DOMANDA perdita fps con secondo monitor

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti con il pc in descrizione collegando il secondo monitor ho notato che generalmente con un framerate più basso nei giochi.

Il secondo monitor e solo per vedere le temperature oppure al massimo qualche pagina web. E da 17" 1280x1024 lcd.

Quindi non gioco su entrambi ma solo su quello principiare fullhd.

Incide cosi tanto sulle performance un secondo monitor che praticamente neanche viene utilizzato? O devo cambiare qualche impostazione ?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti con il pc in descrizione collegando il secondo monitor ho notato che generalmente con un framerate più basso nei giochi.

Il secondo monitor e solo per vedere le temperature oppure al massimo qualche pagina web. E da 17" 1280x1024 lcd.

Quindi non gioco su entrambi ma solo su quello principiare fullhd.

Incide cosi tanto sulle performance un secondo monitor che praticamente neanche viene utilizzato? O devo cambiare qualche impostazione ?

Onestamente non so come siano messe le schede AMD in fatto di multi monitor. Sul mio PC ho provato un po' tutte le schede video e ho collegati 3 monitor contemporaneamente in modalità estesa, tutti full HD. La massima differenza che ho notato è di 2 o 3 fps. Niente di più.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Strano, neanche con la vecchia hd 7770 non succedeva questo. Penso che sia legato ai driver soprattutto perche il secondo monitor non lo uso per giocare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Strano, neanche con la vecchia hd 7770 non succedeva questo. Penso che sia legato ai driver soprattutto perche il secondo monitor non lo uso per giocare.

Io le collegavo ad una 7850 e poi ad una 7970. Mai avuto problemi. Fai una cosa. Usa DDU (Display Driver Uninstaller) per rimuovere completamente ogni traccia dei driver AMD da tutto il sistema. Poi reinstallali scaricando l'ultima versione dal sito AMD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gia fatto, ma con gli ultimi ho cali di fps in battlefield 4. Devo usare per forza i 14.8 anche perché mi trovo bene apparte questo fatto strano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili