Perdita Di Stabilita' ?

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate io fino a qualche mese fa facevo 2809 Mhz a 1,45V, ora dopo aver inserito nuovi componenti ( VGA, RAM, ecc. ),ho bisogno almeno di 1,475V per avere quel risultato, il problema è che scalda molto di più ( il mio Ybris l'ho tolto per conservarlo per il mio nuovo PC ma nel frattempo...............).

da 1.39 a 1.465V la cpu produce la stessa identica quantità di calore

da 1.475 a 1.520V scalda molto di più e le temp sono uguali fra di esse

da 1.525 a 1.550V scalda da bestia ma sono identiche le temp

quando sei al limite di oc con quel vcore, l'aumento di temperatura, inevitabile di questi tempi comporta una perdita di stabilità.
Con il mio p4 sono a 3,3Ghz con 1,575 di vcore...
di questi tempi invece sono costretto a tenere il vcore a 1,6...

Apettate, se prima gli scaldava poco e poi con i componenti che ha aggiunto scalda di + potrebbe essere che il casa a poche ventole di areazione o messe male, ( le ventole davanti e sopra aspirano e le ventole laterali e dietro devono buttare l'aria fuori creando così un buon riciclo dell'aria........) Controlla anche questi particolari che la temperatura ti potrebbe anche scendere di 5°c, così è successo al mio pc avevo una ventola che aspirava invece doveva buttare fuori (quella laterale) Cqm dai un'occhiata anche a questo ciao........

Toby ha detto:
Forse non hai letto che ha cambiato anche il dissi....:rolleyes:
cretamente passare da un'impianto a liquido a un 7700 c'è molta differenza!
e poi devi veder anch le temp esterne!

no, era solo il caldo, ora questi giorni è tornato tutto anche meglio di prima.
prima abebo 35 gradi in stanza ora sono 27 quindi...............:ok:

La ventilazione c'è ed è anche a pieno regime. :sisi:

L'anno prossimo cambio PROCIO e dissipatore, prendo un 4800+ o 4600+ con l'XP90C con buona ventola da almeno +50CFM.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro