PROBLEMA Perdita di qualità Tv su PC

DESERT

Utente Attivo
181
8
CPU
Intel i5-12400F
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
Samsung 970 Pro+Samsung 970 Evo Plus
RAM
2x16 Netac 3200 C16
GPU
EVGA GeForce 3080Ti
Audio
FiiO X5 2°Gen
Monitor
Dell S2421NX + Philips PFS 5231/12
PSU
NZXT C850
Case
Sharkoon S25-W
Net
Tiscali 1000/100
OS
Windows 11 Pro 22H2 64 Bit
Ragazzi ho uno strano problema, in precedenza usavo la TV della mia camera un Blaupunkt da 21,5' FHD (Model 215/189i) tramite HDMI collegata al PC (AMD HD8670D) con un cavo da 10 M Linq (che funziona ovunque) di punto in bianco il mio PC non riconosceva più la TV dall'HDMI, mentre il mio portatile si e allora tornai a un vecchio monitor da 19' 4:3 Samsung, ieri ho comprato un adattatore da HDMI a DVI e questo pomeriggio l'ho montato e funzionava ma mentre settavo i colori della TV con il telecomando lo schermo diventa nero, come se stesse cambiando la risoluzione o riavviandosi e quando si riaccende, l'immagine oltre ad uscire dai bordi dello schermo, era diventata terribilmente granulosa e sgranata l'immagine e i testi, allora dopo vari tentativi tra riavviare e resettare la TV, resettare le impostazioni dei driver AMD e tentare varie risoluzioni, ho provato a rimuovere del tutto i driver e reinstallarli, quando il PC è partito con i driver generici di Windows l'immagine era tornata normale, ma appena reinstallo i driver diventa nuovamente sgranata e fuori posto, anche su Fedora o Debian l'immagine è sgranata.
Da cosa può essere dovuto questa perdita di qualità? Se possono tornare utili posso inserire delle foto per mostrare la differenza.
Grazie a tutti in anticipo.
Matteo.

Ho Risolto:
grazie ad un altra discussione ho pensato di girare un po' tra le impostazioni della mia TV e ho trovato l'impostazione che indicava il rapporto d'aspetto impostato su 16:9, ho passato le varie opzioni fino ad arrivare a PointToPoint e l'immagine e tornata ad essere normale.
Grazie comunque.
Matteo.
P.S Qui si può chiudere grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili