PROBLEMA Perdita di connettività Tablet Android con router Access Point

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho configurato un router Netgear Dgn 2200v4 come un Access Point per estendere la mia rete WiFi in una stanza diversa da dove ho il modem.
Il router è collegato al modem via cavo, ho fatto tutti i passaggi previsti; ho configurato il WiFi come un unica rete e disabilitato il dchp sull'access Point.
Ho messo un IP statico nel range del modem.
Lo uso per collegarmi in WiFi con un Tablet Android e quando mi trovo nella stanza dell'access Point fila tutto liscio.
Il problema sorge quando mi sposto verso il modem principale, e ritorno verso l'access Point, in tal caso perdo la connessione anche se sul Tablet sembra non cambi nulla sulla finestra del WiFi. Se provo a staccare e riaccendere il WiFi non si connette più, resta in ricerca dell'indirizzo IP nn succede nulla.Ho provato a riconfigurare l'ssid e password e cambiato i canali del WiFi ma niente.

Dopo vari tentativi ho notato che staccando il cavo ethernet dietro l'access Point si connette immediatamente e ri-attaccandolo posso tornare a collegarmi Con il Tablet. Ma non posso allontanarmi dall'area altrimenti ritorna il problema. Sembra ci sia un conflitto tra i segnali delle 2 fonti, ho letto che potrebbe essere un problema dei dispositivi Android.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili