PROBLEMA Perdita dati costante su tutti i giochi

Tony11

Utente Attivo
222
12
Salve a tutti, come operatore ho windtre e mi si verifica una perdita dati costante su tutti i giochi. Ho fatto anche il test con "ping plotting" che mi è stato consigliato dal servizio clienti della Riot(uno dei tanti giochi dove si verifica la perdita dati) e mi ha detto di contattare l'operatore perchè il problema dipende da loro.
Ora io chiedo un parere anche a voi... Vi allego lo screen dell'app... Cattura.jpeg

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

Supa1

Utente Attivo
285
50
Probabilmente c'è un problema di instradamento sulla rete eolica

puoi provare un servizio che funzioni e confrontare l'aspetto del pingplotter: aggiungi un nuovo ping (+) e inserisci l'IP del nameserver di Google: 8.8.8.8
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Appena torno a casa faccio la prova che mi hai detto.
Ho provato a contattare il servizio clienti windtre ma non rispondono neanche....
Probabilmente c'è un problema di instradamento sulla rete eolica

puoi provare un servizio che funzioni e confrontare l'aspetto del pingplotter: aggiungi un nuovo ping (+) e inserisci l'IP del nameserver di Google: 8.8.8.8

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
come potete vedere, in questo test la perdita data è molto più bassa per l'hop

una perdita data del 3% è ancora piuttosto alta, ma per il server Riot, era al 100%

se si esegue di nuovo il test precedente (185.40.65.1), probabilmente sarà di nuovo tutto rosso
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Eh esattamente si. Ho rifatto il test su quell'IP ed era tutto rosso di nuovo.
Quindi mi consigli di contattare l'operatore?
È un problema loro?
come potete vedere, in questo test la perdita data è molto più bassa per l'hop

una perdita data del 3% è ancora piuttosto alta, ma per il server Riot, era al 100%

se si esegue di nuovo il test precedente (185.40.65.1), probabilmente sarà di nuovo tutto rosso

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Eh esattamente si. Ho rifatto il test su quell'IP ed era tutto rosso di nuovo.
Quindi mi consigli di contattare l'operatore?
È un problema loro?
Sì, è un loro problema - hanno un problema di instradamento

quando li contatti, devi raggiungere l'ufficio tecnico
Il test che hai fatto su pingplotter sarà utile per trovare il problema

non sarà facile però, perché questo è un problema non comune
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
WoW. Pensa che li ho contattati tramite chat scrivendogli un papiro e mi rispondono con un bel:"Collega il pc con il cavo lan".
Tra l'altro è già collegato cosi ma vabbè...
Secondo te è meglio che io cambi gestore?
Piuttosto che magari aspettare che risolvano il problema, perchè ho letto che passano anche le settimane prima di risolverlo.....
Sì, è un loro problema - hanno un problema di instradamento

quando li contatti, devi raggiungere l'ufficio tecnico
Il test che hai fatto su pingplotter sarà utile per trovare il problema

non sarà facile però, perché questo è un problema non comune

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
WoW. Pensa che li ho contattati tramite chat scrivendogli un papiro e mi rispondono con un bel:"Collega il pc con il cavo lan".
Tra l'altro è già collegato cosi ma vabbè...
Secondo te è meglio che io cambi gestore?
Piuttosto che magari aspettare che risolvano il problema, perchè ho letto che passano anche le settimane prima di risolverlo.....

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì, probabilmente sarebbe meglio
 

Franseven

Nuovo Utente
36
1
CPU
i7 9700k
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
z390 aorus pro
HDD
4tb
RAM
16gb 2667mhz
GPU
RTX 2080ti
PSU
Seasonic 850w gold
Periferiche
k95 platnum, g502
OS
Windows 10 pro
ciao non sono un esperto ma da quello che so se su pingplotter vedi perdita di pacchetti sul primo hop vuol dire che qualcosa non va nel tuo setup (in alcuni screen c'è della perdita sul primo hop) tipo il cavo, uno switch ecc, mentre dal secondo al sesto è il modem o la cabina o la centrale, da quello che vedo se escludi il tuo setup inizierei col farti sostituire il modem, devi chiamare e lamentarti finchè non trovi quello competente o disponibile.
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Ciao grazie per l'aiuto.
Il problema ancora non lo risolvo purtroppo, Windtre avviò una pratica dicendo di aver risolto ma in realtà non è cambiato nulla.
Questo test mi è stato consigliato dal supporto ai player della Riot Games(gente molto preparata) e mi ha detto che tra il mio pc e il modem non c'erano problemi. Mentre il problema grave si presentava tra modem e server e che non potevo farci molto, dovevo contattare l'operatore
ciao non sono un esperto ma da quello che so se su pingplotter vedi perdita di pacchetti sul primo hop vuol dire che qualcosa non va nel tuo setup (in alcuni screen c'è della perdita sul primo hop) tipo il cavo, uno switch ecc, mentre dal secondo al sesto è il modem o la cabina o la centrale, da quello che vedo se escludi il tuo setup inizierei col farti sostituire il modem, devi chiamare e lamentarti finchè non trovi quello competente o disponibile.

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony11

Utente Attivo
222
12
Aggiorno tutti sulla questione, casomai qualcuno riscontri il mio stesso problema un domani.
Ho ricontattato Windtre e mi hanno detto che il mio cabinet dista 190 metri da casa mia(in effetti è vero) e che da un primo controllo hanno verificato che i valori di aggancio sono decisamente migliorabili e che provvederanno in questo senso con una verifica piú approfondita, dato che nella precedente segnalazione avevano solo fatto un collaudo che aveva dato riscontro positivo.
Spero si risolva tutto per il meglio, nel dubbio ho anche ordinato un cavo lan nuovo che mi arriva oggi. Magari risolvo la situazione

Inviato da CPH1951 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!