Perdita considerevole di framerate da Monitor PC 23 pollici a TV 65 pollici

omark

Nuovo Utente
113
4
Ora io non mi reputo completamente nabbo ma sta cosa non la capisco. Come mai con le stesse medesime impostazioni grafiche (risoluzione in primis ecc...) sulla mia tv i giochi girano con una media di una decina di frame inferiore rispetto al monitor del pc?

Il monitor è un semplice asus di media/bassa qualità da 23 pollici mentre la tv è un Top di Gamma Panasonic VT60 da 65 pollici.

La scheda grafica è una Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC

Come ho detto le impostazioni grafiche usate nei due schermi sono ovviamente le solite, la risoluzione 1080p su entrambi. In questo caso sulla tv ho potuto provare solo The Witcher 2 e Ryse: Son of Rome. Ho usato fraps e vedo chiaramente che sulla tv girano a circa una decina di frame in meno.

L'unica differenza è il cavo dove mentre su pc è collegato in DVI e gioco in stereo, sulla tv è in HDMI attaccato direttamente dalla scheda video al sintoamplificatore cosi posso giocare in 5.1

Ho provato giusto per curiosità a mettere in HDMI anche il monitor del pc e le prestazioni ovviamente rimangono identiche al DVI.

Come mai sulla tv invece ho questo calo assurdo? Pare come che risenta dell'aumento di dimensioni della tv ma come è possibile se la risoluzione impostata è la stessa?

EDIT: RISOLTO

OK svista abbastanza banale, non avevo visto che sulla tv il pc mi impostava di default la frequenza a 50 hz.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili