Perdita considerevole di framerate da Monitor PC 23 pollici a TV 65 pollici

omark

Nuovo Utente
Ora io non mi reputo completamente nabbo ma sta cosa non la capisco. Come mai con le stesse medesime impostazioni grafiche (risoluzione in primis ecc...) sulla mia tv i giochi girano con una media di una decina di frame inferiore rispetto al monitor del pc?

Il monitor è un semplice asus di media/bassa qualità da 23 pollici mentre la tv è un Top di Gamma Panasonic VT60 da 65 pollici.

La scheda grafica è una Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC

Come ho detto le impostazioni grafiche usate nei due schermi sono ovviamente le solite, la risoluzione 1080p su entrambi. In questo caso sulla tv ho potuto provare solo The Witcher 2 e Ryse: Son of Rome. Ho usato fraps e vedo chiaramente che sulla tv girano a circa una decina di frame in meno.

L'unica differenza è il cavo dove mentre su pc è collegato in DVI e gioco in stereo, sulla tv è in HDMI attaccato direttamente dalla scheda video al sintoamplificatore cosi posso giocare in 5.1

Ho provato giusto per curiosità a mettere in HDMI anche il monitor del pc e le prestazioni ovviamente rimangono identiche al DVI.

Come mai sulla tv invece ho questo calo assurdo? Pare come che risenta dell'aumento di dimensioni della tv ma come è possibile se la risoluzione impostata è la stessa?

EDIT: RISOLTO

OK svista abbastanza banale, non avevo visto che sulla tv il pc mi impostava di default la frequenza a 50 hz.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando