Percorso più giusto per sviluppare app

• Autore discussione Autore discussione Rudj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rudj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi piacerebbe cominciare a sviluppare app, quindi ho acquistato il libro di andrea picchi "Objective C 2.0", ma penso di aver commesso uno sbaglio... arrivato a un terzo del libro mi accorgo di riuscire a capirlo a stento, penso di aver bruciato qualche tappa e che mi mancano le conoscenze di base per leggerlo, quindi suppongo la cosa più giusta sarebbe di ricominciare dalle basi.
Secondo voi quale può essere il percorso più giusto da seguire da autodidatta, quale linguaggio sarebbe più adatto per cominciare? Quali libri mi consigliate?

1)Bisogna avere almeno un idea sulla teoria degli algoritmi
2)Credi che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la programmazione
3) Se leggi questo punto ce qualcosa che non va: perche' hai comprato un libro specifico per la progeammazione quando non hai i requisiti 1 e 2?

Non ho ben chiaro cosa siano gli algoritmi, però una base di programmazione ce l'ho, ma tutta teorica, a scuola facevo pascal, anni fa programmavo in Flash, ora ho ricominciato studiando un po di C, ma solo un'infarinatura generale perchè mi consigliavano di impararlo un po prima di passare all'objective C.
Come mi consigli di procedere?

ok, quindi devo cominciare dagli algoritmi, c'è qualche tutorial/libro valido per iniziare a studiarli?

In realtà secondo me devi concentrarti sul capire cosa voglia dire programmare. Se sai programmare, i linguaggi li impari con relativa facilità. Sinceramente per quanto concerne testi o tutorial non so aiutarti più di tanto... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro