Percorso cartella Onedrive

Guybrush79

Utente Attivo
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Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: in un ufficio abbiamo un server (microsoft) che condivide una cartella "DATI" (circa 200gb) ad alcuni PC. Il contenuto viene a sua volta backuppato ogni giorno su una NAS esterna). Per maggior scrupolo, avendo le licenze di Office che includono 1tb di spazio su Onedrive volevo sfruttarlo mettendo semplicemente in condivisione la cartella dove sono presenti tali dati direttamente in cloud. Pertanto gli utenti continuano a lavorare sul server ma ogni modifica che avviene in tale cartella condivisa deve essere in sync con Onedrive. Configurando il software inserendo utente e password di Microsoft giustamente mi chiede il percorso della cartella da sincronizzare. Se lascio tutto di default (come anche sul mio Pc personale) me la inserisce in c:\utenti\nome_utente\onedrive mentre se gli do io il percorso mi va a creare in questa cartella una sottocartella Onedrive. Ma non è quello che voglio. In pratica il percorso originale è:
D:\SERVER\DATI\ e dopo aver configurato Onedrive mi appare D:\SERVER\DATI\ONEDRIVE che naturalmente è vuota. C'è un modo per fare un sync direttamente da quella originale?
La cosa mi interessa particolarmente poichè avendo una fibra FTTH non si pone il problema della lentezza nell'upload. Oltre al fatto che molti files su cui si lavora sono leggeri.

C'è un modo per fare ciò? Se con Onedrive non fosse possibile, c'è un'altro metodo?

Ringraziando anticipatamente vi auguro Buona serata.
 

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