Perche' XP non parte?

Pubblicità

dr.g

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho provato ad installare XP su un vecchio Athlon 1400mhz con 256 mb di ram ed una scheda video Geforce 2 MX 200.

La prima fase dell'installazione (format e copia file) viene fatta senza problemi.. nel momento in cui deve apririmi la schermata di inizio vero e proprio di installazione (BENVENUTI ecc) lo schermo resta nero e il cursore lampeggia in alto senza che si possa fare niente.

Ho scollegato l'HD pensando di installare il sistema operativo su un altro computer per poi rimontarlo sul pc in questione.
Risultato sembra avviarsi ma nel momento in cui deve comparire la schermata WINDOWS XP di avvio per intenderci l'inconveniente e' lo stesso...schermo nero e cursore lampeggiante in alto!

Non so da cosa possa dipendere ma presumo da qualche conflitto hardware e forse dato dalla scheda video visto che nessuna schermata di xp è mai stata visualizzata. Che ne pensate? Grazie.
 
pensato alla sk. madre?

Sinceramente non ho ancora avuto modo di accertarmi ma mi è successo con 2 sk. madri (epox e asus) che non adava a buon fie l'installazione di XP e succedeva la stessa cosa che hai scritto tu.

Cambiando mobo (abit) tutto andava.

In questi giorni farò un po di prove e ti dirò :)

ciao!
 
Anche io ho lo stesso problema....prova ad installare il Me....dovrebbe funzionare....Il probelma per L'Xp penso derivi dall'ausilio di qualche patch da scaricare da sito della Microsoft per continuare l'installazione....io è da un mese che sto tentando di risolvere il problema.
 
Uhm prova a aggiornare il bios e installare con una configurazione minima,tipo processore hd sk video e lettore,poi aggiungi tutta l'altra roba ke hai dopo!Magari mouse e tastiera ps2 e meno usb possibili collegate!
 
Non perdere tempo più di tanto.
Il problema è sicuramente nella piastra madre.
A me è successo con una ASUS A7N8X Deluxe.
Ho cambiato la piastra con un' altra A7N8X ed
XP si è installato al volo.
Auguri
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top