Perche' XP non parte?

dr.g

Nuovo Utente
2
0
Ho provato ad installare XP su un vecchio Athlon 1400mhz con 256 mb di ram ed una scheda video Geforce 2 MX 200.

La prima fase dell'installazione (format e copia file) viene fatta senza problemi.. nel momento in cui deve apririmi la schermata di inizio vero e proprio di installazione (BENVENUTI ecc) lo schermo resta nero e il cursore lampeggia in alto senza che si possa fare niente.

Ho scollegato l'HD pensando di installare il sistema operativo su un altro computer per poi rimontarlo sul pc in questione.
Risultato sembra avviarsi ma nel momento in cui deve comparire la schermata WINDOWS XP di avvio per intenderci l'inconveniente e' lo stesso...schermo nero e cursore lampeggiante in alto!

Non so da cosa possa dipendere ma presumo da qualche conflitto hardware e forse dato dalla scheda video visto che nessuna schermata di xp è mai stata visualizzata. Che ne pensate? Grazie.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
pensato alla sk. madre?

Sinceramente non ho ancora avuto modo di accertarmi ma mi è successo con 2 sk. madri (epox e asus) che non adava a buon fie l'installazione di XP e succedeva la stessa cosa che hai scritto tu.

Cambiando mobo (abit) tutto andava.

In questi giorni farò un po di prove e ti dirò :)

ciao!
 

albatros4

Nuovo Utente
5
0
Anche io ho lo stesso problema....prova ad installare il Me....dovrebbe funzionare....Il probelma per L'Xp penso derivi dall'ausilio di qualche patch da scaricare da sito della Microsoft per continuare l'installazione....io è da un mese che sto tentando di risolvere il problema.
 
F

flash83

Ospite
Uhm prova a aggiornare il bios e installare con una configurazione minima,tipo processore hd sk video e lettore,poi aggiungi tutta l'altra roba ke hai dopo!Magari mouse e tastiera ps2 e meno usb possibili collegate!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non perdere tempo più di tanto.
Il problema è sicuramente nella piastra madre.
A me è successo con una ASUS A7N8X Deluxe.
Ho cambiato la piastra con un' altra A7N8X ed
XP si è installato al volo.
Auguri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili