Perche la batteria esplosa del mio macbook non è stata un problema per apple?

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
Mi chiedo come mai la batteria del mio macbook (unibody white del 2011), dopo aver rotto touchpad e case ed essere esplosa in giardino (visto che ho dovuto smontarla io, altrimenti, come detto dall'assistenza, sarebbe stato da fare a mie spese in un apple store) non ha ricevuto una minima attenzione dalla apple? Non so cosa dire...
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Mi chiedo come mai la batteria del mio macbook (unibody white del 2011), dopo aver rotto touchpad e case ed essere esplosa in giardino (visto che ho dovuto smontarla io, altrimenti, come detto dall'assistenza, sarebbe stato da fare a mie spese in un apple store) non ha ricevuto una minima attenzione dalla apple? Non so cosa dire...
:grat:. La garanzia della batteria di un macbook è di un anno. Se lo hai acquistato da più di un anno, trovo il comportamento di Apple onesto.
La batteria è un Componente soggetto a consumo Apple - Supporto - Sostituzione della batteria del MacBook (modelli con batterie integrate)
 
Ultima modifica:

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
:grat:. La garanzia della batteria di un macbook è di un anno. Se lo hai acquistato da più di un anno, trovo il comportamento di Apple onesto.
La garanzia legale è di 2 anni, questo è un problema "riconosciuto" (a loro detta) da apple, e quindi coprono fino a 3 anni le esplosioni. Infatti è un problema (per lo meno quello dei rigonfiamenti) abbastanza comune, quello che mi fa strano è che nonostante sia riconosciuto, "comune", limitino il tempo di intervento a soli 3 anni (purtroppo la batteria ha cominciato a gonfiarsi ben prima che scadessero i 3 anni... Idiota io a non riconoscere i segni).
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
La garanzia legale di due anni vale per il portatile, ma non per la batteria che è garantita un anno dal produttore essendo un componente soggetto a consumo (altre batterie sono garantite solo 6 mesi ad esempio). Dopo tre anni è normale che non l'abbiano sostituita.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La garanzia legale è di 2 anni, questo è un problema "riconosciuto" (a loro detta) da apple, e quindi coprono fino a 3 anni le esplosioni. Infatti è un problema (per lo meno quello dei rigonfiamenti) abbastanza comune, quello che mi fa strano è che nonostante sia riconosciuto, "comune", limitino il tempo di intervento a soli 3 anni (purtroppo la batteria ha cominciato a gonfiarsi ben prima che scadessero i 3 anni... Idiota io a non riconoscere i segni).

Il notebook, se è del 2011, almeno 2 anni ce li ha. E Apple riconosce il difetto delle batterie ma non su tutte le partite di notebook, il tuo potrebbe esserne fuori. Comunque questi problemi alle batterie capitano su tutti i portatili solo che, essendo quella di Apple estesa e sottile, tende a fare più danni rispetto al classico pacco batteria in plastica dei notebook Windows. La batteria è soggetta a consumo e un problema così può capitare, nessun brand ti sostituirebbe un portatile completamente da buttare e danneggiato per un problema alla batteria.
 

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
Il notebook, se è del 2011, almeno 2 anni ce li ha. E Apple riconosce il difetto delle batterie ma non su tutte le partite di notebook, il tuo potrebbe esserne fuori. Comunque questi problemi alle batterie capitano su tutti i portatili solo che, essendo quella di Apple estesa e sottile, tende a fare più danni rispetto al classico pacco batteria in plastica dei notebook Windows. La batteria è soggetta a consumo e un problema così può capitare, nessun brand ti sostituirebbe un portatile completamente da buttare e danneggiato per un problema alla batteria.
Ehm... come ho scritto è un problema riconosciuto da apple, solo fino a 3 anni. Tutto questo detto dall'operatore ovviamente. Ho avuto tanti portatili, tanti amici e parenti con portatili... a molti la batteria si è esaurita, e dopo due anni dall'acquisto non mi sarei lamentato, ma a nessuno si è gonfiata ed esplosa e si è sentito dire "smetti di usare il macbook, mandala in assistenza e la rimuoviamo a pagamento" mentre gli sfondava il case. Mi sono dovuto mettere da solo a toglierla, trovarne un'altra usata rimetterla, sostituire il touchpad e riparare il case con dremel e tanta pazienza.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ehm... come ho scritto è un problema riconosciuto da apple, solo fino a 3 anni. Tutto questo detto dall'operatore ovviamente. Ho avuto tanti portatili, tanti amici e parenti con portatili... a molti la batteria si è esaurita, e dopo due anni dall'acquisto non mi sarei lamentato, ma a nessuno si è gonfiata ed esplosa e si è sentito dire "smetti di usare il macbook, mandala in assistenza e la rimuoviamo a pagamento" mentre gli sfondava il case. Mi sono dovuto mettere da solo a toglierla, trovarne un'altra usata rimetterla, sostituire il touchpad e riparare il case con dremel e tanta pazienza.

Beh, ho avuto a che fare parecchie volte con l'assistenza Apple per i più svariati problemi, e posso dire che non sono di sicuro interessati a fregare il cliente. Quando c'erano difetti riconosciuti hanno sempre agito nel migliore dei modi sostituendo il prodotto e / o le parti danneggiate. Hai provato a sentire un Apple Store?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Confermo, mi permetto anche di far notare che le batterie hanno un processo di "gonfiamento" per nulla rapido nel tempo.
Le batterie che arrivano a deformare il case o peggio a danneggiarlo, lavorano per parecchi giorni anche mesi.

Di norma buona parte degli utenti se ne accorge (il portatile non è più allineato con il tavolo) ed arriva per tempo ad effettuare la sostituzione.
In altri casi invece l'utente ignora l'evento sino a quando diventa talmente grave da danneggiare il dispositivo per intero.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Confermo, mi permetto anche di far notare che le batterie hanno un processo di "gonfiamento" per nulla rapido nel tempo.
Le batterie che arrivano a deformare il case o peggio a danneggiarlo, lavorano per parecchi giorni anche mesi.

Di norma buona parte degli utenti se ne accorge (il portatile non è più allineato con il tavolo) ed arriva per tempo ad effettuare la sostituzione.
In altri casi invece l'utente ignora l'evento sino a quando diventa talmente grave da danneggiare il dispositivo per intero.

Già... Solitamente, più che altro, quando le batterie iniziano a gonfiarsi perdono bruscamente l'autonomia, e questo è già un primo segno del fatto che qualcosa non va. Subito dopo inizia a dare segni visibli. Almeno, è così nel 90% dei casi...
 

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
il mac in questione ha avuto una batteria al 91% di efficienza, gli unici segni che ho notato sono quelli del trackpad che cominciava a non recepire i click fisici. Più avanti ho notato che il trackpad si era alzato e un pezzo di case (sotto al trackpad) si era spaccato. Stranamente non ha piegato la parte inferiore. L'ho smontato e la cella sotto al trackpad era gonfia sul punto di esplodere, le altre due in salute. Quel giorno il mac si accendeva e caricava normalmente, ma avvisava di contattare l'assistenza per la batteria. Infatti la apple conosce la situazione e la copre per 3 anni, è questo il mio problema... peccato non essermene accorto quando ancora non erano passati. L'apple store è abbastanza lontano, e ormai ho riparato tutto, ho comprato una batteria all'84% di salute, originale pagandola 10 euro, il trackpad ed ho smerigliato tutto praticamente eliminando (quasi) le spaccature... solo che ora ho un macbook unico al mondo... Opaco :asd: E devo dire che ci ha guadagnato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili