Perché tanta ostilità verso le club3d?

Pubblicità

kerivor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

allora, giorni fa avevo postato una discussione sulla migliore componentistica da adottare per il mio nuovo PC Gaming.
Ora, Per motivi che non vi sto qui a spiegare i budget che avevo stabilito è crollato di un paio di centoni quindi ho dovuto
modificare qualche cosetta per rientrarci stretto stretto (ma ci tengo a sottolineare che grazie ai vostri consigli so comunque dove scalare senza pregiudicare troppo le prestazioni).

Vi spiego cosa avevo in mente. l'adorata hd7870 pare non s'à da fare.
Ho dunque riposto le mie attenzioni su una 6950 ad un prezzo allettante (180,00 euri) sapendo per certo che i 1080p non ma li avrebbe levati nessuno. Almeno fino al momento in cui, crossandola con una sorellina, che spero il marketing nei prossimi mesi mi donerà
a prezzo più che scontato, mi avrebbe raggiunto prestazioni simili se non altro ad una 7950. ( e addio 28 nm).

Ora la domanda
ovviamente la 6950 è come da titolo firmata "club 3d" ed aggiungo: 1- è una 2 Gb e 2- non ho alcuna intenzione di pomparla a 6970.
Vagando nel web ho trovato appunto molta ostilità sulle club 3d ma anche molte persone che invece sostenevano che era una buona scheda.
Diciamo un 55% cambiala ed un 45% tienila (italiani ed inglesi).

Quindi, visto che reputo questo forum tra i più se non il più ferrato sull'argomento vorreste illuminarmi?
perché le club sono da alcuni considerate come le streghe per gli inquisitori?
Qualcuno di voi ne ha una o ne ha mai avuta una montata su suo PC? come vi siete trovati?

Insomma per me la questione è importante, perché dicendo addio alle nuove architetture per almeno un altro anno e mezzo quelle schede (prima una poi due) li rimangono. Dunque, non vorrei trovarmi con 2 fermacarte da un lato, e dall'altro, restare con la memoria a quelle persone che dicevano "ma io cell'ho da una anno e non ho mai avuto problemi!". ed in quel caso, euro in più per cosa?

Grazie a tutti per aver letto le mie questioni. e per inciso, erano anni che non mi aggiornavo su quanto succedeva nel mondo dei pc desktop.
Noto comunque con piacere, che l'unica cosa che è rimasta come un tempo, sono i dilemmi amletici a cui sei sottoposto nell'atto di scegliere cosa monterà la tua nuova creatura.

Perchè il dissipatore si rompe solo a guardarlo e il pcb usa componenti di scarsissima qualità

che sai dirmi invece della powercolor è più affidabile ? ho letto poi che il problema più grande della 6950 club3d è legato hai flussi del dissipatore, potrei migliorarli aggiungendo al case una ventola laterale?

ma scusami, perchè prendere una scheda già fuori produzione e di marche assurde?
io non ci penserei neanche un attimo, Sapphire 7850 dual fan
con poco + di 200 euro ti porti a casa una scheda da 28nm che consuma una fischiata e ha prestazioni = se non leggermente superiori ad una 6950
ha 2gb di ram e sale molto in oc, tanto che senza toccare il voltaggio raggiunge le prestazioni della sorella maggiore 7870

Secondo me se non si smanetta sulla scheda... tipo OC o modifiche al dissipatore... una club3D va bene... chiaro che la qualità si paga... ma se si è tranquilli... una club3D è quasi sufficiente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro