Perché NOD32 dice che sto contattando il server ads.heias.com quando mi reco sul sito della mia banca?

Potato

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Il mio antivirus (NOD32), quando apro il sito della mia banca, emette il seguente pop up:

"Un'applicazione installata sul computer in uso (Google Chrome) sta tentanto di comunicare su un canale crittografato con un certificato non attendibile. Non è possibile garantire che il server contattato (ads.heias.com) sia quello visualizzato. Potrebbe trattarsi di un tentativo di ingannare l'utente o di intercettarne le comunicazioni."

A questo punto clicco su "Blocca" e mi è possibile continuare la navigazione ed effettuare il login. Ma comunque mi preoccupa parecchio questa cosa. Cosa devo fare per mettermi al sicuro?

Fatemi sapere se necessitate ulteriori informazioni.
 

Blume.

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Il mio antivirus (NOD32), quando apro il sito della mia banca, emette il seguente pop up:

"Un'applicazione installata sul computer in uso (Google Chrome) sta tentanto di comunicare su un canale crittografato con un certificato non attendibile. Non è possibile garantire che il server contattato (ads.heias.com) sia quello visualizzato. Potrebbe trattarsi di un tentativo di ingannare l'utente o di intercettarne le comunicazioni."

A questo punto clicco su "Blocca" e mi è possibile continuare la navigazione ed effettuare il login. Ma comunque mi preoccupa parecchio questa cosa. Cosa devo fare per mettermi al sicuro?

Fatemi sapere se necessitate ulteriori informazioni.
E' bene che ti dia quel messaggio, Provider ads viene ufficialmente classificato come un adware
 

.MaxTechnology

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Il mio antivirus (NOD32), quando apro il sito della mia banca, emette il seguente pop up:

"Un'applicazione installata sul computer in uso (Google Chrome) sta tentanto di comunicare su un canale crittografato con un certificato non attendibile. Non è possibile garantire che il server contattato (ads.heias.com) sia quello visualizzato. Potrebbe trattarsi di un tentativo di ingannare l'utente o di intercettarne le comunicazioni."

A questo punto clicco su "Blocca" e mi è possibile continuare la navigazione ed effettuare il login. Ma comunque mi preoccupa parecchio questa cosa. Cosa devo fare per mettermi al sicuro?

Fatemi sapere se necessitate ulteriori informazioni.

Facciamo un controllo del Computer!

Scarica ed esegui:
https://it.malwarebytes.com/
Aggiorna i database ed effettua una scansione completa con il prodotto.

Elimina tutto ciò che viene rilevato.

Ed i corrispettivi tool uno alla volta.

https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/
ed
https://www.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/
ed
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/

Posta i logs. (.txt allegali qui)

Infine, Scarica ed esegui
https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Mettilo il .exe (eseguibile) sul desktop ,ed successivamente avvialo e fai una scansione, cliccando su "SCAN" (Assicurati prima di cliccare su scan che sia già spuntato Addition.txt).

Allega i logs.

(esattamente i due file che si creeranno FRST.txt e Addition.txt)
 

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