DOMANDA Perché le cuffie usb non funzionano se le inserisco dopo aver avviato un videogioco? PC

Toniesp

Nuovo Utente
25
2
Salve.

E' ormai da un paio d'anni che utilizzo un paio di cuffie surround 7.1 con USB su ps4, ma ultimamente sto videogiocando anche su pc e ho rilevato che se avvio un gioco qualsiasi e solo dopo inserisco le cuffie, queste non producono l'audio che invece esce sempre dal PC. Come unica soluzione devo chiudere il gioco e riavviarlo con le cuffie inserite.
Sapreste spiegarmi perché accade? E soprattutto, c'è una soluzione applicabile senza dover chiudere il gioco?

Grazie.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quando inserisci una periferica usb , il sistema operativo la rileva, carica i driver per gestirla e configura l'eventuale uscita audio (le cuffie usb in questo caso) da usare, se fai partire un gioco, questo si limita ad usare le periferiche che risultano in quel momento attive sul pc, non va a cercare periferiche inserite a posteriori.
 
Ultima modifica:

Toniesp

Nuovo Utente
25
2
Grazie per la tua risposta. Desumo quindi che non c'è niente da fare e bisogna ricordarsi di inserirle prima di avviare ?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Alcuni giochi permettono di selezionare il dispositivo di riproduzione dal menù di gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Toniesp

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la tua risposta. Desumo quindi che non c'è niente da fare e bisogna ricordarsi di inserirle prima di avviare ?
l'unica é accedere temporaneamente al desktop di windows per esempio premendo il tasto Windows sulla tastiera oppure richiamando il classico gestione attivitá con ctrl+alt+canc, muoversi nella zona volume in basso a destra e selezionare l'output manualmente li.
Non é comunque da escludere che facendo cosí crashi il driver audio realtek della scheda audio onboard, perché gli tronchi il flusso audio che sta ricevendo. Poco male poi, non succede nulla.
 

Toniesp

Nuovo Utente
25
2
l'unica é accedere temporaneamente al desktop di windows per esempio premendo il tasto Windows sulla tastiera oppure richiamando il classico gestione attivitá con ctrl+alt+canc, muoversi nella zona volume in basso a destra e selezionare l'output manualmente li.
Non é comunque da escludere che facendo cosí crashi il driver audio realtek della scheda audio onboard, perché gli tronchi il flusso audio che sta ricevendo. Poco male poi, non succede nulla.
Ho appena provato a farlo, ho avviato minecraft senza inserire le cuffie, poi le ho inserite, ho verificato che l'audio uscisse dalle casse del pc, dopodiché ho aperto le impostazioni audio del computer dove però risultavano già configurate le cuffie per l'output e switchare non è servito a niente, l'audio ha continuato ad uscire dal pc
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho appena provato a farlo, ho avviato minecraft senza inserire le cuffie, poi le ho inserite, ho verificato che l'audio uscisse dalle casse del pc, dopodiché ho aperto le impostazioni audio del computer dove però risultavano già configurate le cuffie per l'output e switchare non è servito a niente, l'audio ha continuato ad uscire dal pc
allora niente, devi chiudere prima il gioco perché se c'é un flusso audio che occupa una scheda audio non ti fa cambiare proprio per evitare crash.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili