Perché il notebook continua a fare rumore di ventole?

palazzeschi

Nuovo Utente
21
2
Salve, ho formattato un Toshiba Satellite L755-1C3 vecchio, per dargli nuova vita.
Ho montato un SSD della Samsung e due nuovi banchi di Ram per aumentarla a 8 giga (2 x 4 giga). Ho anche fatto pulire le ventole e mettere una nuova pasta termica per dissipare il calore. Ho reinstallato Win 10 da zero. Perché il notebook continua a emettere un forte rumore di ventole qualsiasi operazione faccia? All'inizio della sua vita era molto silenzioso, non capisco perché "riazzerando" e migliorando le componenti non si riesca a tornare a quel livello di silenziosità. Qualcuno sa aiutarmi? Devo arrendermi?
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
Per esperienza personale ti posso dire che al 90% è un problema di polvere.... il pc andrebbe smontato, togliere il blocco della ventola, smontare la ventola pulire il radiatore al suo interno(da fuori sembra pulito ma internamente c'è la lana che tappa)...

come ho già detto parlo per esperienza con un vecchio acer aspire del 2008 che ho dovuto smontare più e più volte nel corso degli anni per questo problema.

altra cosa se non fai operazioni impegnative con il pc dal punto di vista grafico disabilita la gpu dedicata se il tuo pc ne ha una.. aiuta parecchio ad abbassare le temp generali del pc.

P.S. Ok per l'ssd ma il banco di ram è uno spreco per un pc del genere... prima di saturare 8 Gb di ram altri componenti vanno in crisi molto prima
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
scrivi su youtube "come disabilitare scheda video dedicata notebook" ci sono millemila guide :) è una cavolata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 36 22.8%
  • Gearbox

    Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 101 63.9%
  • Square Enix

    Voti: 13 8.2%
  • Capcom

    Voti: 7 4.4%
  • Nintendo

    Voti: 21 13.3%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 15 9.5%

Discussioni Simili