DOMANDA Perché il mio computer non rilieva le mie cuffie con il microfono?

Simonep.

Nuovo Utente
5
0
Ho un problema con le mie cuffie (Corsair HS35) non so il motivo ma non mi rilieva ne le cuffie ne il microfono, però nell'audio di gioco sento tutto apparte le voci
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Le cuffie le colleghi come al pc? con il jack (nel pc che non sia un portatile ultima gen) ne servono 2 ovvero cuffia e microfono, se la cuffia ha solo un jack dovresti trovare nella scatola un adattatore...oppure usb?
Se le colleghi tramite usb le cuffie funzioneranno come un'altra periferica quindi dovrai selezionare le cuffie e non la classica uscita , ti allego uno screen delle mie cosi' capisci meglio.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    106.6 KB · Visualizzazioni: 68

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho un problema con le mie cuffie (Corsair HS35) non so il motivo ma non mi rilieva ne le cuffie ne il microfono, però nell'audio di gioco sento tutto apparte le voci
Hai provat ad usarle anche con altri dispositivi? Se non funzionano anche da altri dispositivi richiedi un reso.
 

Simonep.

Nuovo Utente
5
0
Si o collegato i Jack sia per le cuffie che per il microfono solo che non le rilieva o già provato ad aggiornare i driver ma non è cambiato molto... non vorrei che fosse un problema della scheda audio ma non ne sono sicuro
Post unito automaticamente:

Hai provat ad usarle anche con altri dispositivi? Se non funzionano anche da altri dispositivi richiedi un reso.
Già provato e vanno in tutte apparte nel pc fisso
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
non le rileva... non e' detto che la tua scheda madre o meglio il software ti avverta quando viene collegato o scollegato un jack... tralasciando il "rilevare" non esce nessun suono dalle cuffie quando le colleghi? hai selezionato eventualemte la periferica giusta dall'icona della cassa vicino l'orologio di sistema?

E come ti e' stato detto sopra... hai provato le cuffie con un cellulare o altro? dal sito mi pare si possano usare anche col telefonino... non so' se serve un cavo apposito che va' preso a parte, ma se cosi 'non fosse provale sul cellulare almeno sappiano se funzionano.
 

Simonep.

Nuovo Utente
5
0
Allora si o già provato su altri dispositivi, e quando inserisco il cavetto con già tutti e due i jack sia ler il microfono che per me cuffie non mi viene nessuna notifica del computer, però sento l'audio ma non le voci e il microfono non va
non le rileva... non e' detto che la tua scheda madre o meglio il software ti avverta quando viene collegato o scollegato un jack... tralasciando il "rilevare" non esce nessun suono dalle cuffie quando le colleghi? hai selezionato eventualemte la periferica giusta dall'icona della cassa vicino l'orologio di sistema?

E come ti e' stato detto sopra... hai provato le cuffie con un cellulare o altro? dal sito mi pare si possano usare anche col telefonino... non so' se serve un cavo apposito che va' preso a parte, ma se cosi 'non fosse provale sul cellulare almeno sappiano se funzionano.

Inviato da SM-A405FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!