DOMANDA perché il mio bios è diverso?

kaxtz

Nuovo Utente
19
0
ho questo portatile mediacom da tanti anni e pensavo di magari rimetterlo in marcia dopo averlo abbandonato in seguito all'eliminazione di windows32 ? tuttavia nel mentre che tentavo di intallare win10 tramite chiavetta usb ho notato che il mio BIOS è diverso e quindi non riesco a portare a termine il boot. Come dovrei fare? al momento il portatile ogni volta che lo accendo si riavvia all'infinito, si vede la scritta mediacom poi diventa tutto nero e di nuovo la scritta.. così all'infinito. IMG_20210722_211452.jpg
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
è diverso perchè è un bios proprietario, se non va windows 10, probabilmente è un problema di hardware compatibile, prova con una distro live di ubuntu e vedi se parte
 

kaxtz

Nuovo Utente
19
0
è diverso perchè è un bios proprietario, se non va windows 10, probabilmente è un problema di hardware compatibile, prova con una distro live di ubuntu e vedi se parte
beh il problema non è l'installazione ma la mancanza delle schermate con cui cambiare il boot quindi il problema si ripropone comunque. poi è strano perché prima installato c'era windows 10, comunque informandomi ho scoperto essere un mediacom smartbook 14 ultra e tramite qualche recensione penso di aver capito che non si possa cambiare sistema operativo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
beh il problema non è l'installazione ma la mancanza delle schermate con cui cambiare il boot quindi il problema si ripropone comunque. poi è strano perché prima installato c'era windows 10, comunque informandomi ho scoperto essere un mediacom smartbook 14 ultra e tramite qualche recensione penso di aver capito che non si possa cambiare sistema operativo.
io ho trovato commenti su cui hanno messo ubuntu, prova con i tasti F9 - F10 - F12, magari parte il ripristino del sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili