Perchè schegliere un FX 8350! test completo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
le considerazioni fatte sugli FX8350 sono state fatte con tutti i pro e contro del caso prendendo diversi scenari d'uso. Per quello che mi riguarda, la discussione si è mantenuta sullo spirito originale fino alle prime due pagine. Poi avete cominciato a degenerare provocandovi in modo sterile a vicenda, mi auguro che intervenga un mod per placare gli animi e riportare la situazione sulla giusta via...
 
  • Mi piace
Reazioni: nardustyle

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
gridracedriver;3225058]cosa avevi prima? xfx 550w? modello?

certo uno passa da 550w a 750w e la temperatura cpu IDLE si abbassa ed è colpa della CPU vero? non ti sei minimamente chiesto che ali fosse quello di prima o che temp case avesse, ecc...
parlate proprio per sentito dire, MAMMA MIA!!!


Dizionario: BIBBIA alias Steffolo :lol:
tutti dicono cavolate tranne te...[/QUOTE]
Vedi cose che non esistono? Ahahahaha Il caldo ti fa male... Non so come fai ad associare "sarà un caso" a "è colpa della CPU" boh cmq sapevo benissimo che alimentatore aveva visto che ha postato più volte in questo thread

- - - Updated - - -

le considerazioni fatte sugli FX8350 sono state fatte con tutti i pro e contro del caso prendendo diversi scenari d'uso. Per quello che mi riguarda, la discussione si è mantenuta sullo spirito originale fino alle prime due pagine. Poi avete cominciato a degenerare provocandovi in modo sterile a vicenda, mi auguro che intervenga un mod per placare gli animi e riportare la situazione sulla giusta via...

Io qualcosa di nuovo ho imparato :)
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
gridracedriver;3225058]


Io qualcosa di nuovo ho imparato :)
scusa ma puoi rispondere a questo: no perché entrambi si basano su linkpak ma occt ha le istruzioni avx ..... vorrei sapere perché è meglio, non hai risposto
INTEL BURN TEST​


Cos'è?
E' un tool atto a testare la stabilità della cpu e ram. Sfruttando il linpack della Intel riesce con pochi cicli a determinare se il sistema è stabile o meno. Nel tool viene suggerito di fare 5 o più cicli, personalmente ne suggerisco almeno 15 ma meglio 30.

Quanto dura?
Poco, il tempo che impiega IBT per dare una indicazione sulla stabilità della cpu/ram è molto inferiore rispetto a quello impiegato da Prime95 o Orthos. Un ciclo di loop di IBT dura un po più di un minuto, quindi 30 cicli si completano comodamente in 40-45minuti nella modalità più stressante (1) altrimenti anche meno.

E' affidabile?
Si, per quanto riguarda la cpu e la ram si. Tuttavia alcuni componenti, NB sopratutto, è meglio stressarli successivamente con 2-4ore di prime95 in modalità Blend per essere maggiormente sicuri.

IBT fallisce ma Prime95/Orthos no perche?
IBT mediamente richiede 1 o 2 step di vcore in più di quanto serve agli altri 2 programmi per essere RS. Provate ad alzare quindi il vcore di un paio di step almeno. Se ancora non passate IBT la causa potrebbero essere le ram troppo tirate.

IBT fallisce solo in modalita Maximuns Stress perche?
Probabilmente le vostre ram non sono stabili, verificare quell'aspetto.

IBT è compatibile solo con intel?:
No, è stata estesa anche la compatibilità ai processori AMD ma non so bene se con limitazioni o simili

Avvertenze: IBT sfrutta in modo decisamente superiore la cpu, le temperature generate sotto questo test sono 10° o più superiori a quelle di prime95/orthos. Se già sotto quei test le temperature sono esagerate non eseguite questo test senza migliorare il raffreddamento.​

OCCT CPU:LINPACK : the stress test in terms of heat generation. it the best to detect heat-related errors, compared to CPU:OCCT and others. it will push your CPU to its limits. usually, it is not the best all-rounder test (CPU:OCCT is better most of the times), but if you do have a heat-related issue, this will be your test of choice. It also draws more power from your PSU than any other CPU test (OCCT's POWER SUPPLY test is a combination of CPU:LINPACK and GPU:3D)

CPU:LINPACK being also memory intensive, lower your memory frequency, up its voltage, or up its timings ( the higher the timing, the slower your memory will be, but that's for testing). Run CPU:LINPACK again[/COLOR]
Run the test again and remove any unneeded peripheral. if you've got a graphic card AND another which is integrated inside your Motherboard/CPU, remove the graphic card (it draws quite a bunch of power from the same lines than the one used by your CPU). If possible, use another power supply.
Finally, up the CPU voltage a notch in your BIOS, and run the test again. This will increase the heat generation, but your CPU will be more robust to errors... "LINPACK is a software library for performing numerical linear algebraon digital computers. It was written in Fortran by Jack Dongarra, Jim Bunch, Cleve Moler, and Gilbert Stewart, and was intended for use onsupercomputers in the 1970s and early 1980s.[1][2] It has been largely superseded by LAPACK, which runs more efficiently on modern architectures.
LINPACK makes use of the BLAS (Basic Linear Algebra Subprograms) libraries for performing basic vector and matrix operations.
The LINPACK benchmarks appeared initially as part of the LINPACK user's manual. LINPACK benchmark is used to benchmark and rank supercomputers for the TOP500 list.
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
le considerazioni fatte sugli FX8350 sono state fatte con tutti i pro e contro del caso prendendo diversi scenari d'uso. Per quello che mi riguarda, la discussione si è mantenuta sullo spirito originale fino alle prime due pagine. Poi avete cominciato a degenerare provocandovi in modo sterile a vicenda, mi auguro che intervenga un mod per placare gli animi e riportare la situazione sulla giusta via...

è stato ripreso ed invitato più volte dal gestore del thread a smettere di spammare e provocare, l'unico che si deve moderare è lui non di certo noi... noi(quindi anche tu) diciamo solo cavolate, lui è dio sceso in terra...
ha messo in dubbio la tua buona fede su quello che hai postato, poi vedi te... EDIT, PENSAVO FOSSI L'UTENTE DEL TEST :D

Io sono il primo ad essere sorpreso dal fatto che FX-8350 vada meglio del 2500k in BF3 multiplayer, ma se lo dici ci credo e lui che non ci crede... bah...

Vedi cose che non esistono? Ahahahaha Il caldo ti fa male... Non so come fai ad associare "sarà un caso" a "è colpa della CPU" boh cmq sapevo benissimo che alimentatore aveva visto che ha postato più volte in questo thread



si si fai il vago, ma so benissimo cosa intendi con "sarà un caso"... è un flame bello e buono ;) non ho 5 anni
vai tra, il climatizzatore mi aiuta a stare calmo e sono un tipo pacato :)
sono pur sempre solo CPU

Io qualcosa di nuovo ho imparato :)

Cosa? dicci, illuminaci?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
è stato ripreso ed invitato più volte dal gestore del thread a smettere di spammare e provocare, l'unico che si deve moderare è lui non di certo noi... noi(quindi anche tu) diciamo solo cavolate, lui è dio sceso in terra...
ha messo in dubbio la tua buona fede su quello che hai postato, poi vedi te...
Io sono il primo ad essere sorpreso dal fatto che FX-8350 vada meglio del 2500k in BF3 multiplayer, ma se lo dici ci credo e lui che non ci crede... bah...





si si fai il vago, ma so benissimo cosa intendi con "sarà un caso"... è un flame bello e buono ;) non ho 5 anni
vai tra, il climatizzatore mi aiuta a stare calmo e sono un tipo pacato :)
sono pur sempre solo CPU



Cosa? dicci, illuminaci?
Stai calmo hai sbagliato utente, lui non è gal.
Se stupito di cosa?
Questo è il grafico come dovrebbe essere (stessa mappa 32 vs 32), ha i suoi picchi dovuti alla instabilità del server al respawn quando muori ecc ecc, ma non evidenzia nessun problema..
Ti sembra la stessa cosa del suo? eh?
graf.jpg


Ah è vero l'ho postato io, sicuramente è un trucco.. meglio dare fiducia all'altro utente che dice "la mia gpu è sempre 95/100%" con il grafico di fianco che sembra le montagne russe..
Secondo te dovrei dire l'fx 8350 va meglio in bf3 multiplayer perchè me l'ha detto questo tipo di utente?
Mi sembri abbastanza intelligente da non mangiarti tutto quello che ti dicono, ma forse mi sbagliavo?

ovviamente non è un cambio di alimentatore che porta vantaggi tangibili alla temp della cpu, è più probabile che la temp dell'ambiente sia diversa dalla prima rilevazione...

Ho imparato che gli fx consumano quanto un intel in game perchè non sono sfruttati. Ergo non c'è bisogno di strafare con l'alimentatore.

- - - Updated - - -

scusa ma puoi rispondere a questo: no perché entrambi si basano su linkpak ma occt ha le istruzioni avx ..... vorrei sapere perché è meglio, non hai risposto
INTEL BURN TEST​


Cos'è?
E' un tool atto a testare la stabilità della cpu e ram. Sfruttando il linpack della Intel riesce con pochi cicli a determinare se il sistema è stabile o meno. Nel tool viene suggerito di fare 5 o più cicli, personalmente ne suggerisco almeno 15 ma meglio 30.

Quanto dura?
Poco, il tempo che impiega IBT per dare una indicazione sulla stabilità della cpu/ram è molto inferiore rispetto a quello impiegato da Prime95 o Orthos. Un ciclo di loop di IBT dura un po più di un minuto, quindi 30 cicli si completano comodamente in 40-45minuti nella modalità più stressante (1) altrimenti anche meno.

E' affidabile?
Si, per quanto riguarda la cpu e la ram si. Tuttavia alcuni componenti, NB sopratutto, è meglio stressarli successivamente con 2-4ore di prime95 in modalità Blend per essere maggiormente sicuri.

IBT fallisce ma Prime95/Orthos no perche?
IBT mediamente richiede 1 o 2 step di vcore in più di quanto serve agli altri 2 programmi per essere RS. Provate ad alzare quindi il vcore di un paio di step almeno. Se ancora non passate IBT la causa potrebbero essere le ram troppo tirate.

IBT fallisce solo in modalita Maximuns Stress perche?
Probabilmente le vostre ram non sono stabili, verificare quell'aspetto.

IBT è compatibile solo con intel?:
No, è stata estesa anche la compatibilità ai processori AMD ma non so bene se con limitazioni o simili

Avvertenze: IBT sfrutta in modo decisamente superiore la cpu, le temperature generate sotto questo test sono 10° o più superiori a quelle di prime95/orthos. Se già sotto quei test le temperature sono esagerate non eseguite questo test senza migliorare il raffreddamento.​


OCCT CPU:LINPACK : the stress test in terms of heat generation. it the best to detect heat-related errors, compared to CPU:OCCT and others. it will push your CPU to its limits. usually, it is not the best all-rounder test (CPU:OCCT is better most of the times), but if you do have a heat-related issue, this will be your test of choice. It also draws more power from your PSU than any other CPU test (OCCT's POWER SUPPLY test is a combination of CPU:LINPACK and GPU:3D)

CPU:LINPACK being also memory intensive, lower your memory frequency, up its voltage, or up its timings ( the higher the timing, the slower your memory will be, but that's for testing). Run CPU:LINPACK again[/COLOR]
Run the test again and remove any unneeded peripheral. if you've got a graphic card AND another which is integrated inside your Motherboard/CPU, remove the graphic card (it draws quite a bunch of power from the same lines than the one used by your CPU). If possible, use another power supply.
Finally, up the CPU voltage a notch in your BIOS, and run the test again. This will increase the heat generation, but your CPU will be more robust to errors... "LINPACK is a software library for performing numerical linear algebraon digital computers. It was written in Fortran by Jack Dongarra, Jim Bunch, Cleve Moler, and Gilbert Stewart, and was intended for use onsupercomputers in the 1970s and early 1980s.[1][2] It has been largely superseded by LAPACK, which runs more efficiently on modern architectures.
LINPACK makes use of the BLAS (Basic Linear Algebra Subprograms) libraries for performing basic vector and matrix operations.
The LINPACK benchmarks appeared initially as part of the LINPACK user's manual. LINPACK benchmark is used to benchmark and rank supercomputers for the TOP500 list.

Calmo ho scoperto che sono uguali dopo il tuo intervento, grazie :)
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
Calmo ho scoperto che sono uguali dopo il tuo intervento, grazie :)
..............................:pazzo:............. grazie di aver creduto in me :blah:, ora sempre se dall'alto della tua saccenza riesci ad evitare :nospam: :thanks:
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
..............................:pazzo:............. grazie di aver creduto in me :blah:, ora sempre se dall'alto della tua saccenza riesci ad evitare :nospam: :thanks:
Semplicemente perchè gli ho provati tutti e due al contrario tuo :D
Il livello di stress è uguale e raggiungo le stesse temp...
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
Semplicemente perchè gli ho provati tutti e due al contrario tuo :D
Il livello di stress è uguale e raggiungo le stesse temp...
scusa ma davvero quanti anni hai??
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate

gal

Utente Attivo
206
24
CPU
i5-4670k + NH-D14
Scheda Madre
MSI Z87-GD65 gaming
HDD
Crucial MX100 256gb + WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP1600MHz CL9
GPU
Sapphire R9 290X Tri-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C300
PSU
XFX Pro Black Edition 750W
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 10 Home
La mappa è da 64, da 32 è tutt'altra storia. Credi quel che vuoi basta che la pianti. L'utilizzo è quello perché PRIMA NON STAVO GIOCANDO. Se vuoi ti faccio un disegno
 
  • Mi piace
Reazioni: nardustyle
U

Utente cancellato 79971

Ospite
se i tuoi post fossero stati tutti come gli ultimi dove mostri fatti si sarebbero evitate polemiche inutili ;)

no certo non credo a tutto ciò che mi dicono, ma se l'utente mi mostra i suoi screen di entrambe le CPU e ha deciso di tenere 8350 significa che, anche se non rende al massimo e non dico il contrario, rende comunque meglio del 2500k... e sono sorpreso di questo
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
La mappa è da 64, da 32 è tutt'altra storia. Credi quel che vuoi basta che la pianti

Ma state calmi?
32 + 32 = 64 ovvero 32vs32

Non è un 'altra storia nemmeno la mappa con 10 persone... se entri in un server vuoto la gpu è molto più stabile..
per la 2 volta, hai dei problemi.. prova fare oc all'fx o al 2500k a seconda di quello che usi e guarda se la situazione migliora..
 

RomanPierce93

Bannato a Vita
1,183
252
CPU
Amd Fx 6300 @4.2ghz 1.3v/dissi stock :asd:
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0/bios 1903
HDD
Western Digital Caviar Blue 500gb
RAM
Corsair Vengeance 4gb 1600mhz
GPU
XFX R7850 @1150mhz/1250mhz 1gb
Audio
Integrata
Monitor
Hp w1907v 1440x900
PSU
ARCTIC FUSION 550F-EU
Case
Aerocool Xstrike One Advance Modded
OS
Windows 7 64bit
Semplicemente perchè """"""gli""""" ho provati tutti e due al contrario tuo :D
Il livello di stress è uguale e raggiungo le stesse temp...

senz'offesa ma si scrive "li" ho provato entrambi,l'italiano non è il tuo forte,vorrei sapere anch'io la tua età :lol:
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
se i tuoi post fossero stati tutti come gli ultimi dove mostri fatti si sarebbero evitate polemiche inutili ;)

no certo non credo a tutto ciò che mi dicono, ma se l'utente mi mostra i suoi screen di entrambe le CPU e ha deciso di tenere 8350 significa che, anche se non rende al massimo e non dico il contrario, rende comunque meglio del 2500k... e sono sorpreso di questo

Screen che non dicono niente.....
cmq io non sono sorpreso perchè è solo la parola di un utente in un forum a caso contro i migliaia di test che si sono fatti...
è evidente che non ha fatto test utili, perchè mi continua a dire che va tutto bene...
Ti posso aggiungere che nei server online ci sono i lag, quindi è difficile valutare i minimi a occhio nudo..
Poi dipende anche con che ping giochi.. io cerco server che vanno dai 75 in giù.. ma qualcuno gioca anche 200ms di ritardo, poi è normale che l'esperienza di gioco varia molto...

- - - Updated - - -

senz'offesa ma si scrive "li" ho provato entrambi,l'italiano non è il tuo forte,vorrei sapere anch'io la tua età :lol:

Questo intervento dimostra la tua :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Datevi un regolo tutti!!!:look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!