PROBLEMA Perchè non crea punti ripristino automatici?

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Ho appena scoperto che Windows 10 non mi crea punti ripristino automatici.
Computer super pulitissimo, aggiornatissimo (con Winget), faccio per dare uno sguardo ai punti ripristino e scopro che, anche se la protezione era attivata, lo spazio riservato era zero.
Ho lasciato (ovviamente) attivata la protezione e aumentato lo spazio al 5% ma, in 5 giorni non mi ha creato nemmeno un punto ripristino automatico. Come mai?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in 5 giorni non mi ha creato nemmeno un punto ripristino automatico. Come mai?
i punti di ripristino vengono creati o da te manulamente oppure in automatico quando Windows installa qualche aggiornamento importante (ogni secondo martedì del mese per esempio esce un aggiornamento cumulativo e ovrebbe essere creato un punto di ripristino)
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
i punti di ripristino vengono creati o da te manulamente oppure in automatico quando Windows installa qualche aggiornamento importante (ogni secondo martedì del mese per esempio esce un aggiornamento cumulativo e ovrebbe essere creato un punto di ripristino)
Ah, quindi non è mai stato che li crea a prescindere, ogni 2 giorni ad esempio.
Perchè mi succede molto più raramente di ogni martedì del mese, che mi chiede di riavviare per installare gli aggiornamenti.

Comunque su Windows 7 ricordo di trovare in elenco punti ripristino creati in automatico. Era comodissimo perchè non sempre mi ricordo di creare uno prima di una modifica. Tante volte gli automatici mi salvarono la vita.
Allo stesso tempo mi sembra strano che sia passato tutto questo tempo dall'ultima volta che ho usato i punti ripristino. Mi sa che quelli automatici, su Windows 10, sono stati tolti con gli ultimi aggiornamenti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili