Perchè i prezzi sono così bassi su ebay? (giochi digitali)

romanino3

Utente Attivo
114
4
CPU
i7 6700
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HDD: Toshiba 1 tb 7200 RPM, SSD: Ocz 240gb Trion 150
RAM
2 x HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
GTX 980 TI
Audio
non posso permettermi tutto
Monitor
Asus VX239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light
PSU
XFX TS, 550W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Salve, volevo chiedere come mai i prezzi sono così bassi su ebay.. cioè ho visto per esempio fifa 15 (che in negozio costa 40 euro), a 9.99 euro digitale su ebay, stesso prezzo per GTA V, che al negozio costa 50 euro...
Capisco la differenza tra il disco e il digitale, ma può essere mai che siano delle vere e proprie "offertone"?
O c'è dietro una truffa? :sisi:

Attendo vostre risposte,
saluti
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
semplicemente, perchè non e del tutto legale vendere i giochi in digitale, quando acquisti, loro ti mandano email e password di un profilo psn.

quando tu accedi a questo profilo negli oggetti scaricati c'è il gioco da scaricare, già comprato dal profilo, appena scaricato dopo alcune ore il proprietario del profilo cambia la password, però a te ovviamente ti rimane il gioco installato sulla play,

ma se ti dovesse capitare di formattare la play o ti si rompe l'hard disk del ps3 il gioco sparisce e non lo puoi più riscaricare visto che il profilo, non e tuo,

ovviamente con il gioco scaricato puoi giocare online o offine sul tuo profilo personale, ma non e effettivamente comprato sul tuo profilo e poterlo riscaricare ogni volta che vuoi, una volta cancellato sparisce ;( però per quei prezzi conviene ugualmente comprarlo,

ATTENTO ALLE TRUFFE! spesso mandano password dei profili sbagliati, e poi i venditori spariscono.
 

alexxx19

Utente Attivo
206
7
semplicemente, perchè non e del tutto legale vendere i giochi in digitale, quando acquisti, loro ti mandano email e password di un profilo psn.

quando tu accedi a questo profilo negli oggetti scaricati c'è il gioco da scaricare, già comprato dal profilo, appena scaricato dopo alcune ore il proprietario del profilo cambia la password, però a te ovviamente ti rimane il gioco installato sulla play,

ma se ti dovesse capitare di formattare la play o ti si rompe l'hard disk del ps3 il gioco sparisce e non lo puoi più riscaricare visto che il profilo, non e tuo,

ovviamente con il gioco scaricato puoi giocare online o offine sul tuo profilo personale, ma non e effettivamente comprato sul tuo profilo e poterlo riscaricare ogni volta che vuoi, una volta cancellato sparisce ;( però per quei prezzi conviene ugualmente comprarlo,

ATTENTO ALLE TRUFFE! spesso mandano password dei profili sbagliati, e poi i venditori spariscono.

se ti si rompe improvvisamente l' hd ok, ma se decidi che devi cambiarlo o formattarlo puoi prima farti il backup così ti rimane anche il gioco dell' altro profilo no? o sbaglio?
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Sono anni che non ho più una ps3 ma quando compri una cosa sul psn non hai un numero limitato di download per quello che hai comprato (5 mi pare)?
 

romanino3

Utente Attivo
114
4
CPU
i7 6700
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HDD: Toshiba 1 tb 7200 RPM, SSD: Ocz 240gb Trion 150
RAM
2 x HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
GTX 980 TI
Audio
non posso permettermi tutto
Monitor
Asus VX239H Monitor 23'', FHD (1920x1080), IPS, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light
PSU
XFX TS, 550W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Ma non si rischia un "ban" da psn? E poi, i download di un gioco sono limitati?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!