• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perchè farsi un pc da gaming????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spidermanrosso76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Scusate un mio amico ha dei dubbi e voi che siete più esperti di me potete risponderlo...la sua domanda è perchè farsi un pc da gioco quando una ps4 o xbone ti durano 6/7 anni mentre un pc spendi il doppio e dopo 2/3 anni sei costretto a sostituire scheda video ecc???

Se vuoi solo giocarci infatti basta una Ps4, mentre il pc ha un uso a 360°, studio, lavoro, programmazione, passione e spesso e volentieri riesci a procurarti i giochi a prezzi più modici o per vie "alternative".
Considera che un PC lo fai anche con i soldi di una play e vai da "schifo" come con le consolle. :asd:
Lascia perdere i fanatici che spendono per 2-3 sli/crossfire, sistemi a liquido custom etc, ma sono passioni più che effettive necessità.

Altra cosa.. Con il pc puoi bindare tasti etc, quindi non sei vincolato al pad. Poi beh, hai fatto vedere al tuo amico come girano alcuni giochi per consolle su un PC decente? Imho offre un'esperienza ben più profonda della consolle (ed io ne ho sempre avuta una da usare quando non avevo voglia di pc).

Se vuoi solo giocarci infatti basta una Ps4, mentre il pc ha un uso a 360°, studio, lavoro, programmazione, passione e spesso e volentieri riesci a procurarti i giochi a prezzi più modici o per vie "alternative".
Considera che un PC lo fai anche con i soldi di una play e vai da "schifo" come con le consolle. :asd:
Lascia perdere i fanatici che spendono per 2-3 sli/crossfire, sistemi a liquido custom etc, ma sono passioni più che effettive necessità.

Altra cosa.. Con il pc puoi bindare tasti etc, quindi non sei vincolato al pad. Poi beh, hai fatto vedere al tuo amico come girano alcuni giochi per consolle su un PC decente? Imho offre un'esperienza ben più profonda della consolle (ed io ne ho sempre avuta una da usare quando non avevo voglia di pc).
Peró un pc non dura come una console e quello il guaio..sei costretto a cambiate vga ogni 2/3 anni

Io non sono contro i pc ma devo dirvi che 4 anni fà mi sono fatto in pc ho speso 900 euro con una gtx 570 e un i5 e 8 gb di ram e già ora non mi tiene quasi più i giochi ad alto ma devo abbassare su medio/basso per avere fluidità..perció sto seriamente pensando di passate a ps4 che dovrebbe essrr superiore al mio pc

No aspetta.. Se guardi, un pc anche vecchiotto fa girare i giochi che vedi su una PS4 alla medesima qualità. E' che nel pc si va molto più su graficamente, quindi se vuoi mantenere quella qualità alta arrivi a fare un aggiornamento ogni 3 anni o più. Ma con un pc puoi imparare a fare tante cose che un domani ti torneranno utili per un lavoro, cosa che su una consolle non fai.
Vuoi mettere che scrivi in un curriculum "esperienza mySql / html5 / php / excel / programmazione C++ / Python " etc? Con la play che scrivi? "esperienza con Joypad su Ps4"? :lol:

Se invece uno ci gioca e basta e dico E BASTA, allora va benissimo una consolle che da meno rogne e ti togli il pensiero dei componenti, compatibilità e menate varie.
Prendi, accendi, giochi, spegni. Fine! Ahh che bellezza! Io pure ho avuto le varie consolle a partire dal Sega MegaDrive / Saturn (vecchio eh) poi ho scoperto il pc e voilà, ho affiancato qualche consolle per quei giorni in cui o non avevo voglia di accendere il pc o per divertirmi con gli amici o per sfidare la ragazza.

Una bella esperienza in etrambi i casi! Ma sono due mondi diversi ed un approcio diverso. Non demonizzo la consolle sia chiaro. ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro