Perchè dicono di essere a 166 mhz???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
come da firma ho kingstone 512 Mb ddr 400Mhz ma dal bios mi dice di no e pure da everest mi dice qualcosa che non capisco!

ingenuamente ho provato pure a cambiarle a ddr 400 ma ovviamente non partiva più nulla....

Ultima modifica da un moderatore:
se fai overclock le ram devono stare in asincrono a meno che non hai ram mostruose o comunque buone.
Comunque se le vuoi tenere a 200 e magari occare rilassa i timing e overvolta di 0,1 :D

crash80 ha detto:
se fai overclock le ram devono stare in asincrono a meno che non hai ram mostruose o comunque buone.
Comunque se le vuoi tenere a 200 e magari occare rilassa i timing e overvolta di 0,1 :D
praticamente mi stai dicendo che stanno a riposo a 166 e arrivano a 200 sottosforzo? come si fanno quelle operazioni che dici? dal bios?

Se vuoi tenerle alla stessa frequenza del FSB, devi andare nella sezione del Bios:
Chipset -> Memory controller configuration -> Memory Clock e cambiare quest'ultima voce da [Auto] a [200MHz (DDR400)].

[Excalibur] ha detto:
Se vuoi tenerle alla stessa frequenza del FSB, devi andare nella sezione del Bios:
Chipset -> Memory controller configuration -> Memory Clock e cambiare quest'ultima voce da [Auto] a [200MHz (DDR400)].

Ex ha detto che ha provato ma non parte il sistema... :look:

Augusto ha detto:
[...]
ingenuamente ho provato pure a cambiarle a ddr 400 ma ovviamente non partiva più nulla....

Hai provato ad aggiornare il bios della sheda madre??? :boh:

[Excalibur] ha detto:
questo l'ho gia fatto ma non mi riparte in windows e mi dice che qualcosa non va.
mettendole a 200 avrei dei miglioramenti?
dovrebbero essere per forza alla stessa frequenza dell'FSB? e se metto sopra i 200 l'FSB e le ram a ddr 400? così non mi partiva il pc.
chi mi spiega xchè?

A quanto l'hai messo il FSB?
Vuol dire che le ram non reggono a quella frequenza con quei timings.
Occorre modificare anche i timings.
Sarebbe utile a tal proposito vedere le schermate di CPU-z relative alle memorie con le indicazioni SPD.

l'FSB era a 217 Mhz (x11) e le ram impostate a ddr400 anzichè ddr333.
i valori delle ram mi sembrano essere 2.5-5-5-5 (non vorrei però dire cavolate)

ecco dopo un occata leggera senza toccare le ram...
l'immagine che cercate non ce l'ho ma qualcosa si rimedia

mi spiegate anche perchè con il cloccare il procio mi cambia anche il nome delle am da 2600 a 2700 e via dicendo???

Togix ha detto:
Hai provato ad aggiornare il bios della sheda madre??? :boh:
sinceramente non sò neanche come si fa...sono pure andato sul sito della asrock ma non ci ho capito nulla

oh ragazzi allora che ne dite?? mi dispiace che è poco quello che ho postato ma di più non ho

Ultima modifica da un moderatore:
Le schermate SPD, per ogni modulo ram ... o devo ripeterlo all'infinito? :rolleyes:

Taglia l'immagine solo della parte che interessa, altrimenti non si vede bene.

risolto grazie...erano solo impostate dal bios a ddr333 anzichè ddr400.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità