perchè create media tool di windows non fa scegliere più

hbl70

Nuovo Utente
40
1
Salve, probabilmente è una domanda di poco conto ma io la faccio lo stesso, come da titolo chiedo a chi ne sa più di me perchè il create media tool di microsoft che permette di scaricare windows 10, non fa scegliere più se scaricare win 10 pro o home ma porta solo la scelta windows 10 N e windows 10

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che versione hai di windows ?
 

hbl70

Nuovo Utente
40
1
il pc mi è stato venduto con win 10 Home 64 bit già preinstallato, probabilmente dovevo mettere "domanda" e non "problema" al post e ho sbagliato sezione perchè avevo pensato che magari più in la, con una licenza, volevo installare la versione Pro, ma ho letto in rete che alla fine sono quasi identici, tranne alcune cose che a chi usa il pc come me (internet, musica ecc) non interessano, quindi non credo che lo installerò, però quando ho provato a scaricare win col in tool di microsoft, mi mette solo 3 scelte :
- windows 10
- windows 10 N single linguage
- windows 10 N
ho pensato beh, forse se scelgo il 1° mi scaricherà poi un .iso più grande che contiene Pro e Home a sceltà e invece il file risulta quasi 4 gb.
quindi hanno deciso di togliere le scelte home/pro per metterne solo la versione normale e una tipo server oppure è la mia versione che non permette ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
il pc mi è stato venduto con win 10 Home 64 bit già preinstallato, probabilmente dovevo mettere "domanda" e non "problema" al post e ho sbagliato sezione perchè avevo pensato che magari più in la, con una licenza, volevo installare la versione Pro, ma ho letto in rete che alla fine sono quasi identici, tranne alcune cose che a chi usa il pc come me (internet, musica ecc) non interessano, quindi non credo che lo installerò, però quando ho provato a scaricare win col in tool di microsoft, mi mette solo 3 scelte :
- windows 10
- windows 10 N single linguage
- windows 10 N
ho pensato beh, forse se scelgo il 1° mi scaricherà poi un .iso più grande che contiene Pro e Home a sceltà e invece il file risulta quasi 4 gb.
quindi hanno deciso di togliere le scelte home/pro per metterne solo la versione normale e una tipo server oppure è la mia versione che non permette ?

Perchè se tu immetti una licenza di Pro dopo aver creato la usb con la scelta "windows 10" ti fa fare un download di qualche componente aggiuntiva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili