Perchè con la Fibra di TIM il mio decoder linux cambia indirizzo IP(LAN)ad ogni riavvio del medesimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore88

Nuovo Utente
Messaggi
97
Reazioni
13
Punteggio
38
Un saluto ragazzi!!!E' da poco che ho la FIBRA di TIM e sono soddisfattissimo!!!A Voi Esperti vorrei domandare una curisoità...Io ho vari decoders collegati al modem FIBRA di TIM.Essendo decoder linux(come saprete)l'uso della rete è indispensabile...Ho notato che "dialogando"con i vari programmi FTP l'indirizzo IP (LAN)dei decoder linux cambia ad ogni riavvio!Con L'ADSL non accadeva...Perchè?Grazie anticipatamente!!!:)
 
Non dipende dalla fibra ma dall'ordine in cui il servizio DHCP del router assegna gli indirizzi IP. Nelle impostazioni del dispositivo oppure del modem-router puoi impostare un IP statico riservato.
 
Come dice pampurio97
se vai nel pannello web di configurazione del router (all'indirizzo ip 192.168.1.1 o altro IP, dipende dal modello del router), troverai abilitato il servizio DHCP, con cui il router assegna automaticamente gli IP, che variano ad ogni nuova connessione.
 
Grazie ragazzi!!!Come faccio ad impostare un IP statico?Il mio modem è il Technicolor con brand TIM.Grazie ancora,ragazzi.
 
Non ho idea di dove sia nella configurazione. Guarda se nella lista dispositivi connessi puoi decidere di fissare l'IP o qualcosa del genere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top