Perché i PC hanno standard più alti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vabbè cosa devo dirti, io resto del parere che il pc costerà sempre di più rispetto a una console, proprio perchè gli standard sono più alti.

E di sicuro è più macchinoso, la scusa ormai siamo nel 2020 chiunque è in grado di montare un pc non regge, c'è ancora un sacco di gente che teconologicamente non se ne intende, sennò il forum che ci sta a fare qui. E in ogni caso non toglie il fatto che il pc te lo devi montare. E che se segui guide scrause su internet e ci metti un vs o altre cavolate hai buttato soldi, rischio che con una console sei sicuro di non prendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vabbè cosa devo dirti, io resto del parere che il pc costerà sempre di più rispetto a una console, proprio perchè gli standard sono più alti.

Dipende perchè se su console ti metti a comrpare le esclusive non sono brusconini eh

TLOU al D1 ci vogliono 70 euro comprati 5 esclusicve e quanto hai speso? E non mi dire che un gamer non si compra i al d1...

7x5 sono 400 euro di giochi otlre alle 400 che hai speso per la ps4 pro non mi sembra poi tutto sto risparmio

E di sicuro è più macchinoso, la scusa ormai siamo nel 2020 chiunque è in grado di montare un pc non regge,
Pèrchè non dovrebbe a montare un pc non c'è nulla di complicato, e in rete ci sono giude che ti insegannao passo passo.

il "tecnologicamente non me ne intendo" è una scusa che non regge non devi esser esperto per montare un pc devi sapre al massimo sapere costruire i lego, basta solo la volontà di farlo, e ci riescono proprio tutti.


Ci è riuscito un ragazzo che fino al giorno prima credeva che il pc era il monitor non saranno delle cime ma dire che montare un pc ha bsogno delle competenze o è compoplicato è proprio sbalgiato


E che se segui guide scrause su internet e ci metti un vs o altre cavolate hai buttato soldi, rischio che con una console sei sicuro di non prendere.
Esistiamo noi, che di sicuro non consigliamo corsair vs ma a parte ciò il non consoceere non è uan scusa, esisono assemblatori (l'ho fatto per anni) che epr una modica cifra ti montano e ti configurano il PC

Queslolo dell'ignoranza tecnologica per come la vedo io è solo una scusa, che denota altro ed è los carso interesse per gaming di volere qualcosa di "pronto" tanto per quelle poche cvot,ee che si gioca la console è comoda......

Ma coem ho detto si è un casual a cui non interessa nulla ed è interessato anche poco ai giochi visto che ne comprerà così pochi che per quei 2 o 3 che compra all'anno pci si può anche permettere di spendere 30 o 70 euro

Qundi cosa c'è di sbalgiato nel dire che un gamer preferisce il PC? come ho detto per me non puo`essere che un ovvietà
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dipende perchè se su console ti metti a comrpare le esclusive non sono brusconini eh

TLOU al D1 ci vogliono 70 euro comprati 5 esclusicve e quanto hai speso?


Pèrchè non dovrebbe a montar eun pc non c'`e nulla di complicato, e in rete ci sono giude che ti insegannao passo passo.

il "tecnologicamente non me ne intendo" è una scusa che non regge non devi essere sperto per montare un pc devi sapre al massimo sapere costruire i lego



Esistiamo noi, che di sicuro non consigliamo corsair vs ma a parte ciò il non consoceere non è uan scusa, esisono assemblatori (l'ho fatto per anni) che epr una modica cifra ti montano e ti configurano il PC

Queslolo dell'ignoranza tecnologica per come la vedo io è solo una scusa, che denota altro ed è los carso interesse per gaming di volere qualcosa di "pronto" tanto per quelle poche cvot,ee che si gioca la console è comoda......

Ma coem ho detto si è un casual a cui non interessa nulla ed è interessato anche poco ai giochi visto che ne comprerà così pochi che per quei 2 o 3 che compra all'anno pci si può anche permettere di spendere 30 o 70 euro

Qundi cosa c'è di sbalgiato nel dire che un gamer preferisce il PC? come ho detto per me non puo`essere che un ovvietà

Un sacco di persone non sanno neanche che i pc si possono montare.
L'ignoranza teconologia non è che è una scusa, se uno non lo sa fare non lo fa.

Ok, il farselo montare, ma ho visto gente sul forum che si è fatta assemblare il pc, come sempre da "persona fidata" e poi si trovav di quelle ciofeche di alimentatori.

Di sbagliato nel dire che un gamer preferisce il pc, sta nel fatto che un gamer non è solo chi preferisce il pc. E pensare che si può definire gamer solo chi gioca su pc sa di complesso di superiorità.
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Di sbagliato nel dire che un gamer preferisce il pc, sta nel fatto che un gamer non è solo chi preferisce il pc. E pensare che si può definire gamer solo chi gioca su pc sa di complesso di superiorità.

Un sacco di persone non sanno neanche che i pc si possono montare.
L'ignoranza teconologia non è che è una scusa, se uno non lo sa fare non lo fa.
Non hanno interesse al gamign si vede


Ok, il farselo montare, ma ho visto gente sul forum che si è fatta assemblare il pc, come sempre da "persona fidata" e poi si trovav di quelle ciofeche di alimentatori.
Gli alimentatori si cambiano eh...non sono pezzi fissi che rimangono lì e ci sono anche moltoe persone brave e competenti




Di sbagliato nel dire che un gamer preferisce il pc, sta nel fatto che un gamer non è solo chi preferisce il pc. E pensare che si può definire gamer solo chi gioca su pc sa di complesso di superiorità.
Cosa c'`e di sbalgiato

gioca ad un qualsiasi gioco a dettagli medi con cap a 60 e gioco ad un qualsiasi gioco con dettagli maxati ed effetti di alto livello e frame rate (manco a 144 ma variabile)

Se un giocatore non preferisce il primo è pazzo
Cio`ma vi rendete conto che difendete qualcosa che non avrebbe nemmeno più senso di esistere? Proprio concettualmente?


Sony potrebbe avere le esclusive che ha fare comuqnue una macchina da gioco e non impoedire a milioni di giocatori di non usufruire di QUEL gioco a dettalgi motlo più elevato e frame sbloccato, ma possibile che non ci si arriva?

Di fatto è quello che sta succedendo ma tirano la corda il più possibile, le console sono di fatto pc l'ottimizzazione si console non esiste praticamente piu`
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
il mercato console non è più grande del pc da qualche anno ormai, quindi no, la nicchia non è il pc gaming
al giorno d'oggi poi tutti hanno un amico che sa montare un pc se quello fosse il problema, in ogni caso i siti specializzati te lo montano e ti installano windows, quindi fatica non ne devi fare
driver non li devi aggiornare dato che fa tutto da solo così come ti imposta anche i settaggi grafici
la cosa che le console sono più ready del pc è cosa vecchia, come uno sa usare il psn store riesce a usare anche steam o origin, differenza non ce n'è
la prova è mio nipote che è passato dalla ps4 al pc e non ha avuto nessun problema a mettere giochi o quant'altro (ha 12 anni, il pc lo usa da 1 anno)
Hardware+software (2019):
Console 32% + PC 23% + mobile 45%

E comunque si continua a sopravvalutare le competenze informatiche medie. Nel nostro paese il digital divide è ancora un argomento importante.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non hanno interesse al gamign si vede



Gli alimentatori si cambiano eh...non sono pezzi fissi che rimangono lì e ci sono anche moltoe persone brave e competenti





Cosa c'`e di sbalgiato

gioca ad un qualsiasi gioco a dettagli medi con cap a 60 e gioco ad un qualsiasi gioco con dettagli maxati ed effetti di alto livello e frame rate (manco a 144 ma variabile)

Se un giocatore non preferisce il secondo è pazzo

Gli alimentatori si cambiano, ma se uno si fa montare il pc pensa che i prezzi che gli hanno messo dentro, dato che sono persone considerate esperte da loro, siano buoni, finchè il psu non muore magari portandosi via qualche altro prezzo. E magari tornano dalla stessa persona che gli mette l'ennesimo componente del cavolo. Se non hai un minimo interesse tecnologico o passione, entrare nel mondo dei pc è rischioso.

Le preferenze son preferenze, è da quando sono nato che mi sento dire che i gusti sono personali e ci credo.

E poi il pc costa di più, non è che se uno non se lo può permettere non può essere un gamer giocando su console.
Post unito automaticamente:

Nessuno nega che l'esperienza su pc sia migliore da un punto di vista di dettagli grafici e prestazionale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le preferenze son preferenze, è da quando sono nato che mi sento dire che i gusti sono personali e ci credo.
beh se pensi che è melgio un gioco a dettagli emdi che alti a 144 saranno anche tue preferenze ma sbalgiate

Gli alimentatori si cambiano, ma se uno si fa montare il pc pensa che i prezzi che gli hanno messo dentro, dato che sono persone considerate esperte da loro, siano buoni, finchè il psu non muore magari portandosi via qualche altro prezzo. E magari tornano dalla stessa persona che gli mette l'ennesimo componente del cavolo. Se non hai un minimo interesse tecnologico o passione, entrare nel mondo dei pc è rischioso.

Perchè ti pensi che i pezzi che ci sono dentro una ps4 che costa oggi 500 euro sono buoni? o valgono quello che costano?
Stai facendio delle eccezzioni assurde, oggi con internt si sbalgia solo se si vuole sbalgiare, con l'informazioen che c'`e oggi basta solo la volontà non rpendiamoci in giro poer favoroe su problemi che non esistono

E se si sbalgia, gli errori servono per crescere, qualsiasi cosa che compri oggi su interne hai 30 giorni di tempo per renderla.....devi essere proprio un grande ingenuo o uno srovveduto....per comprare un prodotto farlocco



E poi il pc costa di più, non è che se uno non se lo può permettere non può essere un gamer giocando su console.

am hai letto quello che ho scritto prima?
Si un pc cposta di più i soldi però sulle console te li fanno cacciare DOPO quindi "il costa di più" non ha alcun senso

Con 5 esclusive sony al D1 hai speso la bellezza di 400 euro, più i soldi della console che se hai preso una pro sono 800 (ah ci esce un pc)

Quindi ho sei un gamer che non ha i giochi (quindi di che gamer parlaimo?) o il discorso economico non regge proprio.
Per non parlare poi dell'abonamento mensile che serve per giocare on line, ma dove sta sto riparmio?

Certo comrpi fifa e basta hai risparmiarto ( ma sei un gamer eh) io di giochi me ne capita almeno di comprane 3 o 4 al mese

se non di più
se avessi solo la console non potrei proprio mangiare

Tipo con il budget che avevo sto mese per il gioco ci è uscito the last of us
Con 70 euro su pc ti ci fai una libreria, ma dove lo vedete sto "risparmio" do di giochi nuovi ce ne escono almeno 2 (il doppio)

Per non paralre poi che alle prossime console ti dicono che valgono solo i giochi digitali, come compatibilità o molti di quelli che hai preso non sono compatibili e te li devi pure ricomprare (risparmissimo proprio)



Risparmi solo se compri pochissimi giochi o non li comrpi affato ergo dei giochi te te frega poco ergo non è che si è tanto gamer come si vuole far credere, guarda un pò tutto torna

E'più sensato dire che si preferisce al console per collezione, almeno ha un senso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Qundi fammi capire per essere un gamer devi comprare 40 giochi l'hanno?
Bisogna anche averlo il tempo per giocare eh.

L'uso che ne fai della parola "gamer" è molto brutto secondo me. Come si ci fossero gamer di serie A, B e poi i gamer "veri"
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
è come dire, non sei un automobolista perchè invece di guidare una ferrari guidi una panda.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
è come dire, non sei un automobolista perchè invece di guidare una ferrari guidi una panda.
ma non ti puoi giudicare certo un pilota

e certo questo 3d parla di gamer SU SU PC che hanno standard molto più elevati

"perchè i pc hanno standard elevati"?

Risposta

PErchè quelli che offre la console non bastano...se bastassero staremmo utti lì a giocare su console no?
Chi te lo fa fare a spendere anche 1500 euro di pc?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
ma non ti puoi giudicare certo un pilota

ma rimango cmq un'automobilista :D e se a me le ferrari non mi piacciono e invece mi piacciono le 500 d'epoca? rimango cmq un automobilista.
sei tu che sei assolutista. non esiste solo il gamer che vuole il massimo del massimo che può offrire il pc. esistono tante e troppe sfaccettature.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma rimango cmq un'automobilista :D e se a me le ferrari non mi piacciono e invece mi piacciono le 500 d'epoca? rimango cmq un automobilista.
Non mi prendere in gioro che se potessi prendere la ferrari e girare su un circuito non prefrisci al panda


sei tu che sei assolutista. non esiste solo il gamer che vuole il massimo del massimo che può offrire il pc. esistono tante e troppe sfaccettature.
No e il pc che ha appunto standard molto più elevati non è un assolutismo è che chiuque giocatore su pc ti dirà che ha uno standard minimo alto che vuole "maxare"un gioco e che la consoel è uno scendere a compromesso

E ti ripeto io ho solo in questa stanza dove sto adesso 3 console

Non mi puoi dire che è melgio giocare su ps4 su pc è follia ed è oggettivamente preferibile il pc perchè raggiunge qualitativametne punte molto più elevate


Poi ti puoi accontentare anche della punto, ma non mi venire a dire che se avessi la ferrri non ti faresti un giro ed ovviamente se uno si può premettere più di un dispositivo la cosa migliroe adesso è avere il pc + la ps4 per le esclusive

E guarda un pò la ps4 è un oblbigo a cui mi costringe sony è ovvio che non mi stanno simpatici
 
Ultima modifica:

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
Non mi prendere in gioro che se potessi prendere la ferrari e girare su un circuito non prefrisci al panda

e invece no, a me non piace correre. preferisco una bella passeggiata in una strada di campagna. vedi? sono i tuoi di gusti, non di tutti


No e il pc che ha appunto standard molto più elevati non è un assolutismo è che chiuque giocatore su pc ti dirà che ha uno standard minimo alto che vuole "maxare"un gioco e che la consoel è uno scendere a compromesso

E ti ripeto io ho solo in questa stanza dove sto adesso 3 console

Non mi puoi dire che è melgio giocare su ps4 su pc è follia

io non ne ho proprio di console ( solo un super nintendo ) e non me la comprerei mai perchè anche per me è assolutamente inutile. ma capisco assolutamente chi invece prefeirsce comprarsi una console per giocare. questo è il punto. Qui non si sta dicendo che è meglio la console, ma ci sono pro e contro. Non è il top della qualità ok, ma sono comode perchè è un prodotto bello e fatto che devi solo inserire il gioco e attaccarlo alla tv oppur ete la puoi portare a casa di amici o in vacanza.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e invece no, a me non piace correre. preferisco una bella passeggiata in una strada di campagna. vedi? sono i tuoi di gusti, non di tutti
dici il falso un giro in ferrari te lo faresti eccome


io non ne ho proprio di console ( solo un super nintendo ) e non me la comprerei mai perchè anche per me è assolutamente inutile. ma capisco assolutamente chi invece prefeirsce comprarsi una console per giocare.
Non ho mai detto che non capisco chi se le compra, lo faccio pure io
Qui non si sta dicendo che è meglio la console, ma ci sono pro e contro.
Devi capire una cosa, ilc oncetto di consoole con l'era digitale è superato e non perchè lo dico io, basta rifletterci un attimo

Non è il top della qualità ok, ma sono comode perchè è un prodotto bello e fatto che devi solo inserire il gioco e attaccarlo alla tv oppur ete la puoi portare a casa di amici o in vacanza.
E non è nemmeno una questione qualitativa, ma proprio di politiche

Te la metto in un altro modo, metti oggi che tu compri una canzone su uno store e quello store ti impedisse di riprodurre quella musica se non con il dispositivo X è seconso te qualcosa di accetatbile?

Allora perchè nei giochi lo si accetta?

Guarda che le mie non sono critiche per partiro preso sono problemi reali che l;a maggior aprte delel persone accetta senza chiedersi più nemmeno il motivo tanto è normale

Le console sopo nate in un periodo storico ben preciso per uno scopo, questo scopo oggi non esiste più, e come ho detto anceh sopra, non è nemmeno il fatto di comemrcializzare una macchina ëconomica" già pronta per giocare, ma proprio le politiche adottate, che è quello di legare una versione di un prodotto digitale ad un hardware ben preciso

Ti facico un altro ragionamento cosa cambierebbe se oggi sony togliersse le restrizioni hhardware che ci sono sui giochi? e sulle sue 4 esclusive?

Nulla chi vuole la consoel comtinuerebbe a comprarla, e chi vuole il gioco sarebeb comunque costretto a rpenderlo nello store di sony, ma non è costretto a prendere la ps4.......

Ecco la più grande ingiustizia e beffa! E quei giocatori che volgiono di più nons arebbero costretti a restare nella mediocrità di un frame cappato e con dettagli limitati.


Capisco benissimo che ci sono persone che accettano anche uno standard inferiore, ma costringerne altre ad adattarsi senza alcuna ragioen tecnica è giusto? Io questo tipo di politiche non le difenderò mai.

Oggi chi compra un prodoto digitale deve poterlo godere ovunque e su qualsiasi piatatforma ci sono sia i mezzi che le tecnlogie per farlo, manca la volontà da parte di alcuni, e di una schiera di utenti che ormai si è assoggettata a queste politiche, tanto da difendere l'assurdo!

Tornado al discorso ferrari ti costringolo a girare sempre con la panda, e anche se a te piace la panda c'è comuqnue un concetto di fondo sbalgiato, in quanto la bezina della panda sarà assoggettata ai loro prezzi visto che esiste un unico benzinaio....
 
Ultima modifica:

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
ma come dico il falso :lol::lol::lol: ma se a me non piace correre tu che ne sai?! preferisco una bella berlina comoda e una bella passeggiata per magnifici paesaggi campestri, musica di sottofondo e relax a palla. sticazzi della velocità in pista. non siamo tutti uguali crimescene, il bello è quello!

per le policy, è un altro discorso. Stavamo parlando del confronto pc - console.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili