Perchè Tom's hardware difende Renzi?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bersa80

Nuovo Utente
4
1
Salve, seguo da sempre il vostro sito da 'lettore', non mi sono mai iscritto perchè per me è più una testata giornalistica tecnologica che una community. Sono anche iscritto alla pagina Facebook, ed oggi mi sono ritrovato in bachecaquesto:

Capture.PNG

Ciao adesso da 'tecnologia' siete passati a fare campagna pro Renzi? vorrei chiedere pubblicamente, dato che sulla pagina facebook non avete risposto a chi vi chiedeva il perchè,
quanto influenza il vostro essere ''partner'' del gruppo editoria di De Benedetti la pubblicazione sulla vostra pagina facebook di una notizia pro Renzi? Cos'ha a che fare con la tecnologia? Perchè lo avete fatto e perchè ritenete utile per i lettori che una notizia del genere passi ad una comunità che legge notizie sulla tecnologia?

Perdipiù, la notizia che avete passato è scritta veramente in maniera tendenziosa e molto discutibile (ma questo ha poca rilevanza riguardo il mio post)

Un vostro affezionato ma IRRITATO lettore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
U

Utente 16812

Ospite
Un capo di governo che si "inchina", come un cameriere, di fronte alla Merkel, lasciando intendere che la politica economica italiana proseguirà sulla stessa linea di austerity attuata dai precedenti governi e che sta portando l'Italia sull'orlo della barbarie, non è degno di essere difeso in alcun modo :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

bersa80

Nuovo Utente
4
1
Un capo di governo che si "inchina", come un cameriere, di fronte alla Merkel, lasciando intendere che la politica economica italiana proseguirà sulla stessa linea di austerity attuata dai precedenti governi e che sta portando l'Italia sull'orlo della barbarie, non è degno di essere difeso in alcun modo :sisilui:

gronag, io la penso esattamente come te, ma qui il problema di base è un'altro, mettiamo che io leggo un giornale di macchine, è normale che io possa trovarci dentro un'articolo pro berlusconi? (per non ricitare renzi)

(un conto sarebbe uno spazio pubblicitario comprato da un partito, ben definito come spazio e non integrato come articolo del giornale stesso)

Ora mi viene da pensare, che come hanno scritto molti utenti su facebook, tomshw si sia inchinato a fare campagna elettorale per il gruppo di cui è partner. Mi sembra una cosa molto scorretta, classica del servilismo italiano verso l'informazione.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
gronag, io la penso esattamente come te, ma qui il problema di base è un'altro, mettiamo che io leggo un giornale di macchine, è normale che io possa trovarci dentro un'articolo pro berlusconi? (per non ricitare renzi)

(un conto sarebbe uno spazio pubblicitario comprato da un partito, ben definito come spazio e non integrato come articolo del giornale stesso)

Ora mi viene da pensare, che come hanno scritto molti utenti su facebook, tomshw si sia inchinato a fare campagna elettorale per il gruppo di cui è partner. Mi sembra una cosa molto scorretta, classica del servilismo italiano verso l'informazione.


Non è che se lo dice un gruppo allora la cosa diventa vera/certificata.

E comunque ribadisco nuovamente: se hai dubbi o domande in merito la cosa migliore è contattare direttamente la redazione via mail.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Fare informazione è difendere? Se un'accusa è falsa, chiarire la vicenda è essere leccapiedi? Non è peggio scagliarsi contro qualcuno a priori?

Si legge l'articolo, se le fonti, i documenti e le conclusioni sono giuste, chi si lamenta ha semplicemente paura della verità.

Tra l'altro i redattori non sono automi, seguono anche loro il discorso politico ed hanno mostrato un'approfondimento di una testata giornalistica solo online linkandola sul profilo facebook.
Questa non è propaganda, propanda sono i link sulla questione che ho visto per diversi giorni condivisi da persone che prendono e ripostano senza manco sapere da dove viene l'informazione, senza approfondire manco un secondo.

La redazione sì è già chiarita su FB, potete commentare sotto il post incriminato, scrivergli in privato o mandare una mail seguendo il contatto fornito dal mod Francomoh.
 
Ultima modifica:

bersa80

Nuovo Utente
4
1
Gentili moderatori e supermoderatori, non capisco perchè devo essere costretto a contattare in privato e non se ne possa discutere qui sul forum pubblicamente.

Su facebook hanno risposto a tutto, tranne al motivo percui hanno pubblicato quella notizia.

Da domani devo aspettarmi dalle notifiche di Tom's (ebbene si, sono così affezionato che ogni volta che postate mi arriva una notifica) anche altri tipi di notizia? Cioè, dovrete sbugiardare i partiti politici contrari ai vostri partners? Così almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire..

Ps se davvero la notizia è stata messa come approfondimento, credo che gli utenti debbano seguire allora la storia fino alla conclusione e dovrebbe esserci anche la condivisione della dichiarazione di Di Maio che smentisce ''giornalettismo'' in fondo è "solo" il vicepresidente della camera.. (questo sarebbe da parte vostra indice di imparzialità).

Buon pomeriggio ragazzi.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Nessuno ti ha impedito di scrivere quì, ma i redattori hanno poco tempo da dedicare al forum.

Una volta smontato il contenuto di un messaggio, documenti alla mano, qualsiasi risposta o giustificazione non cambia ciò che è successo.

La verità è bella perché non dipende dalla carica di una persona.
 

bersa80

Nuovo Utente
4
1
Ma perchè parlarne su Tom's ? La vera domanda è questa!

''Da domani devo aspettarmi dalle notifiche di Tom's (ebbene si, sono così affezionato che ogni volta che postate mi arriva una notifica) anche altri tipi di notizia? Cioè, dovrete sbugiardare i partiti politici contrari ai vostri partners? Così almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire..''

Anche in facebook non c'è stata una esaudiente risposta a questa domanda. ''Perchè?!?''

Comunque vedo che non si arriva ad una fine ma si tende sempre a rivalutare il contenuto dell'articolo, questo mi fa solo pensare male. Ma vabbè pazienza, alla prossima notizia del genere andrò a frequentare altri siti.

Buona serata a tutti.
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Perché questo sito fa parte del gruppo editoriale L'Espresso, cioè De Benedetti, cioè il PD.
I giornalisti difendono la pagnotta, non fanno informazione.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Perché questo sito fa parte del gruppo editoriale L'Espresso, cioè De Benedetti, cioè il PD.
I giornalisti difendono la pagnotta, non fanno informazione.
Eh certo, ma mica si guarda se la notizia è vera o falsa, eh. Screditare è meglio. :sisilui:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!