Perchè esce improvvisamente?

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè senza alcun motivo preciso durante il caricamento dei giochi il mio sistema (Athlon 2.8+ overcloccato ad un 3200) torna d'improvviso in windows. Ripeto a volte capita e a volte no senza preavviso alcuno.

:boh:
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quasi sicuramente è l'overclock instabile..... prova ad alzare un pochino il vcore (occhi alle temp) e magari fai una bella session di 2-3h di prime e vedi se fa errori......

P.S. come hai fatto a portare il 2800@3200? hai il bus a 200mhz, ma il molti? :D:D:D
 

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Il moltiplicatore è sempre 12.5 e ho portato la frequenza a 176, quindi viaggia ad una frequenza effettiva di 2200 come un 3.2+!

Se non sbaglio attualmente il Vcore è a 1.675 a quanto dovrei alzarlo secondo te?

Grazie mille Carl ;)
 

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Carl che diavolo hai scritto sopra?

Sono io che non intendo il mess. o è proprio così come lo vedo:

intraducibile! :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusa mi sono "partite alcune lettere" :D:D:D:D

Alza il vcore del minimo consentito dalla tua scheda madre, e se non succede nulla alzalo ancora di "una tacca"..... guarda che il procio non scaldi troppo con il vcore + alto..... :D:D
 

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Ho alzato il Vcore a 1.725...poi ho fatto poco più di 3 ore test con Prime e non mi ha segnalato errori di alcun tipo mantenenendo la temperatura costante sui 51°. Tu che ne dici il sistema si è stabilizzato? :eek:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ok, sistema stabile con temp nella norma....

se puoi sevezionare un vcore intermedio provalo, non serve a niente avere vcore + alti di quelli che servono, scaldi solo.... :D:D

P.S: un procio a 176x12.5 e uno a 200x11 non viaggiano uguali, è molto meglio avere fsb alti e molti basso che il contrario.... cmq così va molto bene.... :D:D:D:D:D:D:D
 

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Durante alcuni giochi però la temperatura sale fino a 63°. :lol:

Siamo sempre nella norma o in questo modo il procio ne risente. :confused:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili