DOMANDA per questo upgrade, i pezzi sono compatibili tra loro?

Bregard95

Nuovo Utente
10
0
Salve ragazzi,
io anni fa comprai un HP g5401it e non ho mai fatto un upgrade di alcun tipo.
Ora ho la necessità di cambiare tre componenti ovvero processore, scheda madre e scheda video.
Come processore stavo pensando ad un i5 7400
come scheda madre ad un Asrock H270 Pro 4
e come scheda video pensavo alla 1050ti

Considerando che, cambiando questo, il resto del pc rimarrebbe invariato rispetto a quando l'ho comprato (quindi per intenderci l'alimentatore rimane sempre quello).
Ho un po' di domande:
-innanzitutto, questa scheda madre va bene per la mia ram ddr3 (quella che di fabbrica era montata nel HP g5401it)?
-questi tre componenti sono compatibili tra loro?
-ho la stretta necessità di comprare anche un alimentatore o va bene quello che ho già nel pc?
-il case del HP g5401it va bene per questo upgrade?
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Salve ragazzi,
io anni fa comprai un HP g5401it e non ho mai fatto un upgrade di alcun tipo.
Ora ho la necessità di cambiare tre componenti ovvero processore, scheda madre e scheda video.
Come processore stavo pensando ad un i5 7400
come scheda madre ad un Asrock H270 Pro 4
e come scheda video pensavo alla 1050ti

Considerando che, cambiando questo, il resto del pc rimarrebbe invariato rispetto a quando l'ho comprato (quindi per intenderci l'alimentatore rimane sempre quello).
Ho un po' di domande:
-innanzitutto, questa scheda madre va bene per la mia ram ddr3 (quella che di fabbrica era montata nel HP g5401it)?
-questi tre componenti sono compatibili tra loro?
-ho la stretta necessità di comprare anche un alimentatore o va bene quello che ho già nel pc?
-il case del HP g5401it va bene per questo upgrade?
I pezzi sono compatibili, ma metterlo su un preassemblato non mi va come idea.
Vendilo e ti fai un PC totalmente nuovo :)
 

Bregard95

Nuovo Utente
10
0
I pezzi sono compatibili, ma metterlo su un preassemblato non mi va come idea.
Vendilo e ti fai un PC totalmente nuovo :)
Il fatto è che vorrei contenere i prezzi il più possibile.. per ora pensavo di fare un upgrade al mio pc preassemblato.
Mi è sorto un dubbio, ma la scheda madre asrock h270 (o più economica la h250, potrei optare per questa) supportano ram ddr3? Perché io ho due banchi di ram ddr3 da 4gb
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Il fatto è che vorrei contenere i prezzi il più possibile.. per ora pensavo di fare un upgrade al mio pc preassemblato.
Mi è sorto un dubbio, ma la scheda madre asrock h270 (o più economica la h250, potrei optare per questa) supportano ram ddr3? Perché io ho due banchi di ram ddr3 da 4gb
Non , non supportano ram DDR3
Ti vendi tutto il pc tranne l'hard disk e ricominci da 0 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Il fatto è che vorrei contenere i prezzi il più possibile.. per ora pensavo di fare un upgrade al mio pc preassemblato.
Mi è sorto un dubbio, ma la scheda madre asrock h270 (o più economica la h250, potrei optare per questa) supportano ram ddr3? Perché io ho due banchi di ram ddr3 da 4gb


Oltre alla compatibilità ci sono altre cose importanti da vedere visto che stai parlando di un pc mica di un puzzle.
Poi se si vuole contenere i prezzi bisogna saperlo fare.

Straquoto "Valtence". Nemmeno le cpu compatibili con quelle schede madri supportano le ram ddr3 (da non confondere con le ram ddr3L che sono a basso voltaggio).
Puoi vendere tutto tranne l' hard disk, es. qui nella sezione mercatino così ricavi un po' di soldi.
Non esistono le schede madri H250 xd.

Lascia perdere l' i5 7400 perchè non ha senso acquistarlo calcolando le caratteristiche tecniche ed il prezzo alto che ha.
Poi sconsiglio amazon perchè è caro. Ti consiglio Tao computer, Qmaxtech, PuntoComShop, Bmp Power e Tekworld.

E' migliore una cpu Amd Ryzen 5 1600 o 1600X che hanno una frequenza un po' più alta e 6 core fisici e 12 thread + schede madre Am4 (es. B350) + ram ddr4 3000/3200 mhz. Le cpu Amd Ryzen per sfruttate necessitano di ram ddr4 ad alta frequenza.

Se vuoi andare su Intel ti consiglio di aspettare perchè le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 + le schede madri delle 300 non saranno compatibili con le schede madri della serie 200. Poi gli i7 Coffe Lake avranno 6 core e 12 thread mentre gli i5 avranno 6 core e 6 thread. Saranno invece gli i3 Coffe Lake ad avere 4 core e 4 thread.

Qui puoi vedere la lista delle nuove cpu Coffe Lake serie 8000:

https://hardware.hdblog.it/2017/08/21/Processori-Intel-Coffee-Lake-prezzi/


Poi dimentichi l' alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc. Fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore così vediamo se lo puoi tenere oppure se ne devi acquistare uno nuovo.

Riguardo alla scheda video considera che tra la gtx 1050 2gb e la gtx 1050 TI 4gb le differenze sono poche in gaming e quindi costa sotto alle 160 euro va bene altrimenti è proprio da evitare.
La gtx 1050 Ti richiede un monitor in Full HD 1080p con una porta DVI o meglio una HDMI. Se ci dici la marca ed il modello del tuo monitor possiamo vedere se va bene oppure se ne devi comprare uno nuovo.
 

Bregard95

Nuovo Utente
10
0
Oltre alla compatibilità ci sono altre cose importanti da vedere visto che stai parlando di un pc mica di un puzzle.
Poi se si vuole contenere i prezzi bisogna saperlo fare.

Straquoto "Valtence". Nemmeno le cpu compatibili con quelle schede madri supportano le ram ddr3 (da non confondere con le ram ddr3L che sono a basso voltaggio).
Puoi vendere tutto tranne l' hard disk, es. qui nella sezione mercatino così ricavi un po' di soldi.
Non esistono le schede madri H250 xd.

Lascia perdere l' i5 7400 perchè non ha senso acquistarlo calcolando le caratteristiche tecniche ed il prezzo alto che ha.
Poi sconsiglio amazon perchè è caro. Ti consiglio Tao computer, Qmaxtech, PuntoComShop, Bmp Power e Tekworld.

E' migliore una cpu Amd Ryzen 5 1600 o 1600X che hanno una frequenza un po' più alta e 6 core fisici e 12 thread + schede madre Am4 (es. B350) + ram ddr4 3000/3200 mhz. Le cpu Amd Ryzen per sfruttate necessitano di ram ddr4 ad alta frequenza.

Se vuoi andare su Intel ti consiglio di aspettare perchè le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 + le schede madri delle 300 non saranno compatibili con le schede madri della serie 200. Poi gli i7 Coffe Lake avranno 6 core e 12 thread mentre gli i5 avranno 6 core e 6 thread. Saranno invece gli i3 Coffe Lake ad avere 4 core e 4 thread.

Qui puoi vedere la lista delle nuove cpu Coffe Lake serie 8000:

https://hardware.hdblog.it/2017/08/21/Processori-Intel-Coffee-Lake-prezzi/


Poi dimentichi l' alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc. Fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore così vediamo se lo puoi tenere oppure se ne devi acquistare uno nuovo.

Riguardo alla scheda video considera che tra la gtx 1050 2gb e la gtx 1050 TI 4gb le differenze sono poche in gaming e quindi costa sotto alle 160 euro va bene altrimenti è proprio da evitare.
La gtx 1050 Ti richiede un monitor in Full HD 1080p con una porta DVI o meglio una HDMI. Se ci dici la marca ed il modello del tuo monitor possiamo vedere se va bene oppure se ne devi comprare uno nuovo.

Innanzitutto grazie per la risposta dettagliata.
Come detto sopra, devo contenere i costi.
Ergo, non prenderò mai una scheda madre da 200€ ma penso che non spenderò neanche la metà.
Al massimo io pensavo a questa:
https://www.amazon.it/Asrock-B250-S...F8&qid=1504117445&sr=8-1&keywords=asrock+b250
Solo che non penso sia compatibile con la mia ram ddr3... hai consigli su una scheda madre buona dual channel ddr3?
Per quanto riguarda il processore, i5 7400 è molto performante ed il suo costo è molto contenuto, sono convinto sull'optare per questa soluzione. Però ho un dubbio, questo processore poi andrebbe bene con la possibile scheda video che mi consiglierai? è compatibile con configurazioni ddr3 vecchiotte?
Per la scheda video ti ringrazio per il consiglio, se posso risparmiare senza sacrificare troppo le prestazioni opterò per la 1050 normale.
Per il case che mi dici?
Non sto cercando una configurazione per un gaming in ultra o per fare montaggio professionale, a me basta che mi reggano il 99% dei giochi del momenti ad una grafica accettabile, togliendomi degli sfizi quando è permesso.

Ah, io non compro da Amazon ma da Tao Computer, feedback positivi e prezzi buoni.
L'alimentatore devo mettere in conto di prenderlo perchè quello che ho sono quasi certo che non basti.
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Aggiungi anche la psu da comprare, stai partendo da un preassemblato..... Inoltre l'attuale psu dove ha la ventola?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Aggiungi anche la psu da comprare, stai partendo da un preassemblato..... Inoltre l'attuale psu dove ha la ventola?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
????
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Innanzitutto grazie per la risposta dettagliata.
Come detto sopra, devo contenere i costi.
Ergo, non prenderò mai una scheda madre da 200€ ma penso che non spenderò neanche la metà.
Al massimo io pensavo a questa:
https://www.amazon.it/Asrock-B250-S...F8&qid=1504117445&sr=8-1&keywords=asrock+b250
Solo che non penso sia compatibile con la mia ram ddr3... hai consigli su una scheda madre buona dual channel ddr3?
Per quanto riguarda il processore, i5 7400 è molto performante ed il suo costo è molto contenuto, sono convinto sull'optare per questa soluzione. Però ho un dubbio, questo processore poi andrebbe bene con la possibile scheda video che mi consiglierai? è compatibile con configurazioni ddr3 vecchiotte?
Per la scheda video ti ringrazio per il consiglio, se posso risparmiare senza sacrificare troppo le prestazioni opterò per la 1050 normale.
Per il case che mi dici?
Non sto cercando una configurazione per un gaming in ultra o per fare montaggio professionale, a me basta che mi reggano il 99% dei giochi del momenti ad una grafica accettabile, togliendomi degli sfizi quando è permesso.

Ah, io non compro da Amazon ma da Tao Computer, feedback positivi e prezzi buoni.
L'alimentatore devo mettere in conto di prenderlo perchè quello che ho sono quasi certo che non basti.
Se l'i5 7400 è molto performante io sono cretino.

A parte questo, da anni le ddr3 non sono compatibili con i nuovi sistemj
 
U

Utente 125751

Ospite
Innanzitutto grazie per la risposta dettagliata.
Come detto sopra, devo contenere i costi.
Ergo, non prenderò mai una scheda madre da 200€ ma penso che non spenderò neanche la metà.
Al massimo io pensavo a questa:
https://www.amazon.it/Asrock-B250-S...F8&qid=1504117445&sr=8-1&keywords=asrock+b250
Solo che non penso sia compatibile con la mia ram ddr3... hai consigli su una scheda madre buona dual channel ddr3?
Per quanto riguarda il processore, i5 7400 è molto performante ed il suo costo è molto contenuto, sono convinto sull'optare per questa soluzione. Però ho un dubbio, questo processore poi andrebbe bene con la possibile scheda video che mi consiglierai? è compatibile con configurazioni ddr3 vecchiotte?
Per la scheda video ti ringrazio per il consiglio, se posso risparmiare senza sacrificare troppo le prestazioni opterò per la 1050 normale.
Per il case che mi dici?
Non sto cercando una configurazione per un gaming in ultra o per fare montaggio professionale, a me basta che mi reggano il 99% dei giochi del momenti ad una grafica accettabile, togliendomi degli sfizi quando è permesso.

Ah, io non compro da Amazon ma da Tao Computer, feedback positivi e prezzi buoni.
L'alimentatore devo mettere in conto di prenderlo perchè quello che ho sono quasi certo che non basti.

Di nulla!

Per contenere i costi bisogna sapere dove farlo e come farlo. Svariate persone non lo sanno fare.


Come ti ho scritto sopra le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con le cpu Intel socket 1151 (Skylake e Kaby Lake-S) e con le schede madri socket 1151 e non la potrai montare nemmeno se le prendi a martellate e quindi le devi per fornza vendere e devi compare le ram ddr4.

Se invece vuoi tenere le ram ddr3 allora fai solo un upgrare del processore cercando nell' usato uno compatibile con la tua scheda madre

Invece l' i5 7400 (è una cpu socket 1151 e non è compatibile con le ram ddr3) costa troppo per essere una cpu con 3,00 ghz e 4 core fisici e 4 thread etc.., non sarà per nulla longevo visto che ha solo 4 core fisici e 4 thread e 3,00 ghz, poi essendo una cpu Kaby Lake-S è arrivata al capolinea insieme alla scheda madri della serie 200. Lascia proprio perdere l' i5 7400 che butti solo i soldi dalla finestra.

Poi ho scritto sopra le schede madri della serie 200 non saranno assolutamente compatibili con le cpu Intel Coffee Lake.

Io non ho mai parlanto di montaggio video professione e del gaming con i dettagli ultra. Puoi lasciar perdere la gtx 1060 o la RX 580.

La gtx 1050 TI richiede un monitor Full HD a 1080 a 60hz. In gaming è imporante anche il monitor.
Maca e modello del tuo monitor?

O vai su una cpu Ryzen 5 che è migliore e costa pure di meno + scheda madre B350 + ram ddr4 ad altra frequenza e il tutto sarà pure longevo.
Oppure aspetti le nuove cpu Intel Coffe Lake + una delle schede madri della serie 300.
Oppure fai un upgrade del processore oltre alla scheda video.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: kandinsken

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili