Per piacere mi aiutate con una config da 1500 max.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gufo77

Nuovo Utente
2
0
Buona sera vorrei assemblarmi un computer. Preferire farlo da solo budget max 1500 e sto cercando di farmi 240 euro-300 per monitor da 144hz o mi consigliate altro .Premessa ho giocato quasi sempre con console e su pc giochi principali stategigi con l attuale pc e fps su altri pc di amici perche il mio ha una gpu integrata alla cpu(preassemmblato).Non sono pratico di overclock ma mi piacerebbe farlo o almeno iniziare dalle basi. non faro video editing di alcun genere soltanto per studio raramente.Lo userei molto per guardare film subbati e giocare e ovvio scrivere anche ,non voglio niente cuffie (ci ho gia pensato e le prendero piu tardi) il mouse e tastiera avrei pensato quelli da 10 euro per poi passare a una trigger z e rat . P.S ho letto anche la guida dei pc di ottobre ma non ne sono molto sicuro perche penserei di prenderlo a meta fine novembre se nn succederanno imprevisti non graditi (spero di prenderlo per fine novembre senno se ne riparla dopo dicembre)
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Buona sera vorrei assemblarmi un computer. Preferire farlo da solo budget max 1500 e sto cercando di farmi 240 euro-300 per monitor da 144hz o mi consigliate altro .Premessa ho giocato quasi sempre con console e su pc giochi principali stategigi con l attuale pc e fps su altri pc di amici perche il mio ha una gpu integrata alla cpu(preassemmblato).Non sono pratico di overclock ma mi piacerebbe farlo o almeno iniziare dalle basi. non faro video editing di alcun genere soltanto per studio raramente.Lo userei molto per guardare film subbati e giocare e ovvio scrivere anche ,non voglio niente cuffie (ci ho gia pensato e le prendero piu tardi) il mouse e tastiera avrei pensato quelli da 10 euro per poi passare a una trigger z e rat . P.S ho letto anche la guida dei pc di ottobre ma non ne sono molto sicuro perche penserei di prenderlo a meta fine novembre se nn succederanno imprevisti non graditi (spero di prenderlo per fine novembre senno se ne riparla dopo dicembre)

allora io farei così:

corsair 750D
cpu: 4690k (moltiplicatore sbloccato quindi ti permette l'overclock)
mobo: msi z97 gaming 5 (mobo che permette l'overclock)
ali: cooler master v850 o superflower leadex gold 850w o xfx 850w BEFX
ram: corsair 1866 16gb (8x2) CL9
HDD: WD caviar blue 1tb
SSD: samsung 850 pro 128gb
vga: gtx 970 gigabyte g1 gaming
dissi: corsair 110

così stai a 1350 circa. L'ideale sarebbe mettere una seconda scheda video per sfruttare bene i 144hz...
 

Gufo77

Nuovo Utente
2
0
allora io farei così:

corsair 750D
cpu: 4690k (moltiplicatore sbloccato quindi ti permette l'overclock)
mobo: msi z97 gaming 5 (mobo che permette l'overclock)
ali: cooler master v850 o superflower leadex gold 850w o xfx 850w BEFX
ram: corsair 1866 16gb (8x2) CL9
HDD: WD caviar blue 1tb
SSD: samsung 850 pro 128gb
vga: gtx 970 gigabyte g1 gaming
dissi: corsair 110

così stai a 1350 circa. L'ideale sarebbe mettere una seconda scheda video per sfruttare bene i 144hz...
Grazie mille per aver risposto una domanda ma perche mi hai consigliato come ssd il pro nn e meglio l evo che si trova quasi allo stesso prezzo il 250 gb ?
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Grazie mille per aver risposto una domanda ma perche mi hai consigliato come ssd il pro nn e meglio l evo che si trova quasi allo stesso prezzo il 250 gb ?

perchè l'evo ha avuto problemi di velocità di letture che hanno risolto con un fix, io non andrei cmq a prendere un ssd che ha avuto problemi fixati fixati via aggiornameto...

Se proprio vuoi i 250gb andredi di crucial m50 240gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili