DOMANDA Per pentium g4560 quale scheda é meglio scegliere

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Buongiorno
Vorrei sapere au quale tra le seguenti piattaforme di schede madri é meglio optare per un pentium g4560 abbinato ad una gtx 1050 ed 8 gb di ram:
h110m (asrock h110m-hds)
B250m (quella piú economica)
Grazie per l'aiuto
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Se la H110 ha il BIOS aggiornato per Kaby Lake, va bene anche quella.
Altrimenti prendi la B250M più economica che trovi nei peggiori bar di Caracas e vai sul sicuro.
 

kweiyai

Nuovo Utente
80
22
Ho letto che, nel caso il bios della H110 non fosse aggiornato per Kaby lake, sarebbe neccessario un processore di sesta generazione per eseguire l'operazione.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno
Vorrei sapere au quale tra le seguenti piattaforme di schede madri é meglio optare per un pentium g4560 abbinato ad una gtx 1050 ed 8 gb di ram:
h110m (asrock h110m-hds)
B250m (quella piú economica)
Grazie per l'aiuto
Secondo me a prescindere la b250m, così per aggioramenti futuri non hai il bus limitato a 5.0dmi/s
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Su amazon per l'asrock h110m-hds c'é scritto compatibile con socket lga 1151, vuol dire che il bios é giá aggiornato?
27eea411c20dc9ac70c9be697df29b2f.jpg
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No un attimo, non facciamo confusione: il socket 1151 è quello che Intel ha utilizzato, utilizza e utilizzerà rispettivamente per Skylake, Kabylake e Coffeelake.
Vuol dire che FISICAMENTE (tenendo conto di questo specifico caso) è possibile montare una CPU Kabylake su una qualsiasi scheda madre con quel socket, indipendentemente dal chipset e dal BIOS; ad esempio, un G4560 può andare indistintamente su H110, B150, H170, Z170, B250, H270 e Z270.

Tuttavia, per far sì che una CPU Kabylake (e prendiamo proprio l'esempio materiale del G4560) funzioni su una scheda madre con uno dei primi quattro chipset citati sopra, bisognerà aggiornare il BIOS; per farlo, serve una CPU Skylake, altrimenti il PC non si accende neanche.

Le descrizioni di Amazon spesso lasciano molto a desiderare, di fatti è vero che una H110 è pensata per i processori di sesta generazione, ma è altrettanto vero che funzionerebbe anche con quelli di settima, aggiornando il BIOS; ora, Kabylake è fuori da un bel po', è probabile che quella scheda madre abbia già il BIOS aggiornato, ma se la scheda madre in questione è un fondo di magazzino, il BIOS è quello vecchio e dunque scordati il G4560 su quella scheda madre.

Amazon non ti aggiornerà il BIOS, perché non sono un negozio di informatica ma si limitano a vendere; diversi shop online offrono questo servizio, pagando una differenza di 10-15 €. A queste cifre, capisci bene che non conviene preferire una H110 ad una B250, per tutte le ragioni citate sopra; dunque, o sei sicuro che la H110 abbia il BIOS aggiornato, o vai direttamente su una B250 per toglierti ogni dubbio.

Per l'esattezza, qual è il tuo budget totale? Hai già acquistato il resto? Eventualmente, ti indirizziamo verso qualche shop, così risparmi qualcosa e prendi una B250 per andare sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide A. e Carim

Davide A.

Utente Attivo
246
49
No un attimo, non facciamo confusione: il socket 1151 è quello che Intel ha utilizzato, utilizza e utilizzerà rispettivamente per Skylake, Kabylake e Coffeelake.
Vuol dire che FISICAMENTE (tenendo conto di questo specifico caso) è possibile montare una CPU Kabylake su una qualsiasi scheda madre con quel socket, indipendentemente dal chipset e dal BIOS; ad esempio, un G4560 può andare indistintamente su H110, B150, H170, Z170, B250, H270 e Z270.

Tuttavia, per far sì che una CPU Kabylake (e prendiamo proprio l'esempio materiale del G4560) funzioni su una scheda madre con uno dei primi quattro chipset citati sopra, bisognerà aggiornare il BIOS; per farlo, serve una CPU Skylake, altrimenti il PC non si accende neanche.

Le descrizioni di Amazon spesso lasciano molto a desiderare, di fatti è vero che una H110 è pensata per i processori di sesta generazione, ma è altrettanto vero che funzionerebbe anche con quelli di settima, aggiornando il BIOS; ora, Kabylake è fuori da un bel po', è probabile che quella scheda madre abbia già il BIOS aggiornato, ma se la scheda madre in questione è un fondo di magazzino, il BIOS è quello vecchio e dunque scordati il G4560 su quella scheda madre.

Amazon non ti aggiornerà il BIOS, perché non sono un negozio di informatica ma si limitano a vendere; diversi shop online offrono questo servizio, pagando una differenza di 10-15 €. A queste cifre, capisci bene che non conviene preferire una H110 ad una B250, per tutte le ragioni citate sopra; dunque, o sei sicuro che la H110 abbia il BIOS aggiornato, o vai direttamente su una B250 per toglierti ogni dubbio.

Per l'esattezza, qual è il tuo budget totale? Hai già acquistato il resto? Eventualmente, ti indirizziamo verso qualche shop, così risparmi qualcosa e prendi una B250 per andare sul sicuro.
Prima di iniziare ti vorrei ringraziare per la spiegazione molto dettagliata, il mio budget fira intorno ai 400€ senza hdd ed al momento non ho ancora nessun pezzo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Nei 400 € devono essere compresi solo CPU, scheda madre, RAM e scheda video?
Ci stanno anche case e alimentatore ;) Volendo, con 40 € in più puoi mettere anche una 470 senza problemi (e bottleneck) di alcun tipo.

upload_2017-4-15_23-8-29.png
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Hai ragione, dimenticanza mia.
Il sito è Puntocomshop.

Piccolo OT
Vorrei spendere due parole in favore di quel case: spesso ne ho parlato male, e sono convinto che non sia il top se guardiamo i modelli in commercio oggi (è di concezione un po' obsoleta, di almeno 2 anni fa); tuttavia, i materiali sono buoni, ha due ventole incluse, e a 46 € è da tenere in considerazione.
Oltre i 50 non ha senso, perché si trovano altri modelli con un layout decisamente migliore (Aerocool Aero 800, ad esempio), ma a 46 € può starci :sisi: Sullo stesso sito trovi il Thermaltake Commander MS-I per cui vale lo stesso discorso a 42 € (la scelta è tua, è solo una questione di gusto).
Fine OT
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Allora io ho preso già da un paio di mesi una MSI H110 Eco da un noto negozio online di Torino e il BIOS era sufficientemente aggiornato per kaby lake.
Anche la RAM a 2400 è stata riconosciuta al volo. Per quel budget andrei di H110 e magari di banco singolo di RAM a 2400


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Davide A.

Utente Attivo
246
49
Allora io ho preso già da un paio di mesi una MSI H110 Eco da un noto negozio online di Torino e il BIOS era sufficientemente aggiornato per kaby lake.
Anche la RAM a 2400 è stata riconosciuta al volo. Per quel budget andrei di H110 e magari di banco singolo di RAM a 2400


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Potresti dirmi il nome dello shop e se spedisce in territorio nazionale(precisamente lombardia)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili