DOMANDA Per Pc gaming fascia alta e scheda video gtx 680 quale Intel scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donvito89

Utente Attivo
156
3
Per Pc gaming fascia alta e scheda video gtx 680 quale Intel scegliere?
Aspettare top ivy bridge o prendere top sandy bridge?
Ovviamente faró anche qualche video e qualche frapsata durante il gioco!...fatemi dormire sonni tranquilli per qualcosa anno almeno
 

donvito89

Utente Attivo
156
3
Ok....ma quali saranno le proposte (mainboard) che supporterannno tale processore?....perchè mi sto perdendo tra tutti i rumors e i dati che ci sono nelle varie discussioni...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ok....ma quali saranno le proposte (mainboard) che supporterannno tale processore?....perchè mi sto perdendo tra tutti i rumors e i dati che ci sono nelle varie discussioni...

tutte le z77(ex z68) /z75(ex p67) /h77...
Tra un mese comunque hai tutte le risposte, con le prime uscite..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho capito!....quindi non ce ancora nulla sul mercato!....quindi è per qsto che non trovavo nulla!

Puoi trovare una versione della gigabyte con chipset z77 gia in vendita... ma niente di piu... (aspetterei comunque!! )
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
E dato che ti sento molto informato....quale sarà il nuovo processore high end per gaming?

Se si mantiene il "passo" di sandy-bridge.. si avrà la parte dedicata al videoediting etc come nell i7 attuale e la parte gaming...

il 3770k dovrebbe "sostituire" il 2700k attuale (i7)

per l'i5... c'è il 3570-> 2500
3750k -> 2500k


Ovviamente prendi il paragone alla buona.. perchè l'architettura e il cambio di produzione danno benefici rispetto al "paragone parallelo"..
 

striker82

Utente Attivo
77
5
CPU
I5-2500k
Scheda Madre
GA-Z68-XP-UD4
HDD
Velociraptor 300 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 10000 Rpm
RAM
EVO Corsa 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 2133 Mhz CL10
GPU
ATI HD 3850
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 228C3LHSB - LED monitor - 21.5"
PSU
Nilox Silent 600W
Case
Cooler Master UltraSilent Sileo
OS
Windows 7 64Bit Utimate
considera anche che nell'informatica aspettare è un lusso che non ti puoi permette, perchè non appena usciranno nuovi prodotto allettanti, usciranno anche notizie di prossime uscite con prodotti ancora più allettanti, alla fine aspetti a vita senza comprare niente.

Inoltre, se puoi permetterti un budget alto, che senso ha aspettare? se prendi l'attuale processore più potente, sarà comunque per te talmente potente che non lo sfrutterai neanche. Figuriamoci un processore che uscirà a breve.

Quindia a mio consiglio, prendere un processore ora potentissimo che sfrutterai al 70% o aspettare e prendere un processore nuovo più potente che sfrutterai al 60% ha poco senso... se non quello di avere semplicemente il processore più potente sulla faccia della terra in commerccio. :-)

Inoltre, si sa che le cose nuove appena uscite, lievitano di prezzo rispetto al resto.

Forse l'attesa è giusta solo se hai intenzione di prenderti il top di sandy, visto che sicuramente dopo l'uscita degli ivy i prezzi dei sandy caleranno vistosamente.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Inoltre, se puoi permetterti un budget alto, che senso ha aspettare? se prendi l'attuale processore più potente, sarà comunque per te talmente potente che non lo sfrutterai neanche. Figuriamoci un processore che uscirà a breve.

Quindia a mio consiglio, prendere un processore ora potentissimo che sfrutterai al 70% o aspettare e prendere un processore nuovo più potente che sfrutterai al 60% ha poco senso... se non quello di avere semplicemente il processore più potente sulla faccia della terra in commerccio. :-)

Inoltre, si sa che le cose nuove appena uscite, lievitano di prezzo rispetto al resto.

Forse l'attesa è giusta solo se hai intenzione di prenderti il top di sandy, visto che sicuramente dopo l'uscita degli ivy i prezzi dei sandy caleranno vistosamente.
Serve a non fargli mangiare le mani e a non rovinare la vita ai suoi santi... Visto che comunque i soldini sono soldini... E' meglio impegnarli bene!
Il tuo discorso si può applicare in parte, nel senso che se l'avesse chiesta a gennaio avrei proposto l'attuale sandy etc... ma ad un mese dagli ivy, è una scelta poco sensata.. (soprattutto se non ha urgenza d'acquisto!)

Il processore (a seconda dell'utilizzo che ne farà) verrà anche impegnato completamente! Discorso cambia se l'utilizzo sarà "per home"...

Sul fatto dei prezzi "caleranno vistosamente" non ci metterei inoltre la mano sul fuoco, certo scenderanno di qualcosa.. ma i sandy verranno rimpiazzati da ivy..
 
  • Mi piace
Reazioni: theloker

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
Quoto Priolo molto probabilmente i Sandy non scenderanno molto di prezzo, a meno di sconti dai negozianti che se ne devono "liberare". E comunque sicuramente Ivy Bridge sarà meglio e non vedo perchè prendere il top di Sandy quando c'è il top di Ivy :D!
 

donvito89

Utente Attivo
156
3
Quindi che si fa ragazzi?!?!?
Prendo top ivy o top sandy....mo' sono confuso....tanto per il pc posso aspettare basta solo CHe riesca a giocare tranquillamente per un po' di anni!....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili