Mr. Cookie Monster
Utente Attivo
- Reazioni
- 40
- Punteggio
- 40
Salve,
la mia config è questa:
CPU: Intel Core i5 4690
Dissipatore: Raijintek Themis
Monitor: LED 24'' Asus VS248H FullHD
MOBO: Asrock Fatal1ty h97 Performance
Memoria RAM: Crucial Ballistix DDR3 Sport 4gb 1600Mhz CL9 (x2 quindi 8gb)
Case: Bitfenix Shinobi bianco core edition con finestra
A casa ho già il ALI(XFX ProSeries 550W Core edition), Hard Disk, il lettore/masterizzatore, due ventole, e un'altro monitor che è 1440x900.
Il dilemma è che devo scegliere fra la Sapphire TRI-X R9 280X 3GB e qualsiasi altra GTX 770 2GB.
(le schede video devono trovarsi su e-chiave per forza e il prezzo deve per forza essere simile)
Leggendo e leggendo moltitudini di thread non riesco ancora a scegliere, anzi ora sono più indeciso per cose come nvidia che forse contrattaccherà mantle, il mantle amd, i gb per i giochi futuri, i giochi next-gen, il consumo, il riscaldamento, la toxic, non utilizzerà i mai i gb a pieno, ecc.........
Ma ho letto un post importante per me di LordNight in cui dice:
Allora secondo voi che cosa dovrei fare?? Ormai è circa una settimana che cio male ai oci.
Poi mi è venuto una "FORSE" alternativa cioè, togliere il monitor dalla lista config così avrò pià soldi per prende una scheda più potente e quindi di uscire magari dalle indecisioni, ma una vga potente sarebbe sprecata con la risoluzione 1440x900 e magari dopo mi ritrovo indeciso ma su vga più potenti D:
E' un fo**uto paradosso!!!
AIUTATEMI!
la mia config è questa:
CPU: Intel Core i5 4690
Dissipatore: Raijintek Themis
Monitor: LED 24'' Asus VS248H FullHD
MOBO: Asrock Fatal1ty h97 Performance
Memoria RAM: Crucial Ballistix DDR3 Sport 4gb 1600Mhz CL9 (x2 quindi 8gb)
Case: Bitfenix Shinobi bianco core edition con finestra
A casa ho già il ALI(XFX ProSeries 550W Core edition), Hard Disk, il lettore/masterizzatore, due ventole, e un'altro monitor che è 1440x900.
Il dilemma è che devo scegliere fra la Sapphire TRI-X R9 280X 3GB e qualsiasi altra GTX 770 2GB.
(le schede video devono trovarsi su e-chiave per forza e il prezzo deve per forza essere simile)
Leggendo e leggendo moltitudini di thread non riesco ancora a scegliere, anzi ora sono più indeciso per cose come nvidia che forse contrattaccherà mantle, il mantle amd, i gb per i giochi futuri, i giochi next-gen, il consumo, il riscaldamento, la toxic, non utilizzerà i mai i gb a pieno, ecc.........
Ma ho letto un post importante per me di LordNight in cui dice:
In realtà le prestazioni generali sono assolutamente equivalenti, le GTX 770 ci sono anche in versione 4GB di vRAM (seppure costano qualcosina di più), PhysX se lo usi ti ammazza gli FPS e cmq è supportato da pochi titoli degni di nota, Mantle (AMD) è già più interessante ma ancora troppo acerbo, e Gaming Evolved pareggia Shadow Play.
Quindi è un pareggio sostanziale anche se, forse, AMD offre un bundle più interessante.
Pertanto il vero tema è: su quale PC monterai la suddetta VGA?
Allora secondo voi che cosa dovrei fare?? Ormai è circa una settimana che cio male ai oci.
Poi mi è venuto una "FORSE" alternativa cioè, togliere il monitor dalla lista config così avrò pià soldi per prende una scheda più potente e quindi di uscire magari dalle indecisioni, ma una vga potente sarebbe sprecata con la risoluzione 1440x900 e magari dopo mi ritrovo indeciso ma su vga più potenti D:
E' un fo**uto paradosso!!!
AIUTATEMI!
Ultima modifica: