Per il Gaming, meglio Micro ATX o ATX?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Salve a tutti ragazzi del forum, volevo sapere se per il gaming c'era differenza nell'acquisto di queste due schede?
Cambia solo la dimensione?
Per il resto hanno le stesse connettività?
Al livello di calore e dissipazione prendere una scheda Micro-ATX a quindi un case più piccolo è peggio?


Grazie ;)
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Ci sono micro ATX buone e pessime, così come per le ATX, hai in mente qualche modello in particolare?
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
no un i5 8600, faccio OC solo delle RAM, infatti ho preso una psu da 550w.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
no un i5 8600, faccio OC solo delle RAM, infatti ho preso una psu da 550w.
Non ha molto senso la cosa, piuttosto prendi una B360 e tira i timings.

Il psu non conta nulla per l'oc delle ram, basta che sia di buona qualità, la ram consuma pochissimi watt. che scheda video e psu hai preso?
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
l'i5 8600 ce l'ho già come processore, per i 3 componenti non mi sembrano prezzi così alti.

Cmq volevo sapere se una micro-atx come quella può andare bene per giocare
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Certo, ma stai buttando soldi, così come per gli altri componenti, puoi spendere moolto meno e ottenere le medesime prestazioni.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
allora a me serve una mobo che abbia la scheda wifi integrata e ho trovato solo quella poi avendo la porta di tipo C frontale, cerco un case che la abbia a sua volta.
Con che componenti avrei le medesime prestazioni?
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ok grazie gli darò un occhiata. :ok:

Cmq tornando al discorso di prima, secondo te una m-atx è tale e quale ad una atx alla fine se uno la usa solo per giocare?
ed in quanto alle temperature mi conviene prendere cmq un case più grande dove mettere la scheda? oppure mi cerco un case più piccolo?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
No, dipende da scheda madre a scheda madre, alcune itx sono meglio di molte atx. Per le temperature, un mid tower atx di solito è consigliato, ma ci sono delle eccezioni, dipende da quanto spazio hai a disposizione e da quanto grande vuoi il pc, si possono valutare entrambe le opzioni.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
come mid tower vorrei prendere questo: http://www.fractal-design.com/home/product/cases/meshify perché non riesco a trovare case piccoli che abbiano la porta tipo C frontale.
Post unito automaticamente:

Cmq come detto non voglio fare overclock per la cpu, lo faccio solo alle RAM così se uso qualche programmino o spacchetto file zip avrò un po' più di velocità rispetto alla classiva velocità di 2666mhz alla quale sono tutte le mobo attuale per il non OC, e poi mi serviva una mobo che avesse il Wifi integrato, perciò la decisione ricade su 2 schede in particolare:
MPG Z390 GAMING PRO CARBON AC
MPG Z390 GAMING EDGE AC
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili