Per il gaming è meglio un i5 o un i7 ????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniSLV

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi volevo sapere come da titolo cos'era meglio per il gaming un i5 o i7 ?? Contando che vorrei ovc ogni tanto ..

- - - Updated - - -

ehi ....

Ultima modifica:
Ragazzi volevo sapere come da titolo cos'era meglio per il gaming un i5 o i7 ?? Contando che vorrei ovc ogni tanto ..

- - - Updated - - -

ehi ....

La differenza è poca, si è meglio un i7 ma vale la pena spendere 100 euro in più per una manciata di fps con quei pochi giochi davvero CPU bound?

Core i7 3770K Ivy Bridge, recensione del top di gamma Intel a 22 nanometri - Risultati benchmark: The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 23 - Tom's Hardware

Recensione AMD FX 8350: ecco Vishera con core Piledriver - Risultati benchmark: World Of Warcraft Mists Of Pandaria - Pagina 18 - Tom's Hardware

Se ti interessa l'overclock punta su un i5 versione K con moltiplicatore sbloccato e investi quello che salvi in un SSD, nella GPU o in un buon alimentatore. Oppure portaci in vacanza la tipa, vedi un po' le tue priorità!
Ciawa

...in gaming i5 e i7 vanno quasi uguali. tanto vale andare di i5 che costa meno.
se vuoi fare overclock prendi un 2500k se non fai overclock prendi un i5 ivy bridge (non ricordo il modello esatto)
@Keips prima di consigliare gli AMD che sono usciti ieri io preferirei aspettare qualche test in game...

...in gaming i5 e i7 vanno quasi uguali. tanto vale andare di i5 che costa meno.
se vuoi fare overclock prendi un 2500k se non fai overclock prendi un i5 ivy bridge (non ricordo il modello esatto)
@Keips prima di consigliare gli AMD che sono usciti ieri io preferirei aspettare qualche test in game...

Non ho consigliato AMD, ho postato due benchmark che facessero notare l'esigua differenza tra i due tipi di processori in questione...

Non ho consigliato AMD, ho postato due benchmark che facessero notare l'esigua differenza tra i due tipi di processori in questione...

scusa e perchè inserisci un link che parla di AMD anche se non lo consigli?
ma comunque da quello che dice tom's il top amd ha performance all'incirca paragonabili all'i5...
se fosse vero (attendo test) si potrebbe anche valutare l'8350 :sisi: soprattutto visto che in OC dovrebbero salire abbastanza ;)

scusa e perchè inserisci un link che parla di AMD anche se non lo consigli?
ma comunque da quello che dice tom's il top amd ha performance all'incirca paragonabili all'i5...
se fosse vero (attendo test) si potrebbe anche valutare l'8350 :sisi: soprattutto visto che in OC dovrebbero salire abbastanza ;)

Perché è un benchmark completo, in cui sono inseriti sia i7 sia i5, quindi è ottimo per paragonare le 2 CPU...
In ogni caso hai ragione FX 8350 è in pari con un i5 in quanto a prestazioni generali, purtroppo però non nei giochi ( o almeno non in alcuni) , visto che anche in FullHD la differenza è pesante, e siccome la domanda si riferiva in ambito gaming a meno di non essere stretti con il budget un i5 è la scelta migliore.

proprio per questo temporaneamente non li considero... proprio perchè attendo qualche test più specifico :sisi: :ok:

comunque: i5 2500k se vuoi fare OC, 3750 se non vuoi farne. (gli ivy scaldano un bel pò...)

ragazzi probabilmente mi faro un i5 3570k .. che ne dite ?? Posso overcloccarlo comunque no ?? come un i52700k! epoi mi hanno detto che a parita di ovc il 3570k è migliore !!

ragazzi probabilmente mi faro un i5 3570k .. che ne dite ?? Posso overcloccarlo comunque no ?? come un i52700k! epoi mi hanno detto che a parita di ovc il 3570k è migliore !!

no, è il contrario, ivy bridge sale bene solo sotto azoto :lol:
hanno tra il die e l'his una pasta termoconduttiva che è molto scarsa, e da ciò ste cpu specialmente in oc, scaldano come forni.
per quello ho detto: OC? 2500k (Sandy Bridge) no OC? 3570 (Ivy Bridge)

il problema è che se provi a cambiare quella pasta termica automaticamente mandi a quel paese la garanzia :asd:
oltre a rischiare di romperlo...

Direi che un i5-3450 3.1 Ghz Ivy Bridge Quad Core sia più che sufficente se non fará OC..

o.O mi sono comprato un Corsair CWCH80 a luiquido ... non basta manco quello a raffreddarlo ??

contando che parte da 3.4 e arriva a 3.7 a quanto posso arrivare senza rischiare ?? ovc in numero e in percentuale plsss ...

Ultima modifica:
... credo che sui 4GHz dovresti arrivarci :sisi: ma come ti ho già detto sono dei forni :asd:
imho per overclock è meglio puntare su sandy bridge, che comunque non va così tanto peggio di ivy bridge come forse credi... :ok:

rega sicuri ??? io ancora lo devo comprare il processore.. sicuri che c'è una diff del solo 5 % ??? e quell'ealtro lo posso cloccare meglio?

- - - Updated - - -

rega sicuri ??? io ancora lo devo comprare il processore.. sicuri che c'è una diff del solo 5 % ??? e quell'ealtro lo posso cloccare meglio?

te lo devo rispiegare? :asd:
Ivy bridge scalda parecchio, soprattutto in OC, per questo ti consiglio il 2500k se vuoi fare oc :sisi:

la differenza tra i due è minima :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità