• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

per fx-8350

Pubblicità

tenebroso89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ho intenzione di acquistare questo processore, ho già preso preso un case carbide r300 e altri componenti.
vorrei qualche consiglio su che scheda madre, scheda video, dissipatore e alimentatore abbinarci grazie.

puoi indicare gli ambiti di utilizzo del pc in questione?

ti dico già che è possibile, nonchè probabile, che ti convenga andare di intel

ho intenzione di acquistare questo processore, ho già preso preso un case carbide r300 e altri componenti.
vorrei qualche consiglio su che scheda madre, scheda video, dissipatore e alimentatore abbinarci grazie.
Considerato che tu non vuoi Intel (scelta sbagliata perchè credo che il resto della config sia di un buon livello) devi optare per un FX 8320 che costa 50€ in meno rispetto all'8350 e la differenza è di qualche MHz.
Mi devi dire prima il resto dei componenti perchè l'FX 8320/8350 fa da collo di bottiglia su schede video di fascia alta a differenza di Intel che le sfrutta al meglio.
Una soluzione Intel non è molto più costosa rispetto ad un FX anche se può sembrare diverso.
Ah, mi serve il budget massimo, se hai il SO, se hai un monitor, la risoluzione e il refresh (Hz) di quest'ultimo

Considerato che tu non vuoi Intel (scelta sbagliata perchè credo che il resto della config sia di un buon livello) devi optare per un FX 8320 che costa 50€ in meno rispetto all'8350 e la differenza è di qualche MHz.
Mi devi dire prima il resto dei componenti perchè l'FX 8320/8350 fa da collo di bottiglia su schede video di fascia alta a differenza di Intel che le sfrutta al meglio.
Una soluzione Intel non è molto più costosa rispetto ad un FX anche se può sembrare diverso.
Ah, mi serve il budget massimo, se hai il SO, se hai un monitor, la risoluzione e il refresh (Hz) di quest'ultimo

come ho già detto voglio un fx-8350 anche se costa poco più dell 8320 :D e poi la mia richiesta è che scheda madre, scheda video, dissipatore e alimentatore abinarci :D ho preso:

carbide r300
vegance lp low profile 16gb 1600 frequenza
ssd samsung evo pro 120gb
hdd 2tb wester digital red
monitor full hd lg 22 pollici ora non l'ho qui il monitor quindi non so la frequenza.

S.O ho w7
budget scheda madre 100 euro circa
scheda video 250 circa
dissipatore 50 circa
alimentatore 100 circa preferibilmente con cavi già impostati
processore fx-8350 a tutti i costi :D

Ultima modifica:
Come scheda madre prendi la gigabyte ga970ud3p, scheda video r9 280x o gtx 770, dissipatore dipende quello che dovrà farci io ho uno scythe mugen 4 sul mio 8320 e mi trovo bene come ali invece xfx 550 non di più.

dissi l'evo 212 non è buono? alimentatore da 600-700w? non c'è qualcosa di meglio come scheda madre?

Ultima modifica:
La scheda madre per via delle sue fasi di alimentazione 8+2 garantisce una buona stabilità anche per l'oc, possiamo discutere sul fatto che con il chipset 970 non puoi fare sli/cross ma se la cosa non ti interessa io prenderei quella, se ti interessa sli/cross allora GA-990XA-UD3. Il 212 evo se non deve fare oc va bene altrimenti opterei per il 412s. 550w vanno bene per questa configurazione se invece pensi di aggiungere un altra vga 700w ci stanno.

come ho già detto voglio un fx-8350 anche se costa poco più dell 8320 :D e poi la mia richiesta è che scheda madre, scheda video, dissipatore e alimentatore abinarci :D ho preso:

carbide r300
vegance lp low profile 16gb 1600 frequenza
ssd samsung evo pro 120gb
hdd 2tb wester digital red
monitor full hd lg 22 pollici ora non l'ho qui il monitor quindi non so la frequenza.

S.O ho w7
budget scheda madre 100 euro circa
scheda video 250 circa
dissipatore 50 circa
alimentatore 100 circa preferibilmente con cavi già impostati
processore fx-8350 a tutti i costi :D
Vabbè allora te ne posto una.
MB: Asus M5A97 EVO R2.0 oppure Gigabyte GA-970A-UD3P
GPU: R9 280X oppure GTX 770, tra le due la GTX se ce la fai.
Dissipatore: Se fai OC a basso livello prendi il Cooler Master Hyper 212 EVO, altrimenti vedi il Thermalright Macho HR-02
Come alimentatore basta e avanza un XFX 650W.
Come CPU prendi l'FX 8320!! Sono soldi risparmiati per una qualità che puoi avere con un leggerissimo OC!

Pubblicità
Pubblicità