DOMANDA Per favore un aiuto sulla scelta del pc

U

Utente 16812

Ospite
Sarebbe semplice prenderlo con Ubuntu e metterci Windows? Ma la licenza quanto viene?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Se sei un membro del programma Windows Insider è gratuito:
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windowsinsiderpreviewadvanced
Altrimenti su E**y si trovano le key a 3€ e a 5€ della HOME e della PRO:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odk...ws+10+Home.TRS0&_nkw=Windows+10+Home&_sacat=0
https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro...dows+10+pro.TRS0&_nkw=windows+10+pro&_sacat=0
Anche su Am**on a 5€ :asd:
Puoi usare Windows sempre gratuitamente senza key però col Watermark in basso a destra (che può essere eliminato con l'activator) :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: casamari

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Eccomi di nuovo al momento \O
Tenendo bene in considerazione quel bell dell, (che gioco di parole °°), avendo comunque tutto oggi, volevo chiedervi quest'altro, è giustificato da 100 euro circa in più per quel che offre e, vince il confronto col dell?

https://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-10861384



O uno molto meno caro ma con tastiera inglese °w°

https://www.amazon.it/dp/B072QT88DG/?tag=tomsforum-21

Allora, l'Asus VivoBook Pro no, ha la CPU ULV e la 1050 "normale", è quindi inferiore al Dell G3 e ha un prezzo più alto :sisi:
Per quanto riguarda l'MSI, se t'accontenti di quell'hardware diciamo che può andare, certo non siamo a livello del G3 ma ha anche un prezzo più basso, nel gaming dovrai "scendere" a diversi compromessi ma i dettagli dei giochi possono essere "scalati" verso il basso … :look:
Se vuoi il mio parere personale ti dico di non prenderlo ma considera che i 15" non li vedo proprio, è una scelta che non considero … ;)
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Allora, l'Asus VivoBook Pro no, ha la CPU ULV e la 1050 "normale", è quindi inferiore al Dell G3 e ha un prezzo più alto :sisi:
Per quanto riguarda l'MSI, se t'accontenti di quell'hardware diciamo che può andare, certo non siamo a livello del G3 ma ha anche un prezzo più basso, nel gaming dovrai "scendere" a diversi compromessi ma i dettagli dei giochi possono essere "scalati" verso il basso … :look:
Se vuoi il mio parere personale ti dico di non prenderlo ma considera che i 15" non li vedo proprio, è una scelta che non considero … ;)

Grazie di nuovo del tuo parere :D
Beh sto facendo appunto un po di ricerche, avendo "abbastanza" tempo ancora \O/
Io posso accontentarmi del 15 invece, basta che sia sta volta hd >_>
Post unito automaticamente:

Vi aggiorno con le mie avventure, alla fine dopo svariate ricerche, ne è spuntato un altro e, pure l'ultimo finalmente. e.e
Mi è stato detto che facendo conti e conticini qua e la, lui è una buona scelta alla fine. °w°

https://www.eprice.it/notebook-ACER...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Grazie di nuovo del tuo parere :D
Beh sto facendo appunto un po di ricerche, avendo "abbastanza" tempo ancora \O/
Io posso accontentarmi del 15 invece, basta che sia sta volta hd >_>
Post unito automaticamente:

Vi aggiorno con le mie avventure, alla fine dopo svariate ricerche, ne è spuntato un altro e, pure l'ultimo finalmente. e.e
Mi è stato detto che facendo conti e conticini qua e la, lui è una buona scelta alla fine. °w°

https://www.eprice.it/notebook-ACER...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP

Non male anche se, essendo la differenza di prezzo poca rispetto al G3, mi sarei orientato sul Dell (che ha la 1050 Titanium) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Telodicodopo

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Non male anche se, essendo la differenza di prezzo poca rispetto al G3, mi sarei orientato sul Dell (che ha la 1050 Titanium) :sisi:
Anche io detto la stessa cosa, ma mi han detto che la differenza è poca e nell'insieme era una buona opzione lui.
Alla fine, seppur ho stra sfasato le spese che volevo fare, ho preso questo asus (che poi poco dopo è stato messo 40 soldini in meno >_>)perchè sinceraemte son stanco asd
Grazie comunque per la pazienza e le pronte risposte ai miei dubbi. \O/
 
U

Utente 16812

Ospite
Anche io detto la stessa cosa, ma mi han detto che la differenza è poca e nell'insieme era una buona opzione lui.
Alla fine, seppur ho stra sfasato le spese che volevo fare, ho preso questo asus (che poi poco dopo è stato messo 40 soldini in meno >_>)perchè sinceraemte son stanco asd
Grazie comunque per la pazienza e le pronte risposte ai miei dubbi. \O/

Be', in alcuni giochi, come ad es. DOTA 2, si arriva al 30% di differenza tra la 1050 e la 1050Ti, il che significa più di 20 fps di differenza tra la 1050 e la 1050Ti a favore di quest'ultima … :shock:
Comunque anche l'Asus è un bel laptop, l'ho consigliato spesso :sisi:
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Be', in alcuni giochi, come ad es. DOTA 2, si arriva al 30% di differenza tra la 1050 e la 1050Ti, il che significa più di 20 fps di differenza tra la 1050 e la 1050Ti a favore di quest'ultima … :shock:
Comunque anche l'Asus è un bel laptop, l'ho consigliato spesso :sisi:
Partendo da quanto hai scritto, ho un'altra domanda. >_<
Premessa; io ho sempre giocato a 10-15 fps quindi non ho idea cosa significhi giocare anche a 30 per dire. xD
Ipoteticamente con questo pc, prendiamo come esempio league of legends, giocherò a 80-100 fps?
Ma l'occhio umano mettiamo adesso questa 1050 e 1050i, mi diano rispettivamente 100 e 120 fps, riconosce la differenza?ò_o
 
U

Utente 16812

Ospite
Partendo da quanto hai scritto, ho un'altra domanda. >_<
Premessa; io ho sempre giocato a 10-15 fps quindi non ho idea cosa significhi giocare anche a 30 per dire. xD
Ipoteticamente con questo pc, prendiamo come esempio league of legends, giocherò a 80-100 fps?
Ma l'occhio umano mettiamo adesso questa 1050 e 1050i, mi diano rispettivamente 100 e 120 fps, riconosce la differenza?ò_o

1) Mediamente siamo sui 130 fps in FHD tutto al massimo con la 1050 :sisi:
2) Intanto se il monitor ha un refresh rate di 60Hz vedrai sempre e solo 60 fps, non importa quanti fps fa il gioco, anche se ne fa 1000 ne vedrai solo 60 :asd:
Questa è la prima cosa da dire, devi porti nelle condizioni di poter vedere più di 60 fps, con un monitor di 60Hz non lo puoi fare :sisi:
Premesso questo, devi assicurarti di guardare scene del gioco molto dinamiche perché alti refresh possono essere notati soltanto in scene di questo tipo (ad es. in giochi RTS, FPS, action RPG, ecc.), non in scene lente (come ad es. le icone che si muovono sul dektop) dove non è percepibile una differenza di più di 30 fps :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Telodicodopo

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
1) Mediamente siamo sui 130 fps in FHD tutto al massimo con la 1050 :sisi:
2) Intanto se il monitor ha un refresh rate di 60Hz vedrai sempre e solo 60 fps, non importa quanti fps fa il gioco, anche se ne fa 1000 ne vedrai solo 60 :asd:
Questa è la prima cosa da dire, devi porti nelle condizioni di poter vedere più di 60 fps, con un monitor di 60Hz non lo puoi fare :sisi:
Premesso questo, devi assicurarti di guardare scene del gioco molto dinamiche perché alti refresh possono essere notati soltanto in scene di questo tipo (ad es. in giochi RTS, FPS, action RPG, ecc.), non in scene lente (come ad es. le icone che si muovono sul dektop) dove non è percepibile una differenza di più di 30 fps :sisi:
Grazie nuovamente per la spiegazione, nel pc acquistato figura come descrizione :


  • Dimensioni e Tipo15.6" LED, Wide View Angel, Non Glare
  • Risoluzione1920x1080 Full HD
  • Aspect ratio16:9
Ma poco importa, sicuramente è meglio del mio 1280x800 massima risoluzione ò_o
Quando arriverà il pc, se dovessi seppur spero di no, chissà quali problemi, in caso aprirò un altro topic dedicato per essi, di nuovo grazie. \O/
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!