DOMANDA Per favore un aiuto sulla scelta del pc

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Buonasera ragazzi. :D

Dopo 10 anni sto finalmente avendo l'occasione di cambiare pc.
Vengo da uno che monta windows vista e con una scheda grafica che l'ultimo aggiornamento risale al 2010. \O/
Preferisco "purtroppo" un portatile perchè seppur è rarissimo, capita che mi debba muovere col pc e poi diciamocelo, ho poco spazio. .__.
La mia spesa disponibile posso portarla a circa 700 soldini. Ovviamente sono consapevole che posso pretendere un pc che arranca ad essere lontanamente nella media.
Purtroppo ho una conoscenza mediocre del mondo pc, chiedendo in giro son saltati vari pc fra cui uno scelto da me e quest'altro a seguire, il "migliore" fra i vari candidati. Quindi chiedo a chi abbia tempo e pazienza di elencarmi i pro e contro dei due sapendo che:
L' Asus ho capito che ha una "super" scheda, ma pare finisca la. Io sono interessato ovviamente ai videogames ma, cavolo gioco con 10-15 fps a league of legends e, a basse prestazioni su granf fantasia, chissefrega di avere (a caso eh) 120 fps fissi e qualità eccelsa, mi basta media.
Il pc lo uso per:
- Fansub; certe volte editor manga, quindi photoshop;
- Alle volte editing video, programmi quindi come wondershare;
- Naturalmente videoagames;
- Guardarci anime.
(- Magari un giorno, lavorarci?... e.e)



Ecco infine i due pc di cui vi parlavo:


https://www.informatica2008.it/da-1...d-windows-10-n705ud-gc073t-4712900830590.html


https://www.informatica2008.it/da-1...-5568-windows-10-pro-rxykf-5397184086858.html



Grazie a tutti coloro a cui potranno darmi dei consigli. \O
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera ragazzi. :D

Dopo 10 anni sto finalmente avendo l'occasione di cambiare pc.
Vengo da uno che monta windows vista e con una scheda grafica che l'ultimo aggiornamento risale al 2010. \O/
Preferisco "purtroppo" un portatile perchè seppur è rarissimo, capita che mi debba muovere col pc e poi diciamocelo, ho poco spazio. .__.
La mia spesa disponibile posso portarla a circa 700 soldini. Ovviamente sono consapevole che posso pretendere un pc che arranca ad essere lontanamente nella media.
Purtroppo ho una conoscenza mediocre del mondo pc, quindi chiedo a chi abbia tempo e pazienza di elencarmi i pro e contro dei due sapendo che:
L' Asus ho capito che ha una "super" scheda, ma pare finisca la. Io sono interessato ovviamente ai videogames ma, cavolo gioco con 10-15 fps a league of legends e, a basse prestazioni su granf fantasia, chissefrega di avere (a caso eh) 120 fps fissi e qualità eccelsa, mi basta media.
Il pc lo uso per:
- Fansub; certe volte editor manga, quindi photoshop;
- Alle volte editing video, programmi quindi come wondershare;
- Naturalmente videoagames;
- Guardarci anime.
(- Magari un giorno, lavorarci?... e.e)



Ecco infine i due pc di cui vi parlavo:


https://www.informatica2008.it/da-1...d-windows-10-n705ud-gc073t-4712900830590.html


https://www.informatica2008.it/da-1...-5568-windows-10-pro-rxykf-5397184086858.html



Grazie a tutti coloro a cui potranno darmi dei consigli. \O
L'asus assolutamente superiore , non solo come scheda grafica ma soprattutto come CPU. L'8250u é un quad core octa thread, a differenza del 7500u che è un 2/4.

Per ciò che ne devi fare mi sembra la scelta migliore, magari abbinaci un SSD se puoi
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
L'asus assolutamente superiore , non solo come scheda grafica ma soprattutto come CPU. L'8250u é un quad core octa thread, a differenza del 7500u che è un 2/4.

Per ciò che ne devi fare mi sembra la scelta migliore, magari abbinaci un SSD se puoi

Innanzitutto, grazie per la risposta al topic.
Ma quindi in questo caso non funziona per potenza data dall'ordine, mi spiego, sono i3-i5-i7, no?ò.o
Ho letto che l'asus non ha un microfono integrato, facilmente lo si aggira con cuffie e microfono incorporate.
Ma il comprare un ssd a parte, non sollecita i costi? O, vale comunque davvero la pena questo Asus?
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera ragazzi. :D

Dopo 10 anni sto finalmente avendo l'occasione di cambiare pc.
Vengo da uno che monta windows vista e con una scheda grafica che l'ultimo aggiornamento risale al 2010. \O/
Preferisco "purtroppo" un portatile perchè seppur è rarissimo, capita che mi debba muovere col pc e poi diciamocelo, ho poco spazio. .__.
La mia spesa disponibile posso portarla a circa 700 soldini. Ovviamente sono consapevole che posso pretendere un pc che arranca ad essere lontanamente nella media.
Purtroppo ho una conoscenza mediocre del mondo pc, chiedendo in giro son saltati vari pc fra cui uno scelto da me e quest'altro a seguire, il "migliore" fra i vari candidati. Quindi chiedo a chi abbia tempo e pazienza di elencarmi i pro e contro dei due sapendo che:
L' Asus ho capito che ha una "super" scheda, ma pare finisca la. Io sono interessato ovviamente ai videogames ma, cavolo gioco con 10-15 fps a league of legends e, a basse prestazioni su granf fantasia, chissefrega di avere (a caso eh) 120 fps fissi e qualità eccelsa, mi basta media.
Il pc lo uso per:
- Fansub; certe volte editor manga, quindi photoshop;
- Alle volte editing video, programmi quindi come wondershare;
- Naturalmente videoagames;
- Guardarci anime.
(- Magari un giorno, lavorarci?... e.e)



Ecco infine i due pc di cui vi parlavo:


https://www.informatica2008.it/da-1...d-windows-10-n705ud-gc073t-4712900830590.html


https://www.informatica2008.it/da-1...-5568-windows-10-pro-rxykf-5397184086858.html



Grazie a tutti coloro a cui potranno darmi dei consigli. \O

Orientati sul VivoBook :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie anche a te per la risposta. :sisi:
Un'ulteriore domanda, mi conviene quindi prendere questo o aspettare qualche mese per il black friday, cyber monday?

Mancano più di 2 mesi al Black Friday (23 novembre 2018), non so ora se hai urgenza o meno ma forse vale la pena aspettare, ci potrebbe scappare il "colpaccio" … :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Mancano più di 2 mesi al Black Friday (23 novembre 2018), non so ora se hai urgenza o meno ma forse vale la pena aspettare, ci potrebbe scappare il "colpaccio" … :sisi:
Ho aspettato anni per cambiarlo, gioco con le "diapositive" a lol a poco, cosa sono altri due mesi. ò_o
L'unica cosa che mi "spaventa" e non saper approfittare di quel famoso evento. :v E' tutta roba nuova per me. xD
Dovrei collegarmi che so su amazon, eprice e via dicendo e fare aggiornamento delle eventuali offerte ogni ora?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho aspettato anni per cambiarlo, gioco con le "diapositive" a lol a poco, cosa sono altri due mesi. ò_o
L'unica cosa che mi "spaventa" e non saper approfittare di quel famoso evento. :v E' tutta roba nuova per me. xD
Dovrei collegarmi che so su amazon, eprice e via dicendo e fare aggiornamento delle eventuali offerte ogni ora?

Più o meno sì, è così, anche su Me******ld :sisi:
 

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
Ciao, ho guardato i vari pc e non avrei dubbi:
Monitor Dell 15 pollici, asus 17. Vince asus
Cpu: dell 7a gen, asus 8a gen. Vince asus
Ram = 8gb (piccolo neo x entrambi: Eventuale upgrade di togliere il banco da 8 presente e sosriruirlo con uno da 16, ti avanza un banco da rivendere sottocosto)
L'ssd si può prendere a parte e i prezzi da qui a due mesi sono in discesa (leggete le news di toms :)) e penso che con 60 euro si riuscirà a prendere questo
https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21

Sulla scheda video non mi dilungo perché confermo in toto quanto detto dagli altri... Le mx9xx sono poco più di una integrata...

Quello da 900 e passa ha 16 gb di ram anziché 8 e un ssd che come detto puoi prendere a parte spendendo molto meno della differenza di prezzo tra i pc. Inoltre è tra i top di gamma di aprile 2016... Siamo a novembre 2018, non me la sento proprio di consigliare 900 euro x un pc uscito più di 2 anni fa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Telodicodopo

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ciao, ho guardato i vari pc e non avrei dubbi:
Monitor Dell 15 pollici, asus 17. Vince asus
Cpu: dell 7a gen, asus 8a gen. Vince asus
Ram = 8gb (piccolo neo x entrambi: Eventuale upgrade di togliere il banco da 8 presente e sosriruirlo con uno da 16, ti avanza un banco da rivendere sottocosto)
L'ssd si può prendere a parte e i prezzi da qui a due mesi sono in discesa (leggete le news di toms :)) e penso che con 60 euro si riuscirà a prendere questo
https://www.amazon.it/dp/B0784SLQM6/?tag=tomsforum-21

Sulla scheda video non mi dilungo perché confermo in toto quanto detto dagli altri... Le mx9xx sono poco più di una integrata...

Quello da 900 e passa ha 16 gb di ram anziché 8 e un ssd che come detto puoi prendere a parte spendendo molto meno della differenza di prezzo tra i pc. Inoltre è tra i top di gamma di aprile 2016... Siamo a novembre 2018, non me la sento proprio di consigliare 900 euro x un pc uscito più di 2 anni fa...

Ti ringrazio molto anche per il tuo consiglio. :D
Purtroppo non me ne intendo moltissimo, però pensavo che la scheda grafica che se ho capito bene è una di fascia alta, unito al resto ne valesse la pena. ò_o
In tutto questo, io son rimasto al mio pc attuale di 10 anni fa, che non pensavo si potessero sostituire la ram e aggiungere ssd.
Una domanda comunque, il ragionamento non fa una piega. Però ad aggiungere ram ed ssd, come costi dei pezzi e tizio che dovrò ovviamente pagare per montarlo, bene o male non arriverei a circa 150 € di differenza in meno?
E' ritornando ovviamente al discorso scheda grafica e cpu, ne valgono la pena a confronto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AleGoli86

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
La ram io non la aumenterei, almeno per qualche tempo puoi vedere come gira (soprattutto per l'editing video). Per giocare e lavorarci 8Gb di sicuro ti bastano.
Cambiare il disco con un ssd riesci a farlo tranquillamente in modo autonomo, ci sono video su YouTube o meglio ancora puoi chiedere qui una volta che hai il pc fra le mani :)
Quindi il supplemento di spesa è solo il costo del ssd.
 
U

Utente 16812

Ospite
Di nuovo buonasera, non so come funzioni se debba chiudere questo topic e crearne un altro.
Nelle mie ricerche a seguire alla fine son arrivato a questo, va molto più in la delle mie spese stimate, però se dovesse valerne la pena ci penserei su.
Qualche consiglio?

https://www.ollo.it/asus-gl502vt-fy044t-i7-6700hq/p_680442

Quello no, prenderei un i5-7300HQ (che va quanto l'i7-6700HQ di 6^ gen. se non meglio) e una GTX1050Ti, ad es. l'MSI GL62M:
https://www.eprice.it/Portatili-MSI...rezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_ePRICE :sisi:
 

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!