PROBLEMA Per favore, qualcuno mi dia una mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Epapàperò

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno/buonasera, sono un utente nuovissimo e.........facciamo che salto dritto al punto. Ho assemblato un nuovo pc da un mesetto, ed assieme ad esso ho comprato anche un mouse,esattamente un perixx mx 2000 ii(in realta proprio il mouse l'ho comprato un poco prima ,circa 2 mesi fa). Quest'ultimo non mi ha mai causato problemi,i tasti andavano bene, fino ad oggi quando ,giocando al videogioco far cry 4(non credo servisse specificarlo ma non si sa mai) proprio il mouse da un momento all'altro ha deciso di smettere di funzionare correttamente.
Adesso, è un po' difficile definire il problema quindi vi prego di leggere attentamente le prossime righe. Uno dei tasti aggiuntivi del mouse(l'ottavo per chi conoscesse il modello) è impazzito, e ha deciso di autoimpostarsi come tasto che da come input il click, input che dovrebbe essere assegnato al tasto sinistro del mouse. Il vero problema però è che non funziona come il tasto sinistro,ma bensì esattamente al contrario. Normalmente infatti il click parte quando tieni premuto il tasto sinistro, e finisce appena lasci il tasto, e se il tasto non lo tocchi,il click non parte. Beh,a me il tasto adesso da come input costante il click, e l'unico modo per farlo smettere è proprio tenere premuto il tasto in questione. Ho provato a risolvere usando un elastico: l'ho avvolto attorno al mouse in modo che mi tenga sempre sotto pressione il bottone(solamente quello difettoso,gli altri sono tutti liberi). Adesso però, ritornando a giocare mi sono accorto che si è presentato un altro problema ovvero non riesco a mirare(tasto destro) ed a sparare(tasto sinistro) contemporaneamente.
A questo punto vi chiedo: sono esistiti casi analoghi al mio? e se sì, è stato possibile risolvere tutto da computer?? O l'unica mia scelta adesso è di ricomprarne un'altro??
Specifico che per risolvere il problema ho già provato a staccare ed a riattacare il mouse dal pc, riavviare il pc, disinstallare i driver del mouse e reinstallarli ma niente.
Vorrei infine sottolineare il punto del "Da un momento all'altro". Il mouse non è caduto, non ha preso nessuna botta, semplicemente mentre giocavo tranquillamente il mio pg ha iniziato a sparare a caso,senza mai fermarsi.
Spero qualcuno di voi mi possa dare una mano, e se sarà così, mille grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Davvero difficile valutare da qui. Se hai gia' provato tutto e' davvero strano che continui a far cosi'. Hai anche provato a usarlo su un altro PC?
Se non funziona, probabilmente e' partito lo switch del tasto e si comporta in maniera anomala.
Insomma, quel mouse e' anche una serie un po' vecchiotta, con un sensore datato e ad oggi probabilmente azzereresti qualsiasi fastidio comprando un mouse nuovo di pacca (con meno di 30 euro si trovano tantissimi mouse migliori).
 

Epapàperò

Nuovo Utente
3
0
Beh sì probabilmente dovrei darti retta XD
Visto che a questo punto opterò per comprarne un altro, mi dici quali sarebbero i modelli migliori che hai accennato?(rimanendo comunque sui 30€)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, ti aiuto volentieri, anche se un pelo in ritardo.
Mi servirebbe sapere la lunghezza della mano dal polso (per essere precisi il limite tra polso e inizio del palmo della mano) alla punta del dito medio e il tipo di presa (se non la sai, googla "mouse grip" e dimmi in quale ti ritrovi").
 

Epapàperò

Nuovo Utente
3
0
rispondo altrettanto in ritardo dicendoti che alla fine affidandomi a qualche altro sito su internet, mi sono comprato un logitech g402 e mi sto trovando molto bene :), in caso mi ri imbatta qualche altro problema tornerò ad aggiornare il forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok allora chiudo la discussione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili