Per favore mi serve una mano con la mia scheda audio

Sleipnir

Utente Attivo
23
1
Salve a tutti, cerco di riassumere il mio problema per quanto mi riesce perchè è molto complicata la cosa.... almeno per me!

Allora, cominciamo dall'inizio: pc nuovo.
All'uscita della scheda audio integrata (piastra msi P67A-C43 (B3)) attacco i miei monitor (KRK RP5 G2) con un normalissimo rca.
(PREMESSA, LE CASSE FUNZIONANO AL 100%)

Il problema qual'è? Presto detto. Un fastidioso rumore nell'altoparlante di destra, che tipo di rumore? E' praticamente il rumore elettrico del pc, come se fosse il processore dentro la cassa, molto strano da descrivere. Per fare un esempio, se tengo il mouse fermo il rumore è basso, se comincio a muoverlo (Specie con lo scroll) allora si alza un pochino anche il rumore di fondo (esempio qualsiasi).
Ho fatto vari (parecchi) tentativi che però non hanno portato ad una risoluzione del problema. Poco mi importava perchè tanto era in cantiere una usb da prendere in futuro.
Ora che è arrivata, e ho fatto mille prove, continuo ad avere lo stesso problema (la scheda è una m-audio fast track pro alimentata usb).
Ovviamente, la scheda interna è disabilitata da bios, quindi il problema è stato risolto alla radice.

Cosa degna di nota, a pc spento e casse accese non si sente nessun rumore. Appena accendo il pc, niente lo stesso.
Nella schermata di avvio di windows 7 dove carica tutto, si sente un puff leggerissimo e comincia il rumore.

Ho fatto vari tentativi, sinceramente non mi ricordo neanche quanti e quali (!) quindi non sto ad elencarli un pò per non appesantire questo intervento e un pò perchè tutti non me li ricordo veramente!
Qualche piccola precisazione la faccio però:

-Ho provato a staccare i monitor dalla ciabatta dove è attaccato tutto e a metterli su un'altra separata, ma il problema persiste.
-Il rumore di fondo è presente SOLO su un altoparlante e SEMPRE sullo stesso (quello di destra)

Ho letto di gente che diceva di togliere il contatto della messa a terra dallo spinotto perchè poteva dipendere da quello, però non sono molto esperto di queste cose e non mi va di fare danni!

Per favore c'è qualche anima pia che sa darmi una mano? Grazie.


 

Uccio Duri

Utente Attivo
85
32
CPU
AMD athlon 64 x2 Dual 3800+
Scheda Madre
Gigabyte k8nf-9
HDD
Maxtor 500GB
RAM
2 GB
GPU
Ati Radeon X1600
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
450
OS
Windows XP
Ho più o meno lo stesso problema, solo che io ce l'ho sulle cuffie (roccat kave collegate con usb per l'alimentazione).. Purtroppo non ho trovato una soluzione.. Ho solo regolato i livelli facendo in modo che questo rumore si minimizzi.. Ovviamente viene del tutto nascosto quando c'è qualcosa in esecuzione..
Penso sia un problema di alimentatore o qualcosa del genere.. Ma non sono esperto purtroppo.. :(
 

Sleipnir

Utente Attivo
23
1
Ho più o meno lo stesso problema, solo che io ce l'ho sulle cuffie (roccat kave collegate con usb per l'alimentazione).. Purtroppo non ho trovato una soluzione.. Ho solo regolato i livelli facendo in modo che questo rumore si minimizzi.. Ovviamente viene del tutto nascosto quando c'è qualcosa in esecuzione..
Penso sia un problema di alimentatore o qualcosa del genere.. Ma non sono esperto purtroppo.. :(

Guarda, sto diventando mezzo scemo ma forse forse qualcosa ho capito...... per le cuffie, hai provato con i toroidi? Magari, se è un disturbo elettromagnetico, te la risolvi così. Poi io non sono assolutamente esperto, magari ho detto una bischerata

Benvenuti nel Blog dell'antennista Claudio Bergamaschi - Bologna - Il nucleo di ferrite
 

Uccio Duri

Utente Attivo
85
32
CPU
AMD athlon 64 x2 Dual 3800+
Scheda Madre
Gigabyte k8nf-9
HDD
Maxtor 500GB
RAM
2 GB
GPU
Ati Radeon X1600
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
450
OS
Windows XP
Non ho capito niente di quello che mi hai scritto.. Cmq ho provato anche ad attaccare le cuffie su un uscita usb diversa e sulla scheda madre ma non cambia niente.. Quel lieve disturbo si sente ancora.. E' basso per carità.. Però non è il massimo..
 

Uccio Duri

Utente Attivo
85
32
CPU
AMD athlon 64 x2 Dual 3800+
Scheda Madre
Gigabyte k8nf-9
HDD
Maxtor 500GB
RAM
2 GB
GPU
Ati Radeon X1600
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
450
OS
Windows XP
Ho appena scoperto che la fonte di tutti i miei mali è il microfono.. Settandolo un po' meglio riesco a ridurre il fastidio.. Se poi lo escludo non c'è nessun disturbo!
 

Sleipnir

Utente Attivo
23
1
Grande! mi fa piacere ;) Io invece comincio a pensare che ci sia qualche problema con gli rca, devo fare un pò di prove :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili