RISOLTO Per esperti, come modificare un programma file.exe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emilyiq

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè ho un problema e non so come procedere. Io devo tradurre un programma che utilizzo dall'italiano all'inglese. Premetto che non devo modifcare nulla del suo funzionamento, devo solo modificare le "voci" che compaiono quando un utente lo utilizza. Sapete come fare? Grazie
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
che programma è ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Contatta chi ha scritto il programma e chiedi a loro. Alcuni programmi permettono "estensioni" che ne aumentano le possibilità, e occorre sapere come scriverle. Altrimenti, non c’è modo.
 

emilyiq

Nuovo Utente
6
0
Contatta chi ha scritto il programma e chiedi a loro. Alcuni programmi permettono "estensioni" che ne aumentano le possibilità, e occorre sapere come scriverle. Altrimenti, non c’è modo.
Non c'è modo di rintracciare chi l'ha scritto, oltretutto esiste da un sacco. Ma veramente non si può modificare un programma esistente? Avevo letto che si può fare anche con Visual Studio, che uso, ma non ho capito come.
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Non c'è modo di rintracciare chi l'ha scritto, oltretutto esiste da un sacco. Ma veramente non si può modificare un programma esistente? Avevo letto che si può fare anche con Visual Studio, che uso, ma non ho capito come.
Si può ma è illegale, violeresti la licenza del programma.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Dipende da com'è scritto il software, intanto recupera il sorgente e vedi dove sono le stringhe che devi cambiare, se direttamente nel sorgente, se in file appositi, ecc, poi ovviamente ti servono gli strumenti di sviluppo con cui è stato compilato per poterlo compilare una volta eseguite le modifiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ah, potevi dirlo che il programma è Open Source, in quel caso non devi modificare il
Exe bensi il codice. Ricorda che se modifichi il sorgente lo devi pubblicare
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
puoi anche decompilare l'exe con appositi programmi cambiare le stringhe e ricompilare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili