Per connettersi è necessario riavviare il router

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Buongiorno a tutti, grazie per interessarvi alla mia questione: oggi pomeriggio dovrò andare a visionare una situazione che mi è stata spiegata telefonicamente, siccome è una cosa che non mi è mai capitata volevo partire un po' avvantaggiato magari con qualche suggerimento prima di visionare. Da un mio cliente mi viene detto che ogni mattina devono spegnere il router e riaccenderlo perchè altrimenti non c'è connessione ad Internet. Mi dicono che hanno fatto caso che se la sera spengono il server non c'è bisogno di spegnere il router perchè la connessione c'è. Hanno fatto molte volte questa prova ed al 100% spegnendo il server il problema non si pone, mentre con il server accesso al 100% bisogna riavviare il router.

Il server ha Windows Server 2003 standard, non è un domain controller, infatti la rete è sotto workgroup e non sotto dominio. Il server non ha il DHC installato, anche quello del router è disattivato, L'unica operazione che fa il server pianificata è il backup in un hard disk esterno tramite un batch utilizzando Robocopy, questa è l'unica operazione che fa la notte, quindi prima che poi la connessione svanisca.

Qualcuno ha un suggerimento? Gaazie ed un saluto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!