per chi volesse comprare una x-fi xtreme-audio

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
a seguito di problemi che una sound blaster x-fi xtreme-audio mi ha dato e continua a dare al mio pc sono stato in comunicazione con gli uffici tecnici della Creative, dopo avere esaminato ogni poossibile aspetto ecco ..alcune..delle considerazioni della Creative.. :


-----------------------------------
"questo prodotto X-FI e'
sicuramente compatibile per la riproduzione di normali video o DVD ma
non per operazioni di montaggio video, compionamenti, test e
quant'altro.

Pellegrino
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"


in questo caso tengo a precisare che al tecnico ho solo detto che la scheda mi fa piantare il pc durante un semplicissimo montaggio a livello amatoriale..4 foto e 1 mp3 per intenderci, durante la visione di un dvd, e anche durante un videogioco.......nulla di stratosferico.


-------------------------------------------------------

"Cio' che si piu' notare dalla composizione del suo PC e' che possiede un
PC molto potente in tutti gli aspetti meno in quello audio, mi spiego
meglio, nonostante lei abbia scelto la marca leader del settore audio (cioe'
Creative) ha acquistato il modello di X-Fi di qualita' inferiore e cio'
sembrerebbe una discordanza con il resto del computer.

Pellegrino
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"


qui il tecnico sembrerebbe voler attribuire i problemi della scheda audio non alla scheda .. ma al mio pc!!!!!! , un normalissimo pc con una configurazione recente (m2n32-sli, x1950xt, etc..), non ho un computer della nasa. e non voglio commentare altro.

------------------------------------
"Il modello in suo possesso e' il modello piu' basso in qualita' tra
quelli della gamma X-FI.

Pellegrino
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"


l'ho pagata 90 euro quando è uscita pochissimo tempo fa, e dire che stavo per prendere una scheda video di 20 euro con cui su un altro pc ci faccio la guerra.... che bello mi sento confortato nel sapere di aver fatto un ottimo acquisto.................................


questi sono soltanto alcuni stralci giusto per mettervi in guardia dall'acquisto di questa scheda audio se avete intenzione di utilizzare il pc a 360 gradi. meglio la scheda integrata del pc..


saluti a tutti

nikodemus
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Nikodemus ha detto:
questi sono soltanto alcuni stralci giusto per mettervi in guardia dall'acquisto di questa scheda audio se avete intenzione di utilizzare il pc a 360 gradi. meglio la scheda integrata del pc..
Su questo non sono assolutamente d'accordo, il tuo pc ha dei problemi e necessita di un controllo accurato. Purtroppo dal contenuto (quello che almeno è possibile vedere) delle mail, sembra che il supporto sia gestito in maniera superficiale.
Da qui a dire che una semplice scheda audio integrata è meglio di un prodotto Creative, ce ne corre...
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
il supporto tecnico ha concluso che la mia scheda audio funziona.. intanto se io la scheda audio la smonto e lavoro con quella integrata tutto fila liscio, da qui ovviamente viene istintivo preferire quella integrata a quella dedicata.

Il problema si manifesta in situazioni random , durante un videogiooco, durante la visione di un dvd etc.. il pc improovvisamente va in freeze con un rumore fisso audio, un forte ronzio per intenderci, che rimane costante. Questo non succede sempre, succede ripeto con cadenze del tutto imprevedibili.


Inutile dire che le ho provate tutte, questo problema si manifestava con la mia "vecchia" Asus m2ne, e con l'ultima m2n32-sli, ho formattato, reinstallato windows, provato tutto con il sistema pulito, ho eseguito un test sulle ram con memtest, e decine di benchmark sulla mia macchina, la scheda audio integrata del bios quando c'e' la x-fi ovviamente la escludo (da bios), insomma tutto questo fa restringere il problema alla x-fi credo.. e la creative superficialmente giustifica tutto dicendomi che la x-fi che ho acquistato io è la piu' bassa in qualità della gamma? e mi dice anche di comprarne un'altra di livello superiore???? non ci sto...

la macchina è estremamente stabile quando non uso programmi che fanno uso di audio, lasciata accesa h24, stressata all'inverosimile con programmi di fotoritocco.
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
il supporto tecnico ha concluso che la mia scheda audio funziona.. intanto se io la scheda audio la smonto e lavoro con quella integrata tutto fila liscio, da qui ovviamente viene istintivo preferire quella integrata a quella dedicata.

Il problema si manifesta in situazioni random , durante un videogiooco, durante la visione di un dvd etc.. il pc improovvisamente va in freeze con un rumore fisso audio, un forte ronzio per intenderci, che rimane costante. Questo non succede sempre, succede ripeto con cadenze del tutto imprevedibili.


Inutile dire che le ho provate tutte, questo problema si manifestava con la mia "vecchia" Asus m2ne, e con l'ultima m2n32-sli, ho formattato, reinstallato windows, provato tutto con il sistema pulito, ho eseguito un test sulle ram con memtest, e decine di benchmark sulla mia macchina, la scheda audio integrata del bios quando c'e' la x-fi ovviamente la escludo (da bios), insomma tutto questo fa restringere il problema alla x-fi credo.. e la creative superficialmente giustifica tutto dicendomi che la x-fi che ho acquistato io è la piu' bassa in qualità della gamma? e mi dice anche di comprarne un'altra di livello superiore???? non ci sto...

la macchina è estremamente stabile quando non uso programmi che fanno uso di audio, lasciata accesa h24, stressata all'inverosimile con programmi di fotoritocco.


nikodemus
 
T

Toby

Ospite
La cosa strana è che centinaia di utenti con quella scheda, non hanno nessun problema....

Forse qualche incompatibilità con il tuo hardware/software specifico è la causa del problema.... :sisi:
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
beh si, appunto per il fatto che centinaia di utenze non hanno problemi mi lascia pensare che il problema sia della scheda audio, magari è difettata la mia, è per questo che mi sono rivolto all'assistenza, e ripeto, l'assistenza da tutte le descrizioni fatte mi viene a dire che la xtreme-audio non è progettata per alcuni scopi, da questo si evince che in determinate situazioni da problemi?
Sono stati proprio loro a dirmi di acquistarne un'altra eh... cosa dovrei capire da questo? a sto punto sono piu' confuso che persuaso.

posso tranquillamente pstare la discussione integrale con la creative se vi interessa.

nikodemus
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato la scheda su un altro Pc? :boh:

E nel caso desse sempre problemi puoi mandarla in restituzione in garanzia... ;)
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
no su un altro pc non l'ho ancora provata, sono comunque stanco di questa scheda audio, personalmente mi sta facendo passare l'inferno, mi sa che prendo un'audigy

nikodemus
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
Nonostante sembra che il problema che ho esposto che mi riguarda direttamente non sia conosciuto io sto approfondendo la questione, e' certo che con chipset nforce4 e x-fi xtreme-audio/platinum con firmware vecchio moltissimi hanno problemi di freeze (come me) e altri piccoli problemi.

La questione a quanto pare viene sottovalutata.. eppure il problema esiste
la cosa che mi lascia perplesso è che neanche il tecnico della stessa creative (che dovrebbe conoscere la questione) abbia fatto riferimento al difetto del vecchio firmware, se ne parla in tutta la rete...

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=41534

questo è un altro esempio, io comunque sto eseguendo dei test accurati anche provando la scheda su altro sistema, vi faro' sapere.

nikodemus
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ho letto un po' di info e non è confortante...

Un estratto dal forum Creative:
Juanlo (utente)
So, the problem is affecting ONLY the Xtreme Music and Platinum, and ONLY with nForce4 motherboards?

Catherina-CL (Administrator)
Juanlo,
Yes, that is correct.
Cat
Ma non dà una soluzione... :doh: :cav:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
sbaglio o la tua scheda madre ha un chipset nForce?? Perché se è così, il problema è dato da un'incompatibilità tra la scheda madre e la scheda audio..
Ci sono varie notizie su Tom's che dicono che l'nForce non va d'accordo con le X-Fi

EDIT: ho commentato troppo in fretta e non avevo letto gli altri commenti... chiedo scusa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili