DOMANDA Per Chi Possiede O Ha Posseduto Asus Mg279q O Simili

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Mi rivolgo a chi già ha potuto provare questo monitor o un modello simile, prima utilizzavo un samsung syncmaster s24b350t e non ho mai avuto problemi, da una settimana circa sto utilizzando l'mg279q e mi sembra che gli occhi si affatichino molto di più rispetto al vecchio monitor, credo che in parte questo sia dovuto all'impostazione "vivid pixel" che sfoca leggermente l'immagine, eliminando lo sfocamento in effetti un po migliora la situazione ma la qualità visiva peggiora(profilo gara), quindi mi chiedevo se anche altri hanno il mio stesso problema.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
L'MG279Q ha anche la funzione chiamata loe blue light per ridurre l'affaticamento degli occhi. L'hai provata?
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
L'MG279Q ha anche la funzione chiamata loe blue light per ridurre l'affaticamento degli occhi. L'hai provata?
Si, sono cmq ancora in fase di test, ho abbassato luminosità e contrasto, e sto provando con i vari lv del filtro, purtroppo questa cosa del vividpixel mi dà non poco fastidio.
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Ti suggerisco la calibrazione utilizzata nella review di tom's hardware, che oltre ad aver dato ottimi risultati nei test non dava problemi col vivid pixel, che è stato impostato a 25. Più dettagli qui:http://www.tomshardware.com/reviews/asus-mg279q-27-inch-freesync-monitor,4262.html#p3
Altrimenti c'è anche quella di TFT Central, ma se non ricordo male non dava info sul vivid pixel
È proprio quello il problema, 25 è troppo poco, 50 è troppo, cmq questa sera quando torno a casa farò altre prove.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili