master_enjoy
Bannato a Vita
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
ciao a tutti!da tempo mi sono letteralmente scervellato per capire la soluzione del crash di alcune schede video marca ati,la mia una ati radeon hd 2400 pro agp.L'errore era che non facendo nulla o qualcosa di "leggero"la scheda crashava entrano nella blue screen e motrando l'errore ati2dvag.Curiosando in vari forum ho letto l'errore è INRISOLVIBILE!bha non ci posso credere ho detto e allora ho provato come soluzione ad aggiornare i driver installando gli 11.5.Per prima cosa scaricate il programma che conoscete tutti ovvero cclaner e driver sweeper.Prima cosa da fare è disistallare i driver in gestione periferiche e hardware in pannello di controllo e poi sistema.Una volta fatto questo riavviate ed entrate in modallità provvisoria,avviate driver sweeper e spuntando la voce ati fate uno scan e pulite tutto,riavviate,rientrate in modallità provvisoria e rifate l'operazione(non pulisce a prima botta io l'ho dovuto fare 3 volte)poi avvia cclaner e fate una pulizia generale e soprattutto DEL REGISTRO.+VOLTE ANCHE LI infine cancellate il registro che si creerà dalla pulizia di quest'ultimo.Ultimo passo installate i driver;)a me durante l'installazione si bloccava e mi dava errore ora nn +.Se installati i driver compare la schermata che dice installazione guidata nuovo hardware spuntate la prima voce e installerà in automatico i file,(io ho fatto così e finorà non riscontro crash)
Questo aggiornamento però non mette il ccc ovvero il catalyst controll center che gli esperti usano per l'overcloking(o come si scrive),occupa memoria ram e spazio inutilmente quindi se non siete esperti nell'overcloking lasciate perdere.Potete comunque scaricare programmi a parte per queste operazioni.Mi sono informato e ho letto che il ccc è praticamente inutile COME HO GIà DETTO SE NON SIETE ESPERTI NON LO INSTALLATE.SPERO CHE QUESTA GUIDA VI ABBIA AIUTATO ALLA PROSSIMA;)
Questo aggiornamento però non mette il ccc ovvero il catalyst controll center che gli esperti usano per l'overcloking(o come si scrive),occupa memoria ram e spazio inutilmente quindi se non siete esperti nell'overcloking lasciate perdere.Potete comunque scaricare programmi a parte per queste operazioni.Mi sono informato e ho letto che il ccc è praticamente inutile COME HO GIà DETTO SE NON SIETE ESPERTI NON LO INSTALLATE.SPERO CHE QUESTA GUIDA VI ABBIA AIUTATO ALLA PROSSIMA;)