DOMANDA per chi è un po' esperto: xperia z3c

Pubblicità

housello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
dovrei cambiare smartphone, e l'xperia z3c è l'unico che ha tute le caratteristiche che mi servono.
tuttavia, ho necessità di eseguire root, perché uso 2-3 applicazioni che non possono funzionare senza.
il dubbio che mi viene è questo: ho letto in giro che con lo sblocco del bootloader vengono persi i drm per la fotocamera, perdendo qualità...
la domanda è: la cosa riguarda solo l'applicazione stock o è legata proprio alle funzionalità a basso livello?
nel caso installassi una rom custom, e usassi un'altra applicazione (ho sempre usato camera fv5, e mi ci trovo benissimo), il problema verrebbe aggirato, o avrei lo stesso il degrado di qualità?

Aaaallora intanto ti consiglio di venire sul gruppo di FB per Z3C/Z3 dove trovi tanti appassionati pronti per qualsiasi cosa.
Seconda cosa, proprio stamani leggevo di un ragazzo che ha fatto ROOT, sbloccato tutto senza problemi, ed più che soddisfatto.
Terzo, tutti gli smanettoni che sono passati a Sony, hanno detto che è un device che non necessità ROOT perchè è già perfetto cosi come uscito dalla casa madre. Non hai problemi di fluidità, autonomia ecc...se fossi in te lascerei perdere e me lo godrei cosi.

ok, mi ci faccio un giro...
per il root non credo che potrei fare a meno, per usare:
- call recorder
- foldersync per sincronizzare la sd (con lollipop non si puo scrivere in tutte le cartelle)
- es file explorer, per organizzare i vari files (vedi sopra)

se trovo modo di usare queste features senza rootare posso fare a meno dell'unlock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro