DOMANDA Per attaccare dei portasciugamani a muro, si va tanto in profondità da beccare fili o tubi?

Pubblicità
Poi il tipo che I vende mi ha messo un altro dubbio in testa: siccome è lo stesso dove i miei avevano fatto il bagno 20 anni fa, mi ha detto che i porta asciugamani attuali erano costati tanto.

Allora gli ho chiesto se erano costati tanto per il materiale o per il design e se quelli che vado a prendere io si deteriorano col tempo, del tipo che perdono colore o altro.

Insomma anziché dare una risposta chiara ha detto che una volta si usavano materiali diversi perché le leggi erano diverse

Avrei anche un altro problema in bagno: il rubinetto della vasca/doccia:
IMG_7588.webp

in foto si vede lo stantuffo che alzandosi e abbassandosi stabilisce se l’acqua debba uscire dal rubinetto o dalla cornetta della doccia.
Si è staccato il cappuccio che lo ricopriva e che credo fosse saldato: si può aggiustare chiamando qualcuno i bisogna sostituire tutto il rubinetto?

Grazie

Visualizza allegato 495306

in foto si vede lo stantuffo che alzandosi e abbassandosi stabilisce se l’acqua debba uscire dal rubinetto o dalla cornetta della doccia.
Si è staccato il cappuccio che lo ricopriva e che credo fosse saldato: si può aggiustare chiamando qualcuno i bisogna sostituire tutto il rubinetto?

Grazie
Up

Grazie
Up

Grazie

Dunque il tipo che vende la roba mi ha detto che il miscelatore di ricambio me lo vende a 80€ e dice che potrei riuscire anche a cambiarlo io (boh).

Tutto il rubinetto (anche cornetta doccia che esce da sotto) a 180.

Dice che c’è un componente chiamato “cartuccia” che vale 50€ che prima o poi nella vita va cambiato, per usura credo.

Non capisco però perché, se il problema è il deviatore (lo stantuffo), mi abbia parlato di miscelatore ed altro

Ultima modifica:
Dunque il tipo che vende la roba mi ha detto che il miscelatore di ricambio me lo vende a 80€ e dice che potrei riuscire anche a cambiarlo io (boh).

Tutto il rubinetto (anche cornetta doccia che esce da sotto) a 180.

Dice che c’è un componente chiamato “cartuccia” che vale 50€ che prima o poi nella vita va cambiato, per usura credo.

Non capisco però perché, se il problema è il deviatore (lo stantuffo), mi abbia parlato di miscelatore ed altro

Adesso mi ha fatto capire che per miscelatore in realtà intendeva “lo stantuffo” (come lo chiamo io), che però stavolta ha chiamato deviatore.

Lui lo ha, dice che costa 80€ e può cambiarlo qualsiasi idraulico

Grazie
Questo sarebbe il pezzo da sostituire, e costerebbe 80€ e dovrei trovare un idraulico che lo metta
b355af7a-9638-4f23-bec7-5393487fc46d.webp

Questo sarebbe il pezzo da sostituire, e costerebbe 80€ e dovrei trovare un idraulico che lo metta
Visualizza allegato 495910
Alla fine me lo fa 65

Non ho idea se in un rubinetto vasca/doccia si possa mettere qualsiasi deviatore si trovi, su Amazon ci sono anche a 10€, ma su altri siti di arredobagno al dettaglio, i prezzi sono simili a quei 65

Alla fine me lo fa 65

Non ho idea se in un rubinetto vasca/doccia si possa mettere qualsiasi deviatore si trovi, su Amazon ci sono anche a 10€, ma su altri siti di arredobagno al dettaglio, i prezzi sono simili a quei 65
Arrivato in negozio a ritirare, me lo ha fatto 60.

Forse se avessi aspettato ancora sarebbe sceso di più 😅

Ho visto che ci sono dei video su YT per cambiarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro