per 1600 euro pc gaming!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gaiser91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
volevo sapre da voi che computer potrei acquistare (naturalmente a singoli pezzi e io me lo monto) per un budget massimo di 1600 euro.
considerate che deve anke avere un monitor da 22" e case escluso.
Non so davvero che pezzi avere se non dei pezzi da overclock anke perchè lo uso prevalentemente per giocare.
Grazie

Aspè quindi Monitor incluso e Case escluso?
Niente Overclock?
Solo giochi?

no aspe mi sono spiegato male overclock si mi piacerebbe e non poco spremerlo per bene per avere il max. e alcune volte lo userei anke per scaricare con adsl e cavolate varie.
scusa per la mia precedenze spiegazione

Visto che hai un budget alto e fai overclock ti propongo un quad core, però sappi che per ora i giochi sfruttano solo due core (anche se ormai i giochi nuovi riusciranno tutti a sfruttare completamente quattro core).

scheda madre: asus maximus II formula 190 euro
processore: intel core 2 quad Q9550 275 euro
ram: corsair dominator 2*2GB PC2 8500 cl5 103 euro
scheda video: XFX gtx260 216sp black edition 279 euro
hard disk: 2*WD caviar 160GB in raid 0 70 euro
hard disk storage: WD caviar 500GB 56 euro
alimentatore: enermax modu82+ 625W 135 euro
case: cooler master HAF 932 135 euro
dissipatore: zerotherm zen FZ-120 nanoxia edition 45 euro
masterizzatore: 20X 30 euro
monitor: samsung T220 rose black 220 euro
TOTALE: 1538 euro
Non sono andato al risparmio, volendo su alcuni componenti si può tagliare un po'...
Volendo si può anche farci stare una configurazione LGA 1366, quindi con un core i7 920, il problema è che questi processori non apportano reali vantaggi con i giochi (apparte in sistemi high-end con più schede video).

Visto che hai un budget alto e fai overclock ti propongo un quad core, però sappi che per ora i giochi sfruttano solo due core (anche se ormai i giochi nuovi riusciranno tutti a sfruttare completamente quattro core).

scheda madre: asus maximus II formula 190 euro
processore: intel core 2 quad Q9550 275 euro
ram: corsair dominator 2*2GB PC2 8500 cl5 103 euro
alimentatore: enermax modu82+ 625W 135 euro
case: cooler master HAF 932 135 euro
dissipatore: zerotherm zen FZ-120 nanoxia edition 45 euro
TOTALE: 1538 euro
Non sono andato al risparmio, volendo su alcuni componenti si può tagliare un po'...
Volendo si può anche farci stare una configurazione LGA 1366, quindi con un core i7 920, il problema è che questi processori non apportano reali vantaggi con i giochi (apparte in sistemi high-end con più schede video).

davvero ottima configurazione ... se hai intenzione di tenere un overclock in daily abbastanza alto valuta anche l'idea di un buon impianto a liquido..

unica cosa non capisco come mai "case escluso"
si cmq case escluso e monitor incluso 22"
ne hai gia uno?? o butti tutto sulla scrivania :shock::shock:

no sai xkè case escluso xkè ho già deciso di prendere il thermaltake soprano dx ve7000bws che mi piace da impazzire.
cmq dici che si riuscirebbe a stare su un i7 raffreddato a liquido per 1600 e con asus rampage extreme II?

p.s. a me sarebbe piaciuto come processore un i7 920, sk madre asus rampage extreme II, ram non so ma moduli da 2gb per poi aggiungere in futuro senza cambiarli, monitor che vadaabbastanza bene, alimentatore che sia sufficente snke per overclock, sk video la stessa ke hai detto cioè la xfx gtx 260 216 stream processor, case il thermaltake soprano, e come hard disk uno da 1 tb anke non troppo prestazionale ma da 32 mb cache, e un sistema di raff. a liquido che mi piacerebbe avere sia per i vantaggi che per l'"eleganza" però su quest'ultimo non saprei proprio da dove guardare e quanto può costare.

p.s. a me sarebbe piaciuto come processore un i7 920, sk madre asus rampage extreme II, ram non so ma moduli da 2gb per poi aggiungere in futuro senza cambiarli, monitor che vadaabbastanza bene, alimentatore che sia sufficente snke per overclock, sk video la stessa ke hai detto cioè la xfx gtx 260 216 stream processor, case il thermaltake soprano, e come hard disk uno da 1 tb anke non troppo prestazionale ma da 32 mb cache, e un sistema di raff. a liquido che mi piacerebbe avere sia per i vantaggi che per l'"eleganza" però su quest'ultimo non saprei proprio da dove guardare e quanto può costare.
Esci fuori dal budget, poi una asus rampage extreme II secondo me è esagerata, hanno portato un core i7 fino ai 4Ghz con una asus P6t deluxe...
kit 3*2GB di ram ddr3 1600Mhz costano devvero molto:doh:.
Ricordati che i core i7 a volte nemmeno apportano vantaggi in alcuni giochi (più che altro ad alte risoluzioni) o se apportano vantaggi questi sono bassi.
comuqnue visto che il case non sarebbe compreso nel budget posso anche proporti uan configurazione socket LGA 1366:

scheda madre: asus P6T deluxe 280 euro
processore: intel core i7 920 285 euro
ram: G.skill 3*2GB dd3 1600Mhz 280 euro
alimentatore: corsair HX 620W 110 euro
case: XXX
dissipatore: Noctua NH-U12P SE1366 65 euro
TOTALE: 1675 euro
Come vedi sei già fuori budget, per risparmiare (100 euro) basterebeb prendere il medesimo kit, ma 3*1GB, intanto sei sempre a tempo ad aggiungere altri 3GB...

Ultima modifica:
Esci fuori dal budget, poi una asus rampage extreme II secondo me è esagerata, hanno portato un core i7 fino ai 4Ghz con una asus P6t deluxe...
kit 3*2GB di ram ddr3 1600Mhz costano devvero molto:doh:.
Ricordati che i core i7 a volte nemmeno apportano vantaggi in alcuni giochi (più che altro ad alte risoluzioni) o se apportano vantaggi questi sono bassi.
comuqnue visto che il case non sarebbe compreso nel budget posso anche proporti uan configurazione socket LGA 1366:

scheda madre: asus P6T deluxe 280 euro
processore: intel core i7 920 285 euro
ram: G.skill 3*2GB dd3 1600Mhz 280 euro
alimentatore: corsair HX 620W 110 euro
case: XXX
dissipatore: zerotherm zen FZ-120 nanoxia edition 45
TOTALE: 1655 euro
Come vedi sei già fuori budget, per risparmiare (100 euro) basterebeb prendere il medesimo kit, ma 3*1GB, intanto sei sempre a tempo ad aggiungere altri 3GB...

ehm il dissi è per il 775 mi pare :D

e per quanto un raffreddamento a liquido? converrebbe dal punto di vista della durata e dal punto di vista dell'overclock.
Per quanto riguarda le ram piuttoso aspetto e me ne prendo 2 da 2 gb per il momento tanto per le prestazioni 6 gb non è che facciano la differenza o sbaglio?
e per quanto riguarda l'hard disk uno da 1tb non andrebbe bene lo stesso? cambia così tanto?
poi mi serve in sostanza anke un computer che duri è per questo che inserirei anke il raff a liquido e i nuovi processori i7 e i moduli da 2 gb.
P.s. lo so che non esiste il pc eterno gaming ma aameno vorrei che lo fosse il + possibile.
Grazie
anke se uscissi fino a 1700 euro potrebbe anke andare bene

e per quanto un raffreddamento a liquido? converrebbe dal punto di vista della durata e dal punto di vista dell'overclock.
Per quanto riguarda le ram piuttoso aspetto e me ne prendo 2 da 2 gb per il momento tanto per le prestazioni 6 gb non è che facciano la differenza o sbaglio?
e per quanto riguarda l'hard disk uno da 1tb non andrebbe bene lo stesso? cambia così tanto?
poi mi serve in sostanza anke un computer che duri è per questo che inserirei anke il raff a liquido e i nuovi processori i7 e i moduli da 2 gb.
P.s. lo so che non esiste il pc eterno gaming ma aameno vorrei che lo fosse il + possibile.
Grazie
anke se uscissi fino a 1700 euro potrebbe anke andare bene
Non mi intendo per gli impianti a liquido, però so che per avere un impianto discreto devi spendere attorno ai 150 euro. Purtroppo gli attuali kit 2*2GB ddr3 hanno un voltaggio superiore a 1,65v, questo può provocare il completo danneggiamento del processore. I kit con un voltaggio <=1,65v sono solo quelli ottimizzati per i core i7 e quindi si comprano solo confezioni da 3 moduli. 6GB sono effettivamente anche troppi, secondo me comunque nei giochi un kit da 3GB basta e avanza:sisi:, alla fine puoi sempre aggiungere altri 3GB quando ne avrai bisogno. Un raid 0 da notevoli vantaggi nel tempo di caricamento rispetto ad un singolo hard disk, dopo se vuoi prenderti un hd storage da 1TB va benissimo, am mettere un hard disk così capiente come hard disk di sistema è altamente sconsigliabile.

p.s.
Effettivamente mi ero dimenticato di cambiare il dissipatore nella configurazione LGA 775, ho comunque editato.

però sono veramente troppi 100 euro mi sa ke hai ragione e prenderò 3 gb di ram (3x1) cmq solo di hard disk quanto dovrebbe costare un hard disk ta 1tb per video foto e quindi non ad alta velocità ed uno abbastanza veloce da 300 gb o anke da 150 (meglio da 300)
Grazie

cmq posso postarti un sito dove io prenderei i pezzi?
perchè in realtà sarebbe un negozio reale di vercelli vicino dove abito anke perchè non me la sento di comprare online soprattutto per la garanzia

però sono veramente troppi 100 euro mi sa ke hai ragione e prenderò 3 gb di ram (3x1) cmq solo di hard disk quanto dovrebbe costare un hard disk ta 1tb per video foto e quindi non ad alta velocità ed uno abbastanza veloce da 300 gb o anke da 150 (meglio da 300)
Grazie
Western Digital 1TB WD1001FALS 112 euro
Western Digital velociraptor 300GB 219 euro
Western Digital velociraptor 150GB 155 euro

Il primo è un hd 7.200 rpm da 1TB, gli altri due sono hard disk 10.000 rpm, questi ultimi sono leggermente più veloci di un raid 0, però costano almeno il doppio e sono meno capienti, tuttavia un singolo WD velociraptor per quanto riguarda la sicurezza dei dati è migliore di un raid 0.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro