PROBLEMA Pentium G3420 e Intel Graphic

Pubblicità

Daviducci0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi sto avendo un problema con la gpu di questo processore: in pratica se utilizzo i driver generici della VGA standard di Windows riesco a vedere e utilizzare il pc a schermo normalmente invece quando vado ad installare i driver della intel (forniti dal disco della scheda madre ma ho anche provato quelli del sito intel) il pc si avvia e dopo il boot screen con il logo di windows a sfondo nero riesco a sentire il suono di avvio pc ecc ma nessun video a schermo. Ritorno in modalità provvisoria e tutto funziona di nuovo. Disinstallo i driver e riesco di nuovo a vedere Windows in modalità normale.
Suggerimenti?

CPU: Pentium G3420
Motherboard: AsRock H87M Pro4
RAM: 4GB Corsair

Ho appena aggiornato il BIOS e niente da fare. Ho usato il programma A-Tuning di AsRock che mi fa vedere tutte le periferiche collegate e la VGA mi segna che è connessa mentre il DVI nulla. Dal BIOS non ho visto nessuna opzione per forzare il DVI, il problema è che l'errore si ha solo quando entro in WIndows. BIOS e boot logo in DVI vanno bene, appena si carica il driver devo usare solo il VGA.

Ancora niente. Ho aggiornato anche il driver della Intel. Solo VGA tranne BIOS e logo. Devo mandare una richiesta alla intel o alla ASrock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro