Pentium E2140 con HD 7770

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve a tutti,mi domandavo se un pentium E2140 fosse cpu limited con la HD7770.Se si,anche con overclock?Potete spiegarmi cosa si perde essendo cpu limited?
Grazie a tutti in anticipo!!

Essendo cpu limited si perdono fps: in sostanza la scheda grafica è costretta ad attendere che la cpu finisca i suoi calcoli, quindi non lavora al massimo delle sue possibilità. Purtroppo il tuo processore limiterebbe tantissimo la 7770, a qualsiasi risoluzione (più la risoluzione è bassa e più il fattore "cpu-limited" si fa sentire).

Se posti il resto del sistema si può provare a trovare una soluzione.

Allora il pc è vecchio e monta una geforce 4 poichè non avevo altro....ora però vorrei migliorarlo e ho massimo 270 €,con cui devo cambiare mobo(che monta solo DDR e AGP!) la ram(DDR3 ma costano pochino 4 GB quindi..) alimentatore(XFX450W) e Scheda video...prendendo una mobo 775 DDR3,HD7770,XFX450,8GB DDR3 1333Mhz viene a fare 223 €...se invece devo cambiare procio dovrei aggiungere minimo 90 € per un pentium sandy o un phenom II x4.Ma overcloccando il procio sui 3Ghz rimane ancora molto limited la 7770?

l'alimentatore vecchio qual'è?

questo è un sistema che consuma veramente molto poco, il vecchio ali potrebbe andare ancora bene

Eh per il vecchio ali devo vedere...perchè ora sto scrivendo dal computer stesso e quindi non posso aprirlo..però fuori sta scritto 230v

E come fai a controllare quali sono le ventole più rumorose, quanto sono caldi alcuni componenti ecc a pc spento? Basta togliere due thumbscrews XD

Controllare una volta ogni tanto ci sta, ma hai detto che lo apri in continuazione quando è in funzione. Io ti dico che dovresti evitare, poi fai come meglio credi. ;)

Beh ora sono fuori e torno domenica...dopo di che faccio una foto dell'etichetta e vi faccio vedere quanto è cinese l'ali! Comunque appena comprato nel 2008 mi sembra,aveva una ati X800 o X1800 non ricordo,quindi penso che potrebbe essere necessario un nuovo ali :cav:

Pubblicità
Pubblicità