Pentium D, quale versione scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Nell'articolo al link http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060510 si parla di un processore Pentium D 805 che potrebbe arrivare a 4100 mhz, vorrei sapere prima di tutto se la scheda madre Asus P5WD2-E Premium può ospitare questo processore. Inoltre vorrei sapere se anche un processore un tantino migliore come il D 920/930/940 è in grado di arrivare a 4100 mhz semplicemente overclokkandolo.

Opto per la serie 9 in quanto hanno il Front Side Bus a 800 mhz, poichè una velocità di 4100 mhz con un FSB a 533 come nel caso del Pentium D 805 mi sembra un collo di bottiglia. Grazie per tutti voi! :ok:

System.of.a.dow ha detto:
Nell'articolo al link http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060510 si parla di un processore Pentium D 805 che potrebbe arrivare a 4100 mhz, vorrei sapere prima di tutto se la scheda madre Asus P5WD2-E Premium può ospitare questo processore. Inoltre vorrei sapere se anche un processore un tantino migliore come il D 920/930/940 è in grado di arrivare a 4100 mhz semplicemente overclokkandolo.

Opto per la serie 9 in quanto hanno il Front Side Bus a 800 mhz, poichè una velocità di 4100 mhz con un FSB a 533 come nel caso del Pentium D 805 mi sembra un collo di bottiglia. Grazie per tutti voi! :ok:
la piastra che hai elencato tu si va benissimo x tutti i socket 775,quindi anche x il d805....
cmq anche la serie d9xx di intel si occa bene,già x esempio con il d920/d930 +/- i 4 giggi si prendono di solito senza tanti problemi!!!!!cmq a parità di frequenza con il d805 la serie d9xx va meglio x via del bus + alto ed hanno anche il doppio della cache in l2!(2mb x il d805,4mb x la serie d9xx!)

lascialo stare l'805 se non altro perke' tirarlo a quella freq non e' facile;)
pd 930 rulez :sisi:

...il 930 a luglio probabile esce di scena...
comunque dopo il 23 luglio il 940 dovrebbe scendere a 183$ .....
se puoi aspettare :chupachup

Mr Paigoz ha detto:
ti convine aspettare,tanto nn manca molto

*****lina ho dimenticato la n finale nel mio nome utente.... dopotutto mi sono registrato velocemente ed ero pure ubriaco...... :birra:

Dispongo si di un budget alto ma non vorrei spenderlo tutto al processore, dovrei comprare anche hard disk (il WD raptor da 150 gb) scheda madre, una ram da 1 giga della samsung (a proposito è buona? Ha il CAS minore della kingston, 4 contro 5) e una scheda video.

Quindi mi conviene proprio aspettare, ma perchè proprio dopo il 23 luglio? Cosa succede in quel giorno? Il presidente della Intel si suiciderà??

Così tanto per informazione attualmente il D930 costa 168 euro e il D940 218 euro (prezzi iva inclusa e spedizione bartolini inclusa), se il 950 scenderà veramente a 183$ ovvero 145 euro non ci penso 2 volte a comprarlo, ma chi me lo assicura?? :muro:

Ma pokka puzzana neanke il tempo di comprare dei nuovi componenti ke già sono vekki :mad:

Cmq ho trovato questa tabella, alcuni di voi già la dovrebbero conoscere!
http://www.spam.it/news/cpu/conroe-al-debutto-il-23-luglio_17493.html

Ultima modifica da un moderatore:
prendi almeno il 6400 e' un altro pianeta....per i dischi risparmia fatti un raid con 2 dischi da 80 (circa 100 euri) e vai alla grande :)

a 183 dollari scendei il 940 non il 950... cmq il 23 luglio verranno presentati ufficialmente i nuovi processori intel conroe e quindi ilprezzo dei pentium D dovrebbe scendere ulteriormente.

Raga su www.spam.net qualke pazzo ha fatto arrivare il D805 a 7100 mhz!!! :skept: :shock: La cosa buffa è ke ha usato l'azoto liquido per non far dissolvere il processore nell'aria.

Comunque ho l'intenzione di prendere il 940 o il 950 e portarlo a 4200 mhz, mi serve un buon raffreddamento a liquido come l'Ybrys k11 vero?

Il Pentium D 805 a 4.1Ghz ha un bus di 820mhz.. e non di 533 come dicevi tu, quindi nessun collo di bottiglia. Il bus di sistema si ottiene moltiplicando l'FSB per 4.. se lo porti a 4100mhz, avendo un moltiplicatore di 20X (infatti a default è 133X20=2660mhz e FSB 133X4=533) alzando il bus per overclockare il procio, portandolo ad esempio a 200, avresti 200X20 (4giggi)per quanto riguarda la CPU e 200X4 (800mhz) per quanto riguarda l'FSB.
Secondo me è un buon processore se si pensa di overclockarlo.. a 4giggi non ha bisogno della cache doppia della serie D 9XX. Unici inconvenienti: a quella frequenza ti consuma una secchia e ti scalda altrettando. Nonostante che il procio costi veramente poco (intorno ai 110€) dovrai mettere a conto una spesa a parte per un ali potente e un buon sistema di raffreddamento, preferibilmente anche a liquido.

Mi viene da concludere dicedo:

a) Pentium D 805 se ti piace stare appresso agli overclock, smanettare, benchare e avere comunque un ottimo sistema.

b) Pentium D 920 se ti piace fare quello scritto sopra, ma in modo un po' più soft e tranquillo.. preferendo overclock anche più leggeri e una buona stabilità di sistema. E' cmq una valida alternativa.

Raga su www.spam.net qualke pazzo ha fatto arrivare il D805 a 7100 mhz!!! :skept: :shock: La cosa buffa è ke ha usato l'azoto liquido per non far dissolvere il processore nell'aria.

Comunque ho l'intenzione di prendere il 940 o il 950 e portarlo a 4200 mhz, mi serve un buon raffreddamento a liquido come l'Ybrys k11 vero?

il 930 (sul pc in firma) sta stabile a 4ghz senza bisogno di liquido...

*****lina ho dimenticato la n finale nel mio nome utente.... dopotutto mi sono registrato velocemente ed ero pure ubriaco...... :birra:
[ :ot:]Sei ancora in tempo per contattare un moderatore. ;)

Dal regolamento:
CONCESSIONI

Vi ricordiamo che la scelta di un nickname in una comunità spesso è fondamentale, per cui scegliete bene e con attenzione!!!!

Il nick potrà essere modificato in misura “minore” [maiuscola, numero, lettera etc] previa una richiesta ai moderatori o ai supermoderatori che informeranno l’amministratore. Un cambiamento “totale” del nickname sarà permesso solamente ai “novizi”, in quanto cambiare il nickname ad un utente con un numero di messaggi elevato creerebbe solo confusione e scompiglio.
Ovviamente il cambio del nickname o la sua parziale modifica sarà fatta solamente nel caso in cui il nuovo nickname scelto sia disponibile.

[/ :ot:]

Cosa non è consentito?

Link a siti o forum che non abbiano pertinenza con la discussione e che siano concorrenti
Non è consentito mettere nella signature o in italiano, firma, link a siti o forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro