Pentium D 915

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikigalla

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti :)

Il pentium D 915 è molto inferiore come prestazioni ai processori intel core duo con pari frequenza?:help:

Mi potreste motivare le risposte grazie :D

Il pentium D 915 è molto inferiore come prestazioni ai processori intel core duo con pari frequenza?:help:

Decisamente inferiore. L'architettura e' completamente diversa, consuma meno ed a parita' di frequenza va almeno 2 o 3 volte di piu'(dico per esperienza). Poi se fai oc un core2duo e' un altro mondo..

Un core2 esegue 4 istruzioni per ciclo di clock, contro le 3 del pentium D.
La cache condivisa migliora la "coordinazione" tra i core
I core2 hanno lo "smart memory access" (non chiedermi cosa sia...)
Se guardi i consumi e le capacità di oveclock non c'è storia

Prima di cambiare con un core2, se hai i soldi e la pazienza, da' un'occhiata ai core i7

Ciao, innanzitutto ti linko la recensione dei Core 2 Duo, la prima serie (E6000), dove si parla di architettura - Intel Core 2 Duo, medaglia d'oro in tutte le specialità - Tom's Hardware - e dove puoi vedere un confronto con un Pentium D 960, superiore quindi al tuo PD 915.

Devi sapere poi che Intel è passati ai 45 nanometri (E8000), un processo di produzione inferiore che ha permesso miglioramenti per prestazioni, consumi e calore dissipato. Ecco la recensione:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Intel Wolfdale, Core 2 Duo a 45 nanometri

[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Intel Wolfdale, Core 2 Duo a 45 nanometri - Overclock[/FONT]

Negli articoli, questi due sopra e il primo sulla serie E6000, troverai le rispettive novità sull'architettura. I prezzi dei modelli li puoi cercare nel nostro motore di ricerca prezzi http://thgshop.tomshw.it/

Per rispondere alla tua domanda, ti consiglio il passaggio ai Core 2 Duo. Costano poco e sono molto validi, il Pentium D non è stata esattamente la serie migliore di casa Intel.

Grazie a tutti siete stati molto esaurienti... come scheda madre quale mi consigliate? non vorrei spendere una cifra esorbitante...

Personalmente, una asus P5K; se hai soldi abbastanza la versione deluxe.

Con la Asus P5KC mi sono trovato bene... non è una scheda madre da overclock chiaro, però supporta DDR2 e DDR3... per un eventuale aggiornamento futuro.

Come processore... mi consigliereste un quad o un intel core duo? io utilizzo il computer soprattutto per giocare... so che i core duo vanno più forte nei game me lo confermate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro